A fine agosto Caterina Balivo ha partorito Cora, la secondogenita dopo la nascita di Guido Alberto. La conduttrice partenopea ha rilasciato una lunga intervista in cui parla del suo parto e della sua nuova maternità.
Caterina Balivo: “Perché ho partorito senza anestesia”
Il primo parto per Caterina Balivo è stato piuttosto traumatico poiché ci sono state varie complicazioni, al punto che l’ex finalista di Miss Italia la definì su Twitter un’esperienza “pulp“. Molte mamme probabilmente per il secondo parto avrebbero optato per l’anestesia epidurale, ma così non è stato per la Balivo. La conduttrice spiega che il concepimento del bambino è un atto d’amore, quindi secondo lei anche il parto deve avvenire nella maniera più naturale possibile.
La nascita di Cora
In effetti anche la nascita di Cora è stata piuttosto rocambolesca. La Balivo si era preparata per partorire in casa, infatti la stava seguendo personalmente un’ostetrica privata. La piccola però aveva fretta di nascere, così ha anticipato i tempi ed è venuta alla luce a Grosseto dove la conduttrice era in vacanza. Dopo un periodo di meritato riposo, la Balivo è pronta a ritornare alla conduzione di “Detto Fatto”.
Il video della settimana
Solo parole!!! Dipende dalla situazione!
Io pultroppo 2 cesari amo i miei figli più della mia vita.
Stesso pensiero… nato con parto naturale senza epidurale. Ho avuto un travaglio di 20 minuti e un parto da 5. In quei 20 min mi sembrava di morire (un travaglio normale dura minimo 12 ore quindi molto piu tranquillo in quanto a dolore) ma pensavo al mio bimbo che da li a poco avrei abbracciato dopo averlo scoperto solo tre settimane prima (in piu penso che faccia anche meglio al bambino parto normale xke l epidurale e comunque un anestesia quindi non penso faccia tanto bene, ma e un parere personle) Appena iniziato il parto spariti tutti i dolori e provato immenso piacere. Mi e dispiacito solo di non aver avuto il tempo di partorirlo in acqua..
Brava!!!Poi pero’ dovreste anche parlare delle 3 babysitter che assumono xke’ cambiare pannolini e farsi vomitare addosso manco se ne parla!!Pero’ l’importante e’ aver partorito naturalmente!
Non capisco il motivo per cui la scelta di una singola persona debba far notizia..ognuno di noi è libero di gestire il dolore del parto come vuole…..
Chi siamo noi per giudicare ?
Ma soprattutto.. CHI È CATERINA BALIVIO?!
Mi chiedo,ma scusate chi partorisce figli con parto naturale,fa un parto di serie A e ama follemente ii figli e chi invece deve fare un cesareo ”d’urgenza”per sofferenza fetale della bambina con due giri di cordone al collo e al braccetto e dopo 15 mesi ne fa un altro per pregresso cesareo è un parto di serie B e ama meno i propri figli?????
Chissá cosa avrei dato 21 anni fa per avere un parto naturale e rimettermi in piedi dopo due ore.
Fatelo un cesareo,fatelo con anestesia totale e uno con epidurale,poi vediamo se l’amore non è lo stesso!!!!
Se si fa un figlio con un atto d’amore……..
Perchè io,tu,tu,tu,e tu………non l’abbiamo procreato con un atto d’amore?
Balivo….vai a farti friggere va!
La scoperta dell’acqua calda!!!! Ci voleva lei per dirlo a miliardi di donne…
E basta
ma w l’epidurale!Ho un ricordo mistico del mio parto naturale!
Ho avuto due parti entrambi con epidurale nn x questo amo meno di lei i miei figli! X me è solo una poveretta, nn mi è mai piaciuta, ho sempre creduto fosse una raccomandata che nn sa fare niente….con questa bella frase mi da anche la conferma di nn avere cervello! Provasse ad usare la testa prima di parlare se proprio nn ci riesce meglio stare zitta
Poi quando per partorire naturale si provocano dei danni al tuo bambino, l atto d amore che fine fa..
Ma va!
Io ne ho fatti tre senza epidurale il terzo quasi quasi usciva in corridoio eppure manco un articoletto sul giornalino del quartiere! Intervistate donne comuni sentitele un po’ tutte da nord a sud ognuna con la sua esperienza no sempre dietro alla vip di turno…
Nel 2017 stiamo ancora parlando di queste cose…in America il parto indolore è taboo!
Ma fatti furba , anche se fai un cesario fai un atto d’amore
A cosa cresci sti figli che hai messo al mondo e non sprecare tempo a dire o scrivere cavolate… forse ci fai una più bella figura e soprattutto non ci fai pensare a quanto sei superficiale! Questa te la abboniamo solo xche “forse” hai gli ormoni in subbuglio!!!
I giornalisti devono scrivere qualcosa per guadagnare lo stipendio quindi parlano di persone famose e fanno cadere dall’alto qualsiasi cosa essi facciano . Non fateci caso ognuna di noi ha partorito nel modo che si è reso necessario e ha messo al modo il suo bambino o bambina perché lo desiderava con amore altrimenti avrebbe abortito all’inizio della gravidanza. Restate serene!
I giornalisti devono scrivere qualcosa per guadagnare lo stipendio quindi parlano di persone famose e fanno cadere dall’alto qualsiasi cosa essi facciano . Non fateci caso ognuna di noi ha partorito nel modo che si è reso necessario e ha messo al modo il suo bambino o bambina perché lo desiderava con amore altrimenti avrebbe abortito all’inizio della gravidanza. Restate serene!
I figli non sono solo quello che si partoriscono …
ma sono quelli che si crescono…
Essere genitore è una missione di amore..
Giusto!!!
I figli non sono solo quello che si partoriscono …
ma sono quelli che si crescono…
Essere genitore è una missione di amore..
Caterina vai a cacare che e’meglio
Cesareo ho naturale lo ami uguale
E meglio naturale
Io ho naturale scelto io e ginecologo
Io fatto il cesario per problemi di salute che fa non ne un atto d amoe
Anche con l’epidurale e con il cesareo ( che io ho fatto e non è per niente una passeggiata) si fa un atto d’amore…
Anche con l’epidurale e con il cesareo ( che io ho fatto e non è per niente una passeggiata) si fa un atto d’amore…
Dopo il primo parto lungo 16 ore con dolore che mi faceva vedere le allucinazioni non avevo più le forze per spingere e far nascere il mio figlio e per questo abbiamo sofferto sia io che mio figlio perciò il secondo parto ho scelto di fare epidurale è tornando indietro farei la stessa scelta e non penso qualcuno abbia il diritto di gridare ai quattro venti che l’epidurale vale a dire meno amore verso il proprio figlio, si dovrebbe vergognare la “signora”!
Chi è questa dell’articolo???? Scusate la mia ignoranza!!!!! Balivo mah!!!!!
Chi è questa dell’articolo???? Scusate la mia ignoranza!!!!! Balivo mah!!!!!
Chi è questa dell’articolo???? Scusate la mia ignoranza!!!!! Balivo mah!!!!!
Parla di epidurale,non di cesareo!
Parla di epidurale,non di cesareo!
Parla di epidurale,non di cesareo!
Conferma ad ogni dichiarazione l’opinione che ho di lei.
Pessima.
Conferma ad ogni dichiarazione l’opinione che ho di lei.
Pessima.
Conferma ad ogni dichiarazione l’opinione che ho di lei.
Pessima.
Brutto messaggio! Ognuno partorisce come crede nel 2017…. Che c’entra con l’amore?!
Brutto messaggio! Ognuno partorisce come crede nel 2017…. Che c’entra con l’amore?!
Brutto messaggio! Ognuno partorisce come crede nel 2017…. Che c’entra con l’amore?!
Questa è pazza…
Letto il nome ?
Mi prendevi in giro !
Della bimba? Cora…
Perché ti prendevo in giro?🤔
E poi parto naturale o cesareo non si sceglie….
Auguriiii congratulazioni
wowwwwwwwwwwwwwwwwwww, praticamente un’eriona!! ahaahahahahahahahahhaah,
Robi sembrano le tue parole.. ed ha pure il nostro lettino mi sembra…
…penso le stesse identiche cose!!😍❤️
Perché chi fa l’epidurale o anche il cesareo non da alla luce il proprio figlio con amore? Pessima.
Già…
grande Cate 💜
Sei unica Caty😘😘😘😘
Laura Gambardella per un attimo ho pensato che ti piacesse e avessi apprezzato le sue perle😅di saggezza 🙄
Ma sei pazza??? 😱 non puoi immaginare quanto mi abbia fatto innervisire questa dichiarazioni del cavolo. Neanche avesse parlato madre natura… ah gli ormoni dell’allattamento quanti guai fanno.
Laura Gambardella in compenso queste gravidanze “vip”valgono innumerevoli servizi fotografici, video ed interviste di cui come vedi potremmo benissimo fare a meno😂😂😂
Benissimo!
Beata te che non hai avuto la necessità: soffio al cuore e cordone ombelicale intorno al collo, se non avessi fatto il cesareo saremmo morti entrambi! Che mamma ingrata che sono, non amo mio figlio!!!!!!!
Mamme io ho letto l’articolo… sarà che la stanchezza mi ottunde un po’ i pensieri, ma non mi arriva un messaggio negativo!
Quello che mi arriva è la scelta di una futura mamma di partorire in casa seguendo tutti i canoni che questi comporta: quindi un parto non medicalizzato. È una sua scelta ed un suo pensiero. A me questo non fa arrabbiare, nemmeno avverto il messaggio subliminale con cui metterebbe in discussione la grandezza dell’amore che una mamma che sceglie un parto “indolore” (se esiste) proverebbe per il suo bambino!
