Ci sono suocere deliziose: buone, gentili, disponibili: ovviamente sono rare come il Rinoceronte Nero di Sumatra. La maggior parte di noi (anche se so che qui non potete ammetterlo perché i mariti vi leggono) si confronta invece ogni giorno con una suocera che ha lo stesso calore umano di Angela Merkel.
Che poi, finché siamo fidanzate, o mogli, è una sfida alla pari: ce la possiamo fare, perché sono le nostre convinzioni contro le sue. Il problema (se c’è un problema) peggiora con l’arrivo del primo figlio: lei è già mamma e noi siamo alle prime armi. Quindi la suocerastra proverà in tutto e per tutto a uscirne vincitrice: con queste frasi. Ecco le chicche migliori!
- Ah pensi che sia un maschio? Io preferisco una femmina. Il perché non è dato saperlo: ma sarete tartassate per tutta la gravidanza da lei che dice <<mio figlio avrebbe preferito un maschio/una femmina>> salvo poi una volta nato il piccolo cambiare in <<ho sempre desiderato etc.. etc..>>.
- Ah non hai avuto la toxoplasmosi? Ai miei tempi queste sciocchezze non c’erano. E certo: ogni riguardo per la vostra salute sarà una sciocchezza, voi siete solo viziate. Se con la suocera siete a questo punto, parlate con vostro marito ed evitate di mangiare a casa sua. Anche se fa lasagne mondiali.
- Ah devi fare un cesareo? Ai miei tempi le donne avevano il coraggio di partorire. Questa è pesante: ma provate a spiegarle che se vi serve un cesareo, è per tutelare la salute vostra e del piccolo. Anzi, no: parlate solo del bambino…è meglio. Ed eccoci qua: il pargolo è arrivato! E lei che vi dice?
- Ah, preferivi non avere visite qui in ospedale? Ma ho portato venti parenti: si nasconderanno in bagno. E così tu, dolorante, con l’imbarazzo di allattare davanti a tutti e il bisogno disperato di fare pipì, ti rassegni a stare due ore in un ambiente reso irrespirabile dall’ettolitro di profumo della zia di terzo grado.
- Ah fai fatica ad allattare? Io sono stata bravissima. Certo, li hai allattati due settimane. Grazie al cavolo.
- Ah non vuoi dare il ciuccio? Allora glielo do io. Eh no, qui siate dure: ciuccio e biberon li stabilite voi, non fatevi mettere i piedi in testa.
- Ah, ma perché non ti fai analizzare il latte? Il bambino non cresce. Ovviamente non cede nemmeno di fronte all’evidenza di un aumento mensile superiore al chilo.
- Ah secondo me è ora di svezzarlo: prima è meglio è. Ovviamente dite alla pediatra “de’ noantri” che lo svezzamento lo curano i genitori e il pediatra vero. E non si fa col latte vaccino, il gelato alle fragole o qualsiasi intruglio lei vi proponga. Ma poi, miracolo dei miracoli, il piccolo cresce sano, buono e intelligente, anche se siete state voi a occuparvene. E cosa dice la suocerastra?
- Ah, com’è educato il MIO nipotino! Anche nella mia famiglia siamo tutti educatissimi: avrà preso da noi.
E ti pareva: grazie suocera!
Il video della settimana
Valentina
😵
Belle tutte e nove ma ce ne sono ancora tante altre
Ciao Luciana! Me dici qualcuna?? Così mi dai l’ispirazione per una altro pezzo sulle suocerastre…
non o mai sentito queste frase da parte di mia suocera!!!! spero di non sentirli mai….grazie a Dio ho una suocera che è diventata quasi la seconda mamma per me, anche se abitiamo molto vicino non ci a mai dato fastidio anzi ci aiuta tantissimo con la bambina! auguro a tutte le donne di avere una suocera come la mia….la vita è una ruota che gira…prima o poi diventeremo anche noi le suocere!!!))))
Sei davvero fortunata! Come lo sono tutte le donne che hanno avuto la ventura di incontrare altre donne brave e gentili! Purtroppo a volte per egoismo, o anche per un pizzico di cattiveria, le suocere sono talmente accecate da non capire che trattando male la moglie del figlio, gli rendono la vita difficile. Infatti poi è qui che deve intervenire il marito!
😧
😭😭😭
Mia suocera c’è….ma non si vede (mai)
Ma questo vale anche per il suocero??
Sì Marianna Russi…ognuno ha la sua croce….
😫
poi day by day inizi a sentire sempre meno, sempre meno, sempre meno…fino a diventare sorda 😉 #quantapazienza #mammeblogger
Davvero tanta, Rondinepink… a volte però le cose possono anche migliorare: ma serve davvero tanto lavoro!!
Ahahaaha!
😱
Grazie a Dio mia suocera è diversa ..😊
Beata te!