Il Principe George non potrà avere dei migliori amici a scuola: lo vieta proprio l’istituto che frequenta il principino, che incoraggia a fare molte amicizie e non una in particolare.
Una scuola senza migliori amici per Baby George
A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico il Principino George deve fare già i conti con le regole della nuova e prestigiosa scuola dove è iscritto. Infatti, alla Thomas Battersea di Londra sono vietati i migliori amici, ma vengono incoraggiati i rapporti tra tutti i bambini, per favorire la connessione dell’intero gruppo.
Si possono fare molte amicizie che non escludono gli altri membri, anche perché tutti vorrebbero un futuro Re come amico del cuore.
Le regole della scuola del Principe Geroge
Con queste regole nessuno può essere escluso, neanche dalle feste. Quindi se Baby George vuole dare un party a palazzo deve invitare tutti i suoi compagni di classe.
Regole rigide, che servono, dicono, per sviluppare la gentilezza tra gli alunni e ad evitare amicizie dannose che tendono a far sviluppare emozioni come il possesso e la delusione.
Nella scuola dei vostri figli ci sono delle regole simili?
Il video della settimana
In quasi tutte le scuole le mestre e i prof alle medie cambiano spesso i posti di banco x far socializzare tutti.
Il miglior amico/a poi nasce uguale.
I titoli dei giornali traggono in inganno
Anche mia figlia al compleanno ha invitato tutti… Questa si chiama educazione… Ma ha le sue amichette del cuore ❤ e non ci vedo nulla di male in questo.
Emozioni negative ,senso del possesso e delusione fanno parte della vita, a volte solo di alcune fasi di essa a volte accompagnano fino a quando si è adulti. Non si possono evitare togliendo la possibilità di scontrarsi con esse..Non è manipolando i bambini, costringendoli a stare con tutti che si favorisce una crescita sana di un individuo, quanto piuttosto aiutandoli durante la crescita a gestire emozioni normali e umane al meglio , per non restarne vittime o lasciarsi sopraffare.. sinceramente trovo sbagliato costringere un bambino ad invitare tutti i suoi compagni., perché va da se che spesso non è il suo “sentire ” ,la trovo una violenza e una imposizione dannose per la loro delicata e fragile psiche..
Be se non voleva legami allora faceva venire un insegnante privato a casa
ciao Sonia, leggi l’articolo non si tratta di una decisione di mamma e papà ma dell’istituto
Be se volevi scrivere un commento era meglio leggere l’articolo
I giornali vogliono solo fare scoop scrivendo le cose nella.maniera più sconvolgente x chi legge. Con una chiave di lettura più educativa dello stesso articolo direi che la scuola del piccolo lord semplicemente emancipa la coesione di gruppo a svantaggio della.discriminazione di un singolo, valorizza l amicizia tra i pari a svantaggio dell esclusione. Anche nelle nostre scuole cmq le maestre cambiano spesso i posti a sedere x permettere a tutti di socializzare con tutti, anche col ragazzino più timido. Come è giusto che.sia
ciao Greta, infatti nell’articolo abbiamo riportato le informazioni. Non capiamo quindi la polemica..
Dico solo che l articolo nel complesso assume una connotazione negativa con alcune espressioni già a partire dal titolo “niente migliori amici a scuola” Quando sicuramente, come è anche nelle nostre scuole, si vuole solo favorire la socializzazione tra tutti i membri della classe a prescindere dalle proprie.simpatie in più x qualcuno in particolare
Il che è invece una cosa bella
Certamente, infatti abbiamo spiegato il metodo educativo della scuola: fatto rimane che la scuola non promuove i bimbi ad avere dei migliori amici, bensì degli amici. Per tutte quelle mamme che si soffermeranno solo al titolo non possiamo farci molto, ma l’articolo è completo di informazioni da lei indicate.
Parlavo dell articolo, il titolo è solo un esempio cmq nn volevo far polemica sorry
figurati Greta, ci fa piacere che partecipiate con le vostre opinioni alla nostra pagina! :)
osservazione esatta….
È giusto insegnare ai bambini ad allargare la cerchia e confrontarsi con tutti ma poi la natura ci spinge più verso chi ci è affine o diverso… affinità elettive… amicizia e ci sarà sempre uno che ci piace più degli altri.. È la nostra natura..
…tristezza infinita!!!
… in realtà il motivo fa parte di un percorso educativo molto interessante…
Secondo me è una cosa bellissima,perché spinge i bimbi già in questa età a non fare branco. Ma a legare con tutta la classe,evitando così molti fenomeni di bullismo! Tanto di cappello!
…tutti i bimbi, a mio parere, dovrebbero legare tra di loro ed essere tutti amici! Secondo me è tristissimo vietare di avere il MIGLIOR amico! …e non è vietando ciò a scuola che si evita il bullismo!