È davvero bello il progetto “30 anni mamma” realizzato da Laura Serra (fotografa) e Maria Giovanna Dessì con il patrocinio gratuito dell’Ufficio delle Pari Opportunità della Regione Sardegna.
È un modo per raccontare in maniera semplice e diretta che si può essere mamma prima dei 40 anni senza abdicare ai propri sogni.
E così attraverso le belle immagini di queste mamme e dei loro bambini, e il racconto di una giornata classica che le aspetta, ci mostrano come questa scelta le abbia rese felici.
E tutto questo in un posto non facile, indicato come uno tra i più depressi d’Italia, il Sulcis Iglesiente.
Ecco allora che le mamme insegnanti, impiegate, truccatrici e dai lavoro più vari, vengono ritratte. E una di loro, la pasticcera Raffaela dice “Non sono una mamma perfetta, ma grazie a Dio sono una mamma”.
La maternità è una cosa bella, e ci auguriamo che ogni mamma possa viverla nel migliore dei modi, anche in luoghi complessi come quelli che fanno da sfondo al progetto “30 anni mamma”.
Il video della settimana
prima dei 40? speriamo di si. un poco esagerato..?
Assolutamente confermo! Da quando É nata mia figlia sono riuscita a conseguire una terza laurea e a portare la mia carriera avanti! Senza l’aiuto di mia mamma sicuramente avrei avuto qualche difficoltà, ma ad oggi posso dire che mia figlia É un’ulteriore spinta a fare di più e ad ottenere di più! Evviva le mamme under 30 (nel mio caso :D )
Dovrebbe essere normalità! A 40anni si sembra giovanni…ma mi suona ridicolo giovane mamma di neonato…
va beh ma si parla di mamme di 30 anni quando in teoria dovrebbero essere laureate da 6 anni, non di mamme 18enni che ancora non hanno il diploma O.o
Dipende che sogni sono, se hai delle condizioni economiche decenti, se una donna si può dedicare a questi sogni senza essere costretta a lavorare (magari il marito ha un buon stipendio e, anche solo per un periodo, può sostenere la famiglia da solo), se vive al sud o al nord……
Dipende da condizioni economiche e situazione familiare . Non è sempre rosa e fiori