Oltre mille scatole di Lego sono state donate al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Sant’Orsola di Bologna, per permettere ai bambini malati di tumore di giocare e di tenere la mente impegnata. Da questo punto di vista la Lego terapia rappresenta un vero toccasana per questi piccoli pazienti, che possono sviluppare la loro creatività e combattere col sorriso sulle labbra contro un nemico terribile.
Lego terapia ai bimbi malati: il ringraziamento dell’Ageop
L’iniziativa è stata lanciata dall’associazione Ageop (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica), per dare un sostegno alle famiglie dei bambini malati di tumore. In un messaggio, scritto dalla mamma di un piccolo paziente e condiviso più volte sui social, l’associazione sottolinea l’importanza di un gioco come il Lego, che fa volare i bambini con la fantasia portandoli in un mondo magico.
Le scatole arrivano dall’Italia, Francia e Grecia
L’appello dell’Ageop è stato raccolto da ogni angolo d’Italia, ma anche da alcune zone della Francia e della Grecia. Tra gli altri donatori spicca la presenza di Amazon: il colosso dell’e-commerce ha infatti donato una quantità molto cospicua di mattoncini Lego per i piccoli malati.
Il video della settimana
Bellissima questa iniziativa ❤
Bellissima iniziativa
Massimo Censi