Ho partorito con un cesareo programmato perché la mia bimba era podalica, l’ho vissuta molto male ed ancora oggi faccio fatica ad accettare di non aver potuto darla alla luce naturalmente. Anch’io ho fatto una scelta d’amore : ho seguito il consiglio del mio ginecologo… ho scelto il cesareo programmato per non rischiare!
il punto é che la Balivo sostiene che il concepimento sia un atto d amore e che quindi il parto debba essere considerato nello stesso modo quindi lei per questo ha scelto di partorire senza analgesia!!!! secondo questa scelta denota un immenso atto d amore non contenta ha pure aggiunto che al primo parto ha avuto diverse problematiche e sicuramente altre donne avrebbero scelto l epidurale ma lei eroina dei ns giorni no! se ti sembrano affermazioni normali
Capisco quello che intendi, non so se sono stata chiara quanto te nell’esprimermi. Dal messaggio che mi arriva la Balivo (che manco sapevo chi fosse prima di ieri sera!!! 😂 ) voleva parlare di sé … del suo parto, non ci leggo una critica a chi compie scelte diverse dalle sue. Però ti ripeto, ognuno interpreta le cose in base al proprio modo di pensare, di essere.
Quello che forse mi salta all’occhio è una caratteristica insita un po’ in ognuno di noi : descrivere il proprio vissuto, in questo caso il parto, con un pathos piuttosto spiccato!!! Non so a te od alle altre se è capitato, ma quando ascolto il racconto del parto delle altre mamme c’è sempre qualche motivo in più per il quale hanno sofferto più di te!!! Sembra che soffrire più di altre ci renda delle mamme migliori!!
dunque io sono al settimo mese di gravidanza la prima per altro e di racconti ne ho giá sentiti fin troppi purtroppo e nessuno positivo! in teoria non ci dovrei neanche entrare in sala parto tanto mi hanno scioccato! però so che ogni situazione é a se quindi inutile farsi condizionare e comunque la cretura da li deve uscire inutile cincischiare, motivo per cui ho scelto l epidurale xché soffrire se posso godermi il tutto senza problemi? (almeno spero) la Balivo purtroppo tende a generalizzare é qst infastidisce
dunque io sono al settimo mese di gravidanza la prima per altro e di racconti ne ho giá sentiti fin troppi purtroppo e nessuno positivo! in teoria non ci dovrei neanche entrare in sala parto tanto mi hanno scioccato! però so che ogni situazione é a se quindi inutile farsi condizionare e comunque la cretura da li deve uscire inutile cincischiare, motivo per cui ho scelto l epidurale xché soffrire se posso godermi il tutto senza problemi? (almeno spero) la Balivo purtroppo tende a generalizzare é qst infastidisce
dunque io sono al settimo mese di gravidanza la prima per altro e di racconti ne ho giá sentiti fin troppi purtroppo e nessuno positivo! in teoria non ci dovrei neanche entrare in sala parto tanto mi hanno scioccato! però so che ogni situazione é a se quindi inutile farsi condizionare e comunque la cretura da li deve uscire inutile cincischiare, motivo per cui ho scelto l epidurale xché soffrire se posso godermi il tutto senza problemi? (almeno spero) la Balivo purtroppo tende a generalizzare é qst infastidisce
Uh!!! Dovresti attapparti le orecchie, ma viene spontaneo ascoltare soprattutto quando si è in cerca di rassicurazioni. Fai bene a seguire il tuo istinto… vedrai che andrà tutto bene. Io ho avuto delle amiche che mi hanno raccontato ed augurato di vivere il loro stesso bellissimo parto! Molto dipende anche dal tuo stato emotivo…
Non posso dirti nulla sul parto naturale perché non l’ho potuto fare, ma ti auguro di essere seguita da uno staff competente ed amichevole come è capitato a me. Tanti, tanti auguri di cuore, davvero!
Uh!!! Dovresti attapparti le orecchie, ma viene spontaneo ascoltare soprattutto quando si è in cerca di rassicurazioni. Fai bene a seguire il tuo istinto… vedrai che andrà tutto bene. Io ho avuto delle amiche che mi hanno raccontato ed augurato di vivere il loro stesso bellissimo parto! Molto dipende anche dal tuo stato emotivo…
Non posso dirti nulla sul parto naturale perché non l’ho potuto fare, ma ti auguro di essere seguita da uno staff competente ed amichevole come è capitato a me. Tanti, tanti auguri di cuore, davvero!
Vorrei averla vista se dopo 10/12 ore di travaglio non le sarebbe venuta la voglia di chiedere l’anestesia!!! Io l’ho fatta proprio perché non ce l’ha facevo più!!!! E amo mia figlia di un amore che non si può spiegare, di un amore che ti gonfia il cuore quasi fino a scoppiare, come per qualsiasi mamma che ha partorito con o senza anestesia o cesareo!!! Se vuole un applauso x questo noi glielo possiamo anche fare, ma non è migliore ne peggiore di noi comuni mortali
Non dirlo a me, dopo 20 ore…meno male che ho fatto il parto indolore
Una settimana di induzione( praticamente di travaglio) e alla fine ho fatto il cesareo. Se non è amore questo…
Lo fanno milioni di donne il parto naturale nn facciamo una statua alla Balivo…lei come tutte noi ha messo al mondo dei figli…
Fenomena del 🌵 !!! Ma vai va che ora ti facciamo l’applauso pure perché sei tornata al lavoro dopo 1 mese e mezzo!!! 🤦🏻♀️
Si va beh tra il dire e il fare.. ci sono parti traumatici e non si può ancora far finta di niente mettendo sotto la parola amore di tutto
Оксана Зем :) :-D
quindi se una mamma partorisce con un cesareo non ama il suo bambino?
Ma che vuol dire?
Io penso che ognuno è libero di esprimere il proprio parere ma aggredire e offendere per una semplice affermazione mi sembra troppo. Comunque leggete bene e non criticate sempre, perché se la balivo avesse scelto di fare epidurale o cesareo l’avreste criticata lo stesso.
Non è un dolore? Si vede che non ha sentito niente! Ci sono donne che non sentono niente nemmeno se partono naturalmente… Io ho fatto parto naturale ma ho sofferto dannatamente… Purtroppo mi è andata malissimo e ho rischiato la vita…vallo a dir a qualcun altro che non è un dolore
Ah perché loro possono scegliere???in teoria il parto dovrebbe essere naturale solo se hai complicanze fanno cesareo…
Si ma fatemi capire, quindi chi fa un cesareo nn partorisce per amore….ma che articoli scrivete, fate partare una mamma che fa un travaglio immenso di ore e poi è costretta a fare un cesareo…..spiegategli poi che nn ha concepito e partorito per amore.
Cristina Verga
Wow che notiziona!
Bisogna avvisare Davide!
Ma chi se ne frega perché è un personaggio della tv se era una pezzente che partoriscono di nascosto e poi danno via la propria bambina per favore
Per un atto d’amore verso la mia bocca la prossima volta che vado dal dentista chiedo di strapparmi un dente senza farmi l’anestesia.
Caterina è un’oca
Poverini quei bimbi che invece vengono messi al mondo senza amore tra i genitori. …Come dovrà nascere sta povera creatura?
Io ho avuto due cesarei con anestesia totale. Francamente sono un po’ stufa dell’ennesima donna dello spettacolo che fa dichiarazioni di questo tipo. Non ha voluto l’epidurale? Va bene. Ma non dica che è un atto d’amore non chiederla, quasi volendo far credere che chi la chiede voglia meno bene al poprio figlio. Il parto deve essere anche della mamma, che ha il diritto di essere informata e di prendere decisioni anche per proprio conto, non devono essere solo i medici a decidere.
ci sono mamme chr fanno anche 4 figli senza epidurale non sono eroiche hanno solo scelto! poi ci sono quelle che come me al primo parto sceglierà l epidurale
Si vede che non é stata sfigata come me,Che sono stata 1 giorno e mezzo a soffrire con le contrazioni e sono arrivata al momento del parto senza un grammo di forza…e nonostante tutto ho partorito senza epidurale perché in quel momento l’anestesista era impegnato in un altro parto. Però io volevo l’epidurale…e non mi sarei sentita di certo meno mamma se l’avessi fatta.
Cara….guarda che anche il cesareo è un atto d amore
E quindi? È una cosa innaturale e da mettere sui giornali fare il naturale??? Mha
Raccontiamo invece la storia una mamma…che avrebbe voluto un parto naturale…ma invece dopo 30 ore di Travaglio viene sottoposta a cesareo d’urgenza…
Eccomi presente sono io Sabrina!
Io non ho scelto: ho partorito e basta! Due volte 😁
Ma senti abbiamo quasi tutte partorito con dolore e senza epidurale ma nessuno ci ha messo sui giornali! Ma va là vai!
Sarà…a me questa sta sulle palle e qualsiasi cosa dice per me è una stronzata!!..p.s(mamma di 4 figli partoriti naturalmente e senza epidurale)ha perso una buona occasione per tacere..sta demente😠
No comment
Speso e colpa dei medici che suggeriscono parti cezarei dove non c è ne bisogno.quando ero incinta però ,nella sala d aspetto ho sentito una cosa che mi ha lasciata a Boca aperta:una signora alla seconda gravidanza “beh,il 24 e programato il cesareo allora il23 vado dal parucchiere”
È un suo pensiero. Io volevo l’epidurale. Xché soffrire x ore? Ho sofferto lo stesso ma le ultime 2 ore e mezzo, non 15 d tutto il travaglio.
pensa un po che io invece a dicembre partorirò e ho chiesto l epidurale! che madre snaturata! ma che cazzo significa
Io ho partorito con i calcoli e non ho fatto nemmeno l’epidurale allora cosa sono….
