Lascia basiti la storia del bimbo di 23 mesi che elude la sorveglianza delle maestre del nido e a Brindisi scappa dall’asilo se va a spasso per conto suo. Una storia per fortuna a lieto fine, grazie alla prontezza di una commerciante, ma che solo per un caso non si è trasformata in una tragedia.
Il piccolo, in un momento di distrazione delle maestre è uscito (senza giubbino) e ha iniziato a camminare per le strade.
Una donna che ha un negozio nelle vicinanze dell’asilo, quando ha visto un bimbo così piccolo da solo, l’ha trattenuto e ha chiamato la polizia. Intanto un pizzaiolo ha iniziato prima a cercare i genitori nelle vicinanze e poi è andato all’asilo per vedere se il bimbo mancava da lì.
Ora è stata aperta un’inchiesta, il Comune ha revocato il contratto alla cooperativa incriminata e le insegnanti stanno per essere licenziate.
Si tratta di cose che non debbono succedere: e da mamme non possiamo non pensare a quanto è stato fortunato quel piccolo a incontrare persone così brave e oneste.
Il video della settimana
Sempre stato il mio incubo….
Sono sconvolta! Il mio ha la stessa età ….. No comment …..
Sui mesi devono mettersi d’accordo ho letto l articolo stamattina diceva 18 mesi cmnq il discorso non cambia
Io sono di Brindisi..ovviamente da noi non si parla d’altro..quello che non capisco è perché non sono coinvolte anche i collaboratori della scuola..le insegnanti hanno perso di vista il bimbo che è uscito dall’aula..ok..ma il cancello? Non dovrebbe essere costantemente tenuto sotto controllo dal collaboratore scolastico?
Per me è corresponsabile..anzi forse un tantino più superficiale delle maestre..che ne pensate?
d’accordo con te!
Mi sembra il minimo…come si può lasciare uscire un bambino…evidentemente non stavano attente abbastanza
Senza parole… mah
Assurdo, per fortuna non è successo niente
O mio dio come è possibile?
Si rasenta la follia ormai…..