L’ospedale psichiatrico “Bambino Gesù” di Roma organizzerà un corso per diventare un “angelo” della struttura, cioè quelle persone predisposte ad accogliere i bambini che giungono presso la struttura ospedaliera ed i loro genitori.
Chi sono gli “angeli” del Bambino Gesù?
Ogni bambino che arriva al Bambino Gesù viene accolto da un “angelo azzurro” ed un “angelo rosa”, rispettivamente un uomo ed una donna che vegliano sul piccolo e gli danno tutto il sostegno psicologico e morale possibile durante il ricovero. Un’iniziativa molto apprezzata lanciata dall’associazione Volontari Ospedale Bambino Gesù.
Le date dei corsi
I corsi saranno strutturati in 7 incontri, inizieranno il 29 ottobre 2016 per poi concludersi il 25 marzo 2017, e si terranno il sabato mattina dalle 9:00 alle 13:00.
Sono disponibili 200 posti, di cui la metà riservati ai nuovi candidati, che dovranno seguire un altro tirocinio formativo in ospedale nel 2017. Le parole del professor Stefano Zamagni racchiudono in sintesi la vera mission di questi corsi:
“Donando il proprio tempo il volontario dona se stesso. Il medico allevia il dolore, ma il volontario è in grado di alleviare la sofferenza“.
Il video della settimana
Potrei sapere come si fa a partecipare a questi corsi ?
Cliccate sotto la foto e vi si apre.
Iniziativa da lodare , sarebbe bello che si facesse anche qui da noi ( Sassari)
Lo vorrei sapere pure io mi piacerebbe farlo pure qua a vasto e dintorni
Nn riesco ad aprire l articolo ma vorrei sapere cm si fa?