Una roccia 💪🏻 la nostra roccia 😘
Poverina
Forse lei vorrebbe solo essere da esempio positivo e da sprono per quelle mamme che hanno paura del parto.. però così facendo si rende un po’ arrogante, perché ogni mamma ha tutto il diritto di utilizzare l’epidurale, senza dover necessariamente avere sensi di colpa X questo. Non esistono mamme di serie A o B, è questo il vero messaggio che bisognerebbe trasmettere
Boh…allora io che ho avuto un cesareo d’urgenza non amo abbastanza mia figlia???
È stata solo fortunata che tutto sia andato bene… purtroppo non si può prevedere..
Io avrei tanto voluto scegliere un parto naturale con amore come dice lei… ma mi è toccato invece un cesareo d urgenza..altrimenti non sarei qui ne io ne mio figlio..
Il prossimo spero di essere più fortunata
Che fosse stupidina non è un mistero… Così è proprio confermato… Allora se non concepisci tu,se avviene tramite inseminazione o adozione o cesareo non è un atto di amore?? Lo smog di Milano ti ha offuscato l unico neurone che avevi
Secondo me se la poteva risparmiare la Balivo….un concetto così superficiale e privo di spessore..
Scusate tutto questo clamore ma mica e l unica che ha partorito naturalmente
Io ho fatto un cesareo perché purtroppo non poteva nascere naturale x il semplice motivo che mio figlio non si è incanalato nell utero allora non è amore metterlo al mondo in qualunque. Modo sia non si amano i figli,? Non si crescono comunque? E allora che differenza c’è è sempre un taglio fatto x amore non un taglio dovuto ad altro.
brava Caterina io ho scelto il cesareo bla bla bla
Premetto che nn ho letto…
Che ce di tanto strano…
Io ho partorito con parto naturale senza anestesia ed epidurale….
Allora?????
..adesso ci rivelera’ anche quanto porta di scarpe, se la notte russa, se si alza per fare la pipi’……e tutti li’ a pendere dalle sue labbra…..
Sembra che abbia fatto chissà cosa,nella mia regione non esiste fare epidurale x parto naturale,costa troppo alla struttura ospedaliera mi è stato detto . Quindi abbiamo partorito e continueremo a farlo senza epidurale…dateci la medaglia😂😂
Simona Giova
È dolore, possiamo anche essere delle madri viziate e scegliere il parto indolore, fidatevi, è un atto d’amore nei vostri confronti, al bimbo non interessa che voi sentiate lo strazio dell’espulsione, lui nasce e basta, l’amore si dimostrerà dopo.
Viziate solo x aver scelto di soffrire di meno?È il mio corpo e se l’epidurale non fa male al bimbo non capisco xke una non dovrebbe poter optare…con tutto il rispetto x chi ha scelto di non fare il parto indolore
Il cesareo non e’ parto d’ amore?!!! Ma va vaaaa!!!!
Dove deve andare?
Beata lei che è riuscita a fare il parto naturale. ..si parla sempre perché si ha la bocca 👎
Ma….è una notizia?
Purtroppo non tutte siamo fortunate con il parto naturale!
Che problemi che ve fate! Ognuna partorisce come vuole, se sceglie di partorire naturalmente va bene, se ha paura di soffrire troppo fa l epidurale e va bene uguale, se ci sono pericoli per il bambino e fa il cesareo tanto meglio! nessuno giudichi nessun altro e basta co ste stronzate da serie A e serie B. Scusate, sono all ottavo mese, non ho ancora deciso come partorirò e sto nella fase ormonale che manderei tutti a quel paese e ste cavolate non le reggo proprio. Impariamo tutti a rispettare un po’ di più la legge del FCP.
Caterina Balivo….se ti stavi zitta ,evitavi una figura di merda!!!
Il parto naturale non dovrebbe essere solo un atto d’amore… Ma la normalità di mettere al mondo un figlio!
Io che ho dovuto subire un cesareo d’urgenza dopo 24 ore di travaglio non desideravo mia figlia o non l’amavo abbastanza? Mamme Vip siete come tutte le altre in sala parto e non… no comment
Che palle con sta’ storia….
E allora io che ho chiesto l epidurale sono na madre snaturata che non ha voluto partprire con amore! Ma va a cagare! Ogni donna partprisce con amore… Non importa come si svolge il parto… In ogni modo diamo una vita alla luce
Mettete un titolo decente allora!!!!!!
Eh! Quindi? Anch’io ho fatto il parto naturale senza epidurale perché ora è prassi fare il cesareo? E comunque, a prescindere ogni bambino è concepito per atto d’amore a prescindere da come masca se nel modo più naturale possibile, com l’epidurale o col cesareo
Ah se lo ha detto lei…
Brava Giada Addazii ….anche x me è stata la stessa cosa…Se non è amore questo che ti porti un taglio sopra la patata x tutta la vita….😅
Quante cattiverie! Ognuna partorisce come può e come vuole..se la pensa così, libera di farlo, non ha certo detto che chi fa l’epidurale o il cesareo ama meno il proprio bambino!
scusate…Io penso che l amore nn si misura dal cesareo o dall epidurale o dal naturale.. un figlio ovviamente di concepisce cn amore.. L amore si dimostra prendendosi cura … stare insieme a lui nella crescita nei primi passi; svegliarlo cn i bacini farlo ridere coccolarlo.. leggendo una fiaba con le figure colorate.. mettersi sul divano o cn un plaid e vedere un cartone della Disney.. esserr il proprio punto di riferimento….. ma se nel parto naturale una donna applica l epidurale ma che male c è?! ma cosa vorra dire mai!!!!io ho partorito la mia pupa cn cesareo e che significa la voglio meno bene di una che ha partorito cn il n aturale?!,,!,!😉 bacini mamma
Concordo
Condivido !!!!!! Mamma cesarizzata due volte !!
Sembra che ha partorito solo lei..Ma fammi il piacere..stai zitta va
Mamme.it è ora di chiedere scusa a tutte le mamme perché i primi ad aver toppato siete stati voi per aver messo questo articolo. Dovevate immaginare che avreste scatenato un putiferio e ora riuscite solo a riprendere i nostri commenti che nn vi piacciono. SIAMO MADRI E DIFENDIAMO I NOSTRI FIGLI CON LE UNGHIE E CON I DENTI. Quindi detto ciò ogni commento che viene fatto da una MAMMA VA RISPETTATO
Caterina mi piaci molto ma ora mi deludi!
Ho due bimbi uno nato naturalmente e uno no…ma ti assicuro che l’amore per entrambi e’ il medesimo
Oh ma che cojoni …. che avra’ mai detto di male? Ha detto che chi fa l’epidurale e’ meno madre o ama meno??? No ha detto quello che e’ ilsuo pensiero e quello che ha voluto fare…. poi mi fa ridere che si son sentite tirate in ballo le cesarizzate…. nemmeno si parla di cesareo nell’articolo….
Cazzate
Grandi come una casa
Cora? Ma che razza di nome è?! Elena Bavaro
Mi ha fatto andare di traverso il pomeriggio 😑😑😑😑 ma proprio l idiozia fatta a persona! Povera fegghj
Elena Bavaro 🤣🤣🤣🤣 ahahahahahah
Ma vai a cagare
Ma poi ancora si parla di parto naturale cesareo epidurale si epidurale no.. ok il parto è una cosa bella e importante ma piu importante è saper dare amore e impegnarsi a crescere i propri figli.. basta con questo parto.. con qualunque metodo avvenga sempre mamme diventiamo smettiamolaaa
Ma non è una cosa che dovrebbe far notizia
Già
Ma scusate mica ha discriminato le altre mamme. Ha raccontato la sua esperienza. E se ha deciso di fare tutto secondo la natura perché gli date della stupida?
Ma vai a cagare davvero! La mia natura è contraria alla volgarità ma se quelle dell’articolo davvero sono parole della Balivo essere volgari è poco. Ma chi sei a giudicare il tipo di parto che ogni madre ha avuto? O pensi che solo tu che hai dato alla luce tua figlia con parto naturale hai compiuto un gesto d’amore???Senti madre super star fatti un esame di coscienza e sii più umile ……
Ele ha fatto il parto naturale come tante altre mamme solo perché ce n’erano le condizioni. Se nn c’erano le condizioni per la sicurezza della salute sua e della figlia vedi come zitta e muta doveva fare pure lei un cesareo..potessimo scegliere noi sceglieremmo tutte il parto naturale. La solita in cerca di pubblicità che dice stupidate
Io invece che per il primo parto ho chiesto un’epidurale a 5 cm di dilatazione (travaglio lungo 20 ore finito con un ‘bel’ cesareo d’urgenza)…non avrei partorito con amore! 😂😅 Questa é solo una delle tante cretine in circolazione, perché vi assicuro che tante ve ne sono…soprattutto chi, con fare eroico, decide prima del parto di non fare l’epidurale e lo sbandiera con orgoglio ai quattro venti! Poi, mentre sta travagliando, la implora in ginocchio! Ma per favoreee…meno sbruffonaggine e più sostanza, please! 😉
ma la Balivo non fa testo ormai si sente una diva a tutti gli effetti, se continua cosi non lavorerà più in tv le donne non la sopportano proprio
Ma partorire in casa senza (eventuale) sala di rianimazione, è un atto d’amore?
😂😂😂😂😂
E comunque chi pensa che il cesareo sia “non doloroso” non sa che il dolore del parto naturale finisce con la nascita, quello del cesareo te lo porti avanti per settimane (minimo), oltre a una cicatrice che rimane per la vita
Io invece non capisco perché deve fare notizia che La sig.ra Balivo non ha scelto di fare l’epidurale!!! Bho non e’ che questo fa di lei un’eroina!!! Ma che notizie sono
Ma perché vi offendete senza motivo perché?
Bravissima scelta saggia…non c’é scelta d’amore più bella!
Beata lei che non ha sentito dolore….io tutte le volte che ci penso mi gelo….
Volevo vedere io se avesse avuto un parto difficile con un travaglio durato giorni (ben tre)abbandonata in sala parto a gestire tutto da sola e stremata dalla stanchezza con un bambino di 4,300 kg asciugato perché tenuta troppo tempo con le acque rotte se avesse avuto tutta questa grazia.deve dire solo che ha avuto un bel parto e in poche ore ha partorito la sua bambina.TUTTE LE MAMME DIAMO ALLA LUCE O NOSTRO FIGLI CON AMORE. .. epidurale o non,è solo questione di circostanze!
La prossima volta che si faccia sistemare i denti dal dentista SENZA ANESTESIA, perché così è più naturale 😡
Si bella mia… fatti 10 ore di travaglio con Ossitocina e contrazioni che arrivano a 200 poi voglio vedere se rifiuti l’epidurale!!!
Quindi chi fa l’epidurale ama di meno il proprio figlio, chi fa il cesareo non ne parliamo proprio…. 😂😂 un genio Caterina! 😂😂😂😂 sopratutto modesta! 🤢
Capito come?????
Io e Te siamo due DISGRAZIEEETEEEEEEEEEEEEEEEEE 🙈🙈🙈
Povera stupida.
Wow! Neppure io ho voluto l’epidurale! Dove sta il mio premio?! O forse non lo merito perché l’ho fatto per le motivazioni sbagliate?! Quando mi hanno fatto vedere le dimensioni dell’ago mi sono prese le convulsioni dalla paura e ho pensato che qualsiasi cosa sarebbe stata meglio che quel coso nella schiena!!
Caro mamme.it cos’è nn riuscite più a gestire la cosa e allora riprendete i nostri pensieri e certo la verità fa male
Lo vorrei anche io un post dedicato:ho partorito 3 figli in modo naturale Ma…non mi hanno dedicato nessun servizio🤣🤣🤣🤣
E chi sei tu amica mia ? Una delle tante mamme anonime. Il nostro miglior post….i nostri figli!!!!!
Pure qua,ti trovo?😁Sono la Jena che conosci da tanto🤣e ho partorito 3 figli(Vitelli)In modo naturale ma il post???🤔
Meglio di un post….
Che cagata
Atto d’amore?????
Roba da matti
Ma che vuol dire ho scelto il parto naturale per amore? Assurdo. Gli altri tipi di parto che cosa sarebbero? Mah.
Per carità !ancora queste novelle sul parto!!
ma non vi vergognate passare certi messaggi?? no ma , incredibile. e siamo nel 2017…. capirei se fossimo nel 1017…
Elisa Spinoglio certo. Ammazzati
Bisognerebbe provare a spararle, a questo punto
Sorvoliamo😂😂😂
Allora io che ho partorito due gemelli con cesareo perché uno era podalico non sono una mamma e non è un gesto d’amore ????? Mah!!!!! Sembra che abbia partorito solo lei, odiosa e basta!!!!
Che ridicola spettacolizzazione! Povere creature in che ambiente dovranno crescere!
2 parti naturali,due volte epidurale…sceglierla è un atto d’amore, perché siamo nel 2017 e comunque fino alla giusta dilatazione si soffre e come!
È la stessa cosa nn difenda l’indifendibile
E che è stata fortunata a fare il parto naturale anche se io ho fatto il taglio ma amo mio figlio più di ogni altra cosa
care mamme, vi preghiamo di leggere l’articolo: Caterina Balivo parla di epidurale e non di cesareo! :)
È lo stesso…chi fa l’epidurale partorisce lo stesso con amore….
É uguale.. si puó scegliere di soffrire di meno.. ma che cavolo di articolo é.. ma sopratutto Caterina chi???
Ancora nn difenda l’indifendibile nn doveva permettersi di dire certe cose punto.
Lo stesso è una donna molto stupida.Non ami meno tuo figlio perché scegli l’ epidurale.Però lo ami di meno se lo trascuri per la carriera
Mamme noi riportiamo solo la notizia. Vi chiediamo però di non limitarvi al post su Facebook ma di leggere l’intero articolo. Poi non esiste un giusto o sbagliato, è stata una sua scelta. Punto. Ognuno ha diritto di pensare ed esprimere le proprie idee, nel limite di non offendere, proprio come fate voi con i vostri commenti.
È uguale.Non è che ha fatto una cosa eroica!e chi partorisce con l’epidurale è mamma come chi partorisce senza o col cesareo
Il titolo dell’articolo è “Ho scelto il parto naturale per amore”…
È logico che venga spontaneo pensare al paragone con il cesareo, e che le persone, giustamente, replichino che non è concesso “scegliere” nella stragrande maggioranza dei casi.
La signora Balivo fa riferimento all’ epidurale? Beh il discorso non cambia di una virgola! Rifiutare o richiedere l’epidurale non è né un merito, né un demerito. E “l’atto d’amore” non c’entra proprio nulla, ogni mamma, degna di esserlo ovviamente, partorisce con tutto l’amore di questo mondo, il “modo” è solo un dettaglio irrilevante.
In questa frase c’è solo puro esibizionismo
È lei che ci offende!!!
Proprio la Balivo che ci offende con la sua frase.
Mha…..
L’insulto viene spontaneo, perché una mente sana, prima di pubblicare un articolo simile, dovrebbe pensare anche a chi lo legge. Io ho sofferto di una forte depressione post partum dovuta proprio allo strazio del parto. Il mio é un caso, non voglio spaventare nessuno, ma come il mio ne esistono tanti altri. Non ho potuto fare l’epidurale, perché l’ospedale dove ho partorito era gestito dalle suore, e per la religione, il tutto deve essere naturale. Quasi 4 kg di figlia, nata un mese prima, mi hanno lacerata.. 12 ore di sofferenza.. questo non é amore fidati, se solo ti dico i santi che ho nominato in quei momenti.. a livello psicologico sono traumi che non passano facilmente. Ripeto, non a tutte, ma il mio corpo é diverso da quello di ognuna di voi, mai potrei espormi nel dare consigli o giudizi..
Se si puó scegliere di soffrire di meno, perché non farlo??
Mi sembra ci sia scritto a caratteri cubitali: ho scelto il parto naturale per amore!
Non intitolate così allora
Non può dire che nn è doloroso..evidentemente lei ha una soglia del dolore abbastanz alta,io son dell’opinione che non siamo più nel medioevo e dato che ci sn i metodi per partorire con meno dolore,perché comunque le mie mille ore di travaglio dolorose le ho fatte,ben vengano!ognuna sa di se e ognuna decide per se!non mi pare che lei abbia fatto miracoli poi..ha partorito,cosa chw fanno la maggior parte delle donne!
Ma che centra l epidurale scusate ????
Ehm io penso che l’amore x un figlio è sempre uguale, se lo partorisxi normale o con il cesareo. Poi non e vero che si soffre più partorendo normale. Io l’ho stavo provando prima normale e poi di urgenza il cesareo e ci posso garantire che normale si ci si soffre un po, ma CN il cesareo molto di più ne ho sofferto. Penso che a volte questi della TV si vogliono crederselo un po troppo. X me l’amore che provo x mio figlio e pazzesco, anche se ho fatto il cesareo ;)
In più mi hanno fatto due epidurali nel cesareo e hp sentito quando mi spingevano sulla pancia, quando mi toccavano e quando e nato mop figlio. Non hp sentito solo quando mi hanno messo i punti.. Poi ho sentito tutro
Allora caro mamme.it, ti preghiamo di scrivere bene le testate dei tuoi articoli perché l’inganno nasce li
Ti vorrei vedere se dopo 2 giorni di induzione fai ancora la splendida a non volere l’epidurale.
Mamme.it la sig.ra balivo afferma in maniera tranchant che ha voluto un parto naturale perché per lei quello è il parto X amore. La sig.ra e’ libera di credere ciò che ritiene, ma forse non si rende conto che la sua affermazione comporta una valutazione negativa per tutte le madri che scelgono epidurali o altro. Atteggiamento poco carino qualora fossimo normali amiche che chiacchierano; assolutamente non indicato X un personaggio nei confronti del suo pubblico.
certo,invece con l epidurale non è atto d ‘amore….ognuno faccia le sue scelte senza sentirsi migliore di altre,caterina!
Si ma il punto è, perché quando una persona fa una cosa,che centinaia di donne fanno ogni giorno, deve proclamarlo ai quattro venti, non ha vinto un Oscar, non ha salvato persone sotto le macerie, ha semplicemente partorito, le facciamo una statua???? Ogni giorno le donne fanno atti d’amore per i propri figli, crescendoli,curandoli e facendo centomila sacrifici al giorno d’oggi, lei è una privilegiata, sicuramente era anche super seguita durante il parto, quindi un po’ di decenza e pudore e rispetto per tutte le donne, che danno ogni giorno la vita per i figli
Hai ragionissima…anche io nn ho voluto epidurale ma non è che chi la vuole o chi fa il cesareo è meno mamma….che discorso è….purtroppo questa è l’italia. Tutte partoriscono naturalmente se non ci sono motivi che non lo permettono
Per me è una cretina!!
Mamme.it dovrebbero chiudervi … riempite la testa di povere ragazze con un sacco di cavolate. Fosse per me non vi darei un centesimo
Raffaella Tana mapoi c è questa convinzione che con l ‘epidurale non si sentano i dolori…vengono solo rallentati e dilazionati…ma poi senti tutto all improvviso….
Prima la Hunziker con i kili in più
Ora questa con il parto naturale senza epidurale (l’eroina nazionale)
Ma va a cagher
Se non pensi ad altro che al vestito durante il parto
Beata te
Che mamme snaturate che siamo noi che abbiamo partorito i nostri figli con il cesareo e e stato per scelta o pure no mah non ho parole …..
No perché quelle che hanno il cesareo lo scelgono perché so stronze😂 ehhh io ho partorito naturalmente senza epidurale ma non mi sento meglio di nessuno anzi
Ha partorito in modo naturale perché non ha avuto complicazioni…punto!la scelta non sempre è dettata dalla volontà!
Brava
Ridicola!!
Ma in che senso ho scelto?
Non si può scegliere il parto è naturale ! Il cesareo è una conseguenza di complicazioni ! Non si sceglie di fare un cesareo ! Ma che articolo è ?
Ho pensato la stessa cosa dopo aver letto il titolo😐
Io ho fatto il parto naturale, 3,800 kg ed é nata un mese prima..
Quasi moro!! Avevo tutte le vene esplose nel viso, mi hanno tagliata due volte, mi hanno fatto la manovra di (non ricordo il nome, o meglio l’ho voluto dimenticare) per farla uscire, sembrava un incontro di wrestling.
Avevo piú punti io che la Juventus, un mese che camminavo come i caw-boy. Ed è nata un mese prima.
Urlai al dottore, sparisci nun te vojo piú vedé!!!
Mi rispose, dite tutte cosí, tra due anni vi ritrovo di nuovo qui..
Dopo due anni tornai e c’era ancora lui.
La prima gravidanza presi 30 kg, la seconda per esperienza, ne presi 35, pesavo quanto mio padre. Quando il dottore mi vide, mi disse: FACCIAMO IL CESAREO..
Ognuno ha le sue esperienze, tutto bello, belle emozioni, io ho sofferto troppo.
Cesareo tutta la vita!!!
ps: il secondo pesava 4,300 kg.. pietà per le nostre patate!!!!!
Come ti capisco non mi sono seduta per 2mesi.
Spero che qualche donna incinta non mi legga.. ognuno ha un corpo con reazioni diverse.. per esempio mia cognata ha partorito con 5 minuti senza neanche un dolore, ha preso solo 6 kg, era felice.. ( che odio).. 😉
Daniela me fai mori😂😂😂però complimenti pure te due vitellini😂😂. Ti capisco x entrambi i parti ho dovuto aspettare un mese per sedermi tranquilla.😁😁😙😙😙
Daniela Crimi Torpignattara sei così lontana ma così vicina. Un bacio grande a tutti voi
Belle voi… ❤❤❤❤❤
Dopo un mese dal mio parto naturale vado a visitarmi dslla mia ginecologa e mi chiede AVETE RIPRESO I RAPPORTI CON SUO MARITO? io stavo ancora coi dolori la’ sotto se provava ad avvicinarsi lo gonfiavo
Seeee😂😂😂😂😂 io come l’ho rifatto dopo molti mesi, sono rimasta di nuovo incinta.. non l’ho fatto più…
Pùre io
Perché non ci siamo mai viste ad Aprilia io e te???
Boh cacchio però
Scusatemi io vi sembrero un Aliena ho avuto 2 figli parto naturale rompi le acque senza dolori e dopo 2 ho 3 ora partorisco in 10 minuti .mi vergogno quasi a dirlo
Può andare bene o male in entrambi i casi..
Io ne ho avuto solo uno di cesareo d urgenza e spero ultimo.. Per le complicazioni ho una ferita da parte a parte min 30 punti esterni e uguale interni.. E per altre complicazioni la ferita è guarita dopo un anno e mezzo per via del rigetto dei punti interni.. Un odissea. .. Il prossimo infatti sarà un vbac..
Sono esperienze..che possono essere negative sia naturale che cesareo..
Anna Agerola é un bene per chi ti legge.. io non ne parlo mai di questa esperienza, credo sia la prima volta che mi espongo sul social. Ho sempre il timore di impaurire donne alla prima esperienza. É bene che si sappia che ci sono casi come i tuoi, dove si vive la serenitá e l’emozione. Io per esempio non mi sono aiutata, prendere tutti quei chili in gravidanza é un pericolo per la pressione alta e non aiuta nel momento del parto. Quindi non sono un buon esempio da leggere, dico sempre alle future mamme di ascoltare i consigli delle loro ginecologhe, ogni nostra esperienza può essere un consiglio sbagliato nel momento sbagliato..
ps: ció non toglie il fatto che un pò te odio lo stesso😃😂😂😂😉
Anchio dopo 2 parti naturali ho avuto cesareo a giugno mia figlia pesava 4.5 e non era incanalata.. ti capisco benissimo…
Anchio dopo 2 parti naturali ho avuto cesareo a giugno mia figlia pesava 4.5 e non era incanalata.. ti capisco benissimo…
Anchio dopo 2 parti naturali ho avuto cesareo a giugno mia figlia pesava 4.5 e non era incanalata.. ti capisco benissimo…
Ma che cazzata hai dette Balivo
Ma vaffangul
Hahaha hahaha mi fai morire Marica
Ma scusa, ma che stronzata è????
Boh….spariamola , vediamo fa male? Boh…ahahaha è una nescia
Hai scelto il parto naturale perché ti è andata bene cara Balivo. Non hai avuto fortunatamente nessuna complicazione. Tutte vorremmo partorire in maniera naturale e soprattutto vorremmo farlo nella maniera più veloce possibile sentendono il minimo dolore! Non è importante come si partorisce ma partorire! Mettere al mondo il proprio figlio/a è già un atto d’amore di per sé!
Ha detto una grande cretinata.In qualunque modo nasce tuo figlio sempre nasce da un ‘ atto di amore , non e che se fai con l ‘ epidurale o con il cesareo sei meno mamma o ami di meno tuo figlio.Certo da una mamma avrei aspettato un po di più intelligenza.Io ne ho 5 figli solo l’ ultima e nata con l’ epidurale , perche solo da pochi anni e disponibile in ogni ospedale ,ma penso che e una benedizione per le mamme che hanno inventato.
Anche il cesareo credo sia allo stesso modo un atto d’amore boooo
Si chiama CULO.. c’è chi ce l’ha e chi no! Io se nel primo caso non facevo il cesareo perdevo la bimba e con la seconda gravidanza i rischi erano ben.più gravi del parto naturale.. “altro che aiutati che il ciel t’aiuta”..
Esatto bravissima tantissimo culo … cosa che anch io con la prima bambina non ho avuto e per non farmi il cesareo mi hanno fatto un taglia e cuci da 100 punti …
Ok… posso dire??? “MAVAFFANCULO” !!!! E chi come me ha fatto il doppio parto perché ha supportato 20 ore di contrazioni e 3 ore di spinte per poi essere operata d’urgenza perché non c’era più il battito… Non ama il suo figlio??? Non è una mamma come quelle che hanno potuto partorire naturalmente perché grazie a Dio loro figlio non aveva il doppio giro di cordone sul collo e non rischiava di morire…. ma VAFFANCULO. OK?
Ma.avete letto l’articolo???????? Prima di giudicare! Leggetelo!!!!!
Letto letto
Grazie Ina! :)
Figurati! 😘
Noooooo ancora nn avete capito avete toppato voi. Nn ci sta nulla da difendere
Ho letto l’articolo…ora posso giudicare?! 😱 ..scherzi a parte, la signora è stata fortunata, ha potuto scegliere un parto naturale, ha avuto la possibilità di considerare un parto in caso, ha avuto la disponibilità di un’ostetrica privata e dall’articolo direi anche la fortuna di riposare prima e dopo! Fin qui tutto ok…il proclamarlo a gran voce stile ‘donna coraggio’ mi sembra una gran cagata!
Io l’ho letto benissimo.Come hanno letto tutte le altre mamme : “Il parto deve avvenire nella maniera più naturale possibile perché è un atto d’amore” , per cui,la signora Balivo, ha rifiutato l’epidurale.
E quindi? Chi chiede l’epidurale è una madre che NON compie un atto d’amore? C’è un merito nel rifiuto dell’epidurale? C’è una medaglia al valore da consegnare?
E chi lo dice che il parto DEVE essere più naturale possibile, chi ha emanato questa legge? Se una madre decidesse per un cesareo verrebbe meno al compimento di un ATTO D’AMORE ???!!!!
Per me sono parole senza senso.
Sarebbe stato tutto molto diverso se avesse pronunciato parole diverse, ad esempio “avrei potuto scegliere l’anestesia, ma ho preferito affrontare i dolori del parto, perché l’amore per mia figlia è tale da farmi superare qualunque cosa”.
Cambia tutto a mio parere.
È chiara la differenza?
Penso proprio di si, com’è chiara la presunzione e la voglia di innalzare se stessi nella frase dell’articolo
è SEMPRE UN ATTO D AMORE,COMUNQUE SI PARTORISCA!!!!!!!
Calmatevi un pochino.
veramente l articolo é stato letto ed é chiarissimo forse siete voi che volote farcelo capire per forza a vs modo!
io ho fatto 2 parto naturali senza epidurale ed è stato magnifico… mettere alla luce il proprio figlio a prescindere da come, è un esperienza unica…
la Balivo si aspetta una medaglia?😐🤔🤔🤔🤔
Io sti link li abolirei proprio,che cazzata pazzescaaaaa,io ho partorito facendo un cesareo d’urgenza,rompendo le acque e travaglio compreso,che significa che amo meno mia figlia???stupida io che do’ pure spiegazioni di fronte a tanta ignoranzaa!!!
Quindi? Ce l’ha d’oro lei??
Ahhh ho capito ! È una di quelle ignoranti che voleva fare il parto in casa !!
A si allora io che perché i miei bimbi erano podalici e con entrambi ho avuto due cesari giusto non li amo….pazzesco!!!il parto in se o naturale o cesario è un atto d amore!!!!!
Quando poi la lascerà x giorni cn le baby sitter…….poi ne riparleremo…….
Giusto verissimo!!!!
Che scienziata… Ma pensasse alle cose sue invece di uscirsene con discorsi patetici e senza fondamento.
Io ho fatto due cesarei non per mia volontà ma per problemi quindi dovrei sentirmi meno mamma
Ho sempre ritenuto la #balivounacretina. E non mi sbagliavo!
😂😂😂
Se non soffri non è un atto d’amore … tipo i fonzies se non ti lecchi le dita godi solo a metà 🤣🤣🤣
Ahahahahhaha!!! Che cretina!
Il parto cesareo, cara Caterina, non è mai una scelta.. Ma che cavolo dicono.
👏👏👏👏👏👏👏
La Balivo non si è sottoposta all’ anestesia epidurale nonostante il parto del primo figlio sia stato un evento traumatico. Questo intendeva la frase ‘ ho scelto il parto naturale’ , e comunque ti posso assicurare di aver sentito di donne che hanno espressamente chiesto (e ottenuto) il parto cesareo…scelta molto discutibile
Non credo possa essere una scelta, ad ogni modo chi sceglie il cesareo crede di scegliere la strada più facile non sapendo a cosa va incontro!
Ah non è dolore?? ma non diciamo cazzate per favore
Ti adoro Sara beata sincerità 😂😂😂😂😂😂😍😍😍😍😍😍 almeno una che non le manda a dire
Mitica Sara
Cara Caterina Balivo anche io avevo scelto il parto naturale.ma ho perso le acque 8 a sera e sai quando mi hanno fatto il cesareo!il 10 a mattina asciutto!!grazie Dio tutto apposto!!!!!
Appunto questa sembra che è l’unica donna al mondo che partorisce cn amore! chi cavolo è?
Il parto non è una scelta!!! È la natura che sceglie se naturale o cesareo …sono entrambi gesti d’amore! Cretina.
Allora io che ho fatto 2 cesarei non amo i miei figli??? Balivo…… Ma vaff…….!!!!! Col cuore.
Quante stupidaggini
Quante cazzate ,non è l unica che ha partorito
Ben detto! Solo pubblicità
… hai ragione Elena… io tre parti naturali compreso l ultimo di 5kg e mezzo… ma i giornali non ne hanno parlato😂
Mi ricordo di fabio,era enorme 🤣🤣🤣
Ha fatto il parto naturale perché tutto si è svolto fisiologicamente e non per amore. Siamo passati dalla gravidanza eccessivamente medicalizzata ad una eccessivamente romanzata, ci siamo scordati di donne e bambini morti di parto e di complicanze. Che vuol dire che quello del parto non è dolore? È dolore sì, che poi porti a qualcosa di meraviglioso ecc ecc ok, ma chi decide di fare l’epidurale non ama meno di chi decide di non farla. Amore e Natura non sono la stessa cosa.
Sono perfettamente d’accordo con te..
Io ho avuto due cesarei e non sono stati una passeggiata.. il fatto che non Abbia avuto il parto naturale non vuol dire che non ami mio figlio.. io credo che non c’entri nulla.. l’amore per un figlio non può essere misurato in base al parto.. siamo madri e in un modo o nell’altro abbiamo dato alla luce qualcosa che per 9 mesi è cresciuto dentro di noi..
Ecche🏐⚽️🏀🎱⚾️🎾! Ancora con la storia che il parto naturale è un atto d’amore? La mia piccola Ary ha avuto un rallentamento cardiaco alle prime doglie, è nata con un cesareo di amore puro. O vogliamo (ancora) affermare che il cesareo è un parto minor? O che l’allattamento al biberon è ungesto egoistico? Ancora? Davvero?
Sabrina, non parliamo di cesareo…
Mamme.it La conduttrice spiega che il concepimento del bambino è un atto d’amore, quindi secondo lei anche il parto deve avvenire nella maniera più naturale possibile.
Mamme.it non dovrebbe proprio parlare! L’argomento non dovrebbe esistere! Essere genitore è un atto d’amore, punto! È una cosa brutta da dire, è sminuire chiunque non abbia avuto la naturalezza, che sia induzione, epidurale, cesareo o che ne so! I vostri articoli li leggono le mamme..anche quelle che 24 h dopo un cesareo d’urgenza, magari con la sacca del catetere in mano, si sono trascinate fuori dalla tin a pregare che il proprio figlio passasse la notte, o che aumentasse di 5 grammi (giuro che si esulta x 5 grammi!) ..è solo un articolo di pessimo gusto.
Francesca Galetti concordo totalmente
Concordo totalmente
Ma smettetela, ma siete serie? Adesso Caterina Balivo dice che aveva scelto l’epidurale ma il bambino è nato prima, non le hanno potuto fare l’epidurale e considera che fare un parto il più naturale possibile è una cosa bella e naturale, e voi dite che deve pensare alle mamme che soffrono perché i loro bimbi sono in tn? Ma dove sarebbe la correlazione?
Pensa che direbbe allora di coloro che ricorrono alla pma! Tutti in galera!!! Bah….
Che stupida
Certo che questi articoli nel 2017 potrebbero anche non essere pubblicati. Grazie al cielo c’è il cesareo altrimenti oggi io e i miei figli non ci saremmo. …
Sagge parole… Oggi tantissime donne x paura di affrontare il dolore decidono di avere il cesareo
Voglio fare il 4 figlio e partorirlo dal culo ….chissà magari divento pure io figa….
questa che ha di diverso rispetto tutte noi ?
Io ne ho avuto 3 figli, 3 gravidanze diverse, 3 parti diversi, orrendi…e naturali senza epidurale e mica merito la medaglia miglior mamma…:)
Pessima affermazione…ma proprio pessima….mio figlio è nato con cesareo e non per scelta mia… quindi? É nato senza atto d amore??????……
Anche i miei cesareo 😱😱😱😱😂😂
E io per amore sempre Cesareo d urgenza non siamo noi a decidere ma la natura cara Caterina
Il parto è un evento naturale, cosa c entra la scelta mahhhh
che articoli e che dichiarazioni stupidi !non si sceglie come partorie ma tutto dipende da condizioni di mamma e bambino !
Già mi stava sulle scatole ora mi sta letteralmente sulle 🎾🎾
Vai a lavorare va..!
Congratulazioni… Ma quasi tutte partoriscono naturalmente nn vedo questa notiziona , il cesareo si fa per necessità e chi te lo fa perché nn vuoi soffrire lo fa a pagamento…
Io ho avuto un cesareo d’urgenza e se volevo fare questo”gesto d’amore” come
Dice lei, ne uscivo con 50 punti in mezzo alle gambe,mia figlia tirata fuori con il forcibe e ingoiando il meconio…quindi cara caterina…vaffanculo ,il mio gesto d’amore verso mia figlia e’ stata quella di entrare in sala operatoria,sentire l’epidurale e contemporaneamente una contrazione,12 ore di travaglio…perche 4360 kg come li cacciavo????
Si infatti il cesareo d’urgenza dopo tantissime ore di travaglio è una passeggiata vero?che triste concetto .. La facevo più intelligente
Se va be belle parole ma cmq fa maleeeee😭😭😭
La natura come il nome è naturale, non è nemmeno minimamente paragonabile , cesareo solo una necessità in casi in cui non ce alternativa
Le vip ce l hanno orizzontale..ecco perché tanto stupore!!!! Ma vai va!
Ma va…. meglio non commentare! Certe persone aprono la bocca solo per far prendere aria 😩 poverette !
Il premio Nobel dei cazzatari…cateri’ Statte zitta che senza copione da leggere fai danno
E io che ho sempre avuto un bambino podalico da quando aveva 15 settimane… ed ho fatto il cesareo… l’atto d’amore non l’ho fatto ?!
Oh che cosa strana? da brava mamma… 😒 e devono dirlo?!
Quante storie con sto parto pare che partorisce solo lei ma andate a f c
Ma la finiamo con questa gente ……….
Caterì ma che stai a di! Non si sceglie di fare il cesareo o il naturale! O tu che ti chiami Balivo hai potuto scegliere? Se si fa il cesareo è perché subentrano altri problemi… più gravi. Punto.
Hahahaha mitica Maria!!!
Eh allora io non ho partorito con amore xe ho fatto il ceraseo xe mio figlio stava soffocando ???? Ma x favore !!!! Il cesareo non è una scelta ! È normale farlo se si corrono rischi !
O caterina vai a lavorare nei campi
Io mia figlia l’ho concepita e fatta nascere con un atto d’odio…ho fatto un cesareo…ma vai e avvia il cervello prima di parlare…
Vedo che tutte capite quello che volete capire … assurdo come condannate una persona da una frase così innocente e pulita … non finirò mai di pensare che la mente umana vaga proprio per fatti suoi a volte !
Giusto se il cesareo è d’elezione per semplice timore di partorire..
Allora chi ha avuto il cesareo non è per amore
Sei solo una capra.
Allora chi ha dovuto x forza fare un cesareo e meno mamma delle altre???? X favore a volte nn e tutto rose e fiori, a volte x scongiurare situazioni bisogna ricorrere al cesareo…..io amo mio figlio nn importa come l ho messo al mondo…..l unica cosa che so che se x salvare la vita bisogna intervenire chirurgicamente che ben venga…..rispetto x tutte le madri…..
Amore?bo pensiamo tt in modi diversi il parto naturale care mamme e pure una sofferenza x la mamma si ma pure x il piccolino/a quindi bo!
Ps: da qnd concepito fino a qnd lo vedi e tutto amore non è di certo il parto a dimostrarlo!
Chi partorisce con cesario non partorisce con amore?
Ma per favore!!! Quante cazzate che si liberano…
Anch’io ho avuto due parti naturali ma tornassi indietro sceglierei ik cesareo, ad entrambi ho fatto due giorni di travaglio e tantissimi punti fino all’ano quindi nn sempre è una bella esperienza io ad entrambi ho solo un brutto ricordo
Anch’io avevo scelto il parto naturale,purtroppo però il mio bambino aveva il cordone stretto intorno al collo e col parto naturale non sarebbe mai nato. Piuttosto cara Caterina devi dire che sei stata fortunata a poter partorire con un parto naturale… non che l’hai scelto!
Brava
Io, dovevo nascere in casa, 25 anni fa, parto naturale, ma poi ci fu il liquido tinto e mia mamma dovette andare in ospedale, il travaglio non partiva, ma guai se le fecero il cesareo, era tabù, ancora un po’ moriva per mettermi al mondo e idem con mio fratello. E poi io, partorito naturalmente,senza epidurale (perché tanto non la potevo ne potrò mai fare) in due ore perché mi è andata di gran culo, c’è differenza se fossi dovuta incombere in un cesareo d’urgenza!? Mha , quanto sono piccole certe persone, e soprattutto sono VIP, e gli viene permesso di dire tutto, cose così sbagliate .
Forse la notorietà del nome ha fatto dimenticare che sono umani, uomini e donne, come noi. Non hanno né più né meno. Sei una mamma come tutte le altre, per ora nessun merito in più di noi !
Scelgo il parto programmato il latte artificiale scelgo la nursery invece del rooming … la prossima volta lo compro su Amazon già di 18 anni con patente e posto fisso
messaggio sbagliato: come partorire non si sceglie…. è la natura a scegliere !!! :P
Che bel messaggio!ma perché lei come le sue colleghe non se ne stanno zitte che fanno più bella figura?la Hunziker con i kili in più,l altra con l allattamento…che poi sono tutti discorsi per passare in positivo,per cosa non si sa…siamo tutte mamme ne più ne meno parto naturale,latte materno,kili in più…fatela finita!
Quindi io che ho fatto l epidurale non amo mio figlio quanto lei che invece ha sofferto x far nascere sua figlia?ma è voi che pubblicate queste notizie che fare ridere.
Spero vivamente che tutto ciò arrivi ben presto alla signora Balivo e che si vergogni
A me sinceramente di quello che pensa lei del cesareo nn me ne può fregar di meno. ….
Ma perché mo si sceglie se fare naturale o cesareo?? Mah..
Naturale o cesareo…nn trovo differenze….ad uno soffri prima e all altro soffri dopo…ma in entrambi I casi ne vale la pena…
Ma che cavolo significa?
Cioè ma fatemi capire… Chi è costretta ad un cesareo non partorisce per Amore?
AMEN 👏
A volte non si può scegliere…
A volte non si può scegliere…
A Cateri”’ fai la santona pure te? ??
Bravissima! Anche io :)
Ormai il parto naturale è una scelta???! Non una cosa naturale?! Non ho proprio capito cosa volesse dire.
Che è cretina è cosa nota! Non mi stupisce che abbia dichiarato una cosa del genere… Io ho dovuto fare cesareo dopo ore di induzione con ossitocina, dolori da togliere il fiato!
In una giornata di merda mi toccava pure leggere questa stronzata!!!
Hai ragione 😂come se poi si potesse scegliere come partorire 😂ma per favore
Invece la mia giornata di merda è migliorata con la tua battuta!!😂😂
😂
Scusate il linguaggio che non si addice a una signora, ma quando ci vuole ci vuole!!!
Effettivamente, che dire? Caterina Balivo, taci!
Permettiamo che non trovo giusta una frase del genere xké i “vip” posso o scegliere tra cesareo e naturale? Il parto è naturale in caso estremi si va in cesareo e quelli programmati sono cmq parti (vuol dire che deve essere fatto così è basta) nessuna è inferiore a nessuno x il tipo di parto avuto ma una frase del genere è davvero stupida. Non può scrivere x amore ho fatto il parto naturale.. solo xke sei famosa ti credi wonder woman ma x piacere siamo mille volte più tigri tutte noi di lei
Hai perso un’occasione X tacere Balivo!
La cosa più importante é che madre e figlio stiano bene … Il resto non conta !!!
Che cazzate. Ancora nel 2017.
si ma da una che lavora in rai cosa vi aspettate?
Andate a vedere #bastatacere quanti cesarei inutili io ho fatto un cesareo e piangevo perché volevo il naturale ma purtroppo oggi c’è dietro un mondo fatto d’incompetenza e soldi
È vero fare il cesareo è diventato un business in molte strutture soprattutto private, e negli ambienti alto borghesi molte donne scelgono o guarda caso vanno a finire a partorire con il cesareo chissà perché visto che costa il triplo di un naturale
Hai fatto il parto naturale xke hai avuto culo e sei stata fortunata a non aver avuto problemi. Anche chi fa il cesareo partorisce X Amore, tesoro… anzi, c è ancora più Amore nell’ affrontare un parto cesareo d’urgenza di 3 ore e periodo post parto non facile…ma ascolta, c’è sempre Amore nel lasciare tua figlia di un mese e mezzo X tornare in tv?
Ti stimo!!!!! Brava!!!!
Esatto
Bravissima.
Adesso però chiara, ti sei messa al suo livello dicendo c’è ancora piu amore di…
Vedete come le parole possono essere travisate??ovvio ke lei intendeva ke molte lo scelgono per nn sentire dolore e per paura di sentirlo.e non per vera necessità come dei problemi di salute.e ci sono eh!
Sara Rox brava ☺️
Brava ! Amore e non trascurare i propri figli per la carriera
E pure se un avesse paura qual’è il problema?!
Cioè uno ha paura e voi vi fate il problema…
Bravissima
Bravaaaa
Anche se qualcuno scegliesse il cesareo per comodità o per paura chi è lei per fare la paternale?
Chi può stabilire la quantità o la qualità dell’ amore di una madre?
Grande Chiara, grandissima risposta ad una persona che non dimostra minimamente il rispetto x donne meno fortunate di lei, sta mammoccia!!!
Parlava di epidurale, non di cesareo.
Ma che problemi avete nel leggere e non capire?
È la stessa cosa! Che problemi ci sono con l ‘epidurale?!
Ma voi dite veramente????uno sceglie il parto x paura???se avete paura non bisognerebbe proprio farli figli!!!ma voi andate contro natura proprio!!!un conto ke una donna ha dei problemi gravi di salute ke nn puoi affrontare un parto naturale oppure ne ha avuti gia altri e quindi è costretta a farne altri oppure dopo infinite ore di travaglio il bimbo nn ne vuole proprio sapere di uscire, in quel caso si…ma un conto “io faccio il cesareo xke ho paura”ma voi credete sia un gioco???è pur sempre un operazione con un post operazione a volte infernale!!io non lo so come ragionate..ma il guaio è di chi ve lo fare!tanto i ginecologi ke se ne fregano, con un cesareo ci guadagna no il doppio!è una vergogna!
Siamo ancora a questi livelli io ho fatto l epidurale e ho sofferto lo stesso quando sn arrivate le spinte ma stiamo scherzando? Questa deficiente xké è quello ke è dovrebbe stare più a casa con la figlia come facciamo in tante di noi piuttosto ke mollarla x tornare in TV nn credete? Quello si ke è un atto d amore !
Tutte si augurano di partorire naturalmente ma a volte le cose non vanno come sperato…
Io ho scelto il cesareo per odio infatti
ha scelto il parto naturale perche’ poteva farlo punto.
Le donne partoriscono da quando Dio le ha create fa scalpore un parto senza epidurale mah ma stiamo ancora a questo nel 2017 con tutto il rispetto per la bravissima Balivo …..
Perché da quando in qua si sceglie il tipo di parto???Il parto è naturale salvo complicanze diventa cesareo!!!
Anche io sapevo così…però forse chi ha i soldi può scegliere. Boh. Cmq i cosiddetti Vip mi sa che sono un mondo a parte…
Mia nonna diceva che le teste che vedi in giro sono passate tutte di lì! Per cui non sei la prima….parto naturale o cesareo non fa differenza,è un atto d’amore ugualmente.
E te lo dice una che ha fatto naturalmente, come dici tu.
Parlava di epidurale, non di cesareo
È uguale, non è che l’epidurale ti rende meno madre.
Non è che ami meno tuo figlio perché decidi di soffire meno per metterlo al mondo.
Anche perché l’epidurale allevia i prodromi ma i dolori dell’espulsione li senti.
Garantisco io
Certo…farsi squartare in due non è un gesto d’amore…sempre peggio sta donna..
Ma una persona che sta 24 ore su 24 davanti i riflettori e dietro i suoi figli ci sono le tate non potevano aspettarci di meglio
Ma ke cazzate devo sentire….io ho partorito 2 gemelli ed ho fatto il cesareo ke vuol dire nn è amore lo stesso ma ke c@@@dite ?I figli sono tutto tutto capito sia se nascono con parto naturale sia cesareo . Smettetela con ste ca@@@@
Se ha “scelto” vuol dire che ha avuto l’opportunità di decidere, chi non può scegliere partorisce comunque, anche se con un cesareo. Siamo nel 2017 e ancora si parla come se ci fosse una differenza o un “privilegio”, il che è a dir poco ridicolo!
E poi che lei abbia rifiutato l’epidurale che significa? Vuole attribuirsi qualche merito? Questo non fa di lei una madre migliore di chi la richiede, ma che scemenza è questa!
Non siamo nell’era preistorica, se la scienza fa progressi tali da poter alleviare il dolore ma ben venga!
Non mi è mai stata simpatica, proprio per niente, e confermo che non mi sono mai sbagliata!
Il mio parto cesareo è stato un atto d’amore verso il mio bimbo tanto quanto il suo parto naturale…
I medici hanno optato x il cesareo essendo la via più sicura sia x il bimbo che x la sottoscritta,nn è stata una scelta x sfizio!!!
Ma vai a cagare cretina!
L’unica donna al mondo che ha partorito naturalmente…che brava😡😡😡😂😂😂
Gabriella eh lei ha fatto un atto d’amore!!
E’ un’eroina dai..non è da tutti!
Allora io che ho avuto mia figlia con fecondazione assistita ed è nata con parto cesareo non è un atto di amore? Dovresti solo vergognarti ad aver pensato e successivamente espresso un concetto del genere!!!!!!
No, ma poi se magari ci aggiungi che non hai nemmeno allattato allora sei da eliminare dal concetto mamma. Sono ironica ovviamente. Questa intervista ha dell’assurdo. Io sono una madre pessima perché il parto cesareo lo avevo chiesto e mi è stato risposto che è sempre un intervento e che quindi dovevo fare necessariamente il parto naturale. Morale? Ho dovuto fare il cesareo d’urgenza per il liquido tinto. Allora sono proprio un reietto ahahahahahaha
Si parlava di epidurale, non di cesareo
Non ha voluto fare l’epidurale perché voleva sentire il parto, perché i figli nascono naturalmente, è un atto d’amore farlo nascere naturalmente. Il cesareo era sottinteso
La Balivo e chi ha scritto l’articolo si deve solo che vergognare.
Come se il parto naturale fosse una cosa assurda….!!!!
Anch’io ho fatto due parti naturali per scelta ???!!! E allora???
Penso intendessero che ha voluto partorire senza epidurale. Il titolo dell’articolo porta fuori strada
Ah perché… Si può anche scegliere che tipo di parto avere? Non lo sapevo 🤔
Fessa io che dopo tre ore di spinte ho dovuto fare il cesareo allora
Chi non ha il naturale …partorisce con schifo ???….
A volte si fanno delle affermazioni così stupide che è difficile credere siano vere… mah!
Cmq Angela sono in Tanti a pensare che naturale vuol dire far nascere e cesareo no….come se fosse sempre e solo una scelta
Che credete sia una passeggiata farsi tagliare e ritagliare, affrontare una spinale ecc? Per me è stata una passeggiata, sarò stata fortunata ma ero in piedi la mattina dopo ma non mi permetterei mai di criticare come si sceglie di partorire, basta che nasca e stia bene fatelo un po’ come vi pare!
Nn capisco perché fanno passare il parto cesareo come livello b io ho dovuto farlo d’urgenza mi era stato indotto il parto ma nella notte la mia bimba è andata in sofferenza fetale . E allora perché ho fatto il cesareo nn amo la mia piccola???? Ma per favore mia figlia per me è la mia vita, finiamola con questa storia
Tu ti sei tagliata per amore. Per salvare tua filgia. Questo articolo non vale nemeno leggere il suo titolo. Ma solo ignorarlo….
care mamme, se aveste letto l’articolo sapreste cosa intende per “parto naturale” Caterina Balivo. Sarebbe infatti sempre meglio leggere prima di commentare.
Ancora nn me ne frega nulla di quello che dice L’articolo nn doveva classificare le donne punto e basta. Cos’è vi sentite attaccati e non sapete come uscirne
Ho letto eccome se ho letto, sono mamma di una bambina nata con parto cesareo d urgenza, non per questo amavo meno mia figlia mentre veniva al mondo e non per questo la amo di meno, il cesareo spesso vieni considerato un parto non doloroso e di serie b, non è cosi la sofferenza c è nel naturale e nel cesareo, cosi come la gioia di mettere al mondo una vita. Non si puo mai sapere cosa accade in quei nove mesi, faccia meno la signora che al momento del parto siamo tutte uguali!
Non sanno nemmeno quello che dicono io ò avuto tre cesari e amo i miei figli darei la mia vita per loro
Parlasse di cesareo l’articolo…
Mamme.it troppo difficile leggere prima
Barbara Bettega è uguale anche se parla che la signora non ha fatto nulla ma ha dichiarato a chiare note “HO PARTORITO NATURALMENTE PER AMORE SENZA ALCUN AIUTO”
Anche se viene fatta epidurale nn significa che nn si ami un figlio
Samira de Santis se tu hai letto l’articolo e pensi/credi che si parlasse di cesareo, allora hai seri problemi di comprendonio
Sabrina Sabrina certo che anche chi ha fatto l’epidurale ama suo figlio ma è altresì vero che sceglie di partorire con meno dolore
Appunto Ca’ Cà Maddy Pruna è quello che ho detto ognuno fa la.sua scelta per quanto sia possibile poi sono gli eventi che possono cambiare. Cmq io esprimo il mio pensiero e nn oltrepasso il pensiero degli altri. Nn credo sia stato carino da parte tua dire a Samira de Santis che è dura di comprendonio ha solo scritto la sua esperienza e una sua opinione. Premesso che nn conosco nessuna delle mamme presenti in chat. Ma io nn mi azzardo a giudicare senza aver conosciuto
care mamme non perdiamo di vista il buon senso,comunque si partorisca l importante è che il bimbo o bimba nasca bene,e comunque siamo privilegiate rispetto a quelle mamme potenziali che non riescono ancora nonostante le cure ad averne .é a loro che va il mio più sincero augurio di stringere a sé un bambino.auguri a voi che gia siete potenziali mamme e sicuramente non darete importanza alla modalità di parto !!!!
care mamme non perdiamo di vista il buon senso,comunque si partorisca l importante è che il bimbo o bimba nasca bene,e comunque siamo privilegiate rispetto a quelle mamme potenziali che non riescono ancora nonostante le cure ad averne .é a loro che va il mio più sincero augurio di stringere a sé un bambino.auguri a voi che gia siete potenziali mamme e sicuramente non darete importanza alla modalità di parto !!!!
care mamme non perdiamo di vista il buon senso,comunque si partorisca l importante è che il bimbo o bimba nasca bene,e comunque siamo privilegiate rispetto a quelle mamme potenziali che non riescono ancora nonostante le cure ad averne .é a loro che va il mio più sincero augurio di stringere a sé un bambino.auguri a voi che gia siete potenziali mamme e sicuramente non darete importanza alla modalità di parto !!!!
Normalmente il parto cesareo non si sceglie, se non per problemi e allora e il medico che decide , non la mamma….vabbè che con i soldi si fa tutto oggigiorno.
Ma vai a cagare! Sembra che ha partorito solo lei!! Pensava di dire una genialata e invece ha detto una cagata! Allora io, che ho chiesto l’epidurale non amavo mia figlia? Dai va là, fenomena di sto cazzo!
Ahahah brava son d’accordo con te. Che poi col parto naturale soffre pure di più il bambino o così mi hanno detto. Quella è una ciarlatana. Magari tra due anni divorzia poi l’atto d’amore voglio vedere dove se lo mette…… Sai quante mamme che hanno partorito naturalmente non amano i figli. Ma to de caz vala’😂😂😂😂😂😂
😂😂😂
Alice le chiediamo di usare delle parole consone… Si può esprimere la propria opinione senza usare un linguaggio volgare
Si poi ci sono quelle …o non sai come sono stata brava mai un lamento!!!a wonder woman dei poveri !!!!forse se ti facevi l’epidurale era meglio…
Ma ha ragione come fate a pubblicare ste cose dai
Come la Balivo può dire quello che vuole e noi comuni mortali dobbiamo usare un linguaggio consono e certo. Invece no vi prendete quello che vi meritate voi che avete avuto il coraggio di postare un articolo del genere e la Balivo che ha parlato anzi fate una bella cosa contattate la Signora e fategli sapere quello che veramente pensano le mamme. ALICE UNA DI NOI
Alice Cappellacci😂😂😂😂
Alice cappellacci UNA DI NOI. HA USATO UN LINGUAGGIO ANCHE TROPPO CORRETTO
Scusate per il linguaggio, ma è stato più forte di me
Sei stata una grande Alice Cappellacci pure troppo educata
Grazie 😂 effettivamente non mi sembrava di aver usato termini molto sconci
Grande Alice👏👏
Vai a far la cacca Balivo….🚾🚾🚾
Francesca Aureli si è un enorme sforzo per i bambini nascere con il parto naturale, ma questa non deve dire queste fesserie!! Ha scelto cosa!!! Ogni donna vorrebbe partorire naturalmente come cristo comanda, ma purtroppo a volte si fa il cesareo per motivi seri!! Quindi poteva starsene zitta!! Ps: non era questo il linguaggio che avevo in mente 😂😂😂😂
Grandeeee Alice Cappellacci
Alice Cappellacci io ho partorito con il cesario e non mi sento di amare di meno , l importante è averlo dato alla luce
Avrà usato parole un po’ sbagliate ma condivido! Io ho due figli e fra poco il terzo e del secondo e il terzo ho chiesto L epidurale! Ovvio che amo da pazzi i miei figli ma se posso non soffrire da morire perché no. Io sono pro epidurale… non è quella che fa L amore o meno di una mamma
Alice Cappellacci nessuno mette in dubbio l’amore che provi per tuo figlio ma è indubbio il fatto che tu abbia scelto di partorire con meno dolore.
Essendo una decisione personale è e dev’essere rispettata sempre e comunque
E poi parla di epidurale, non di cesareo…
Sì ma la mette sul piano dell’ amore e se mi permettete avrebbe dovuto metterla solo sul piano del dolore se non avesse voluto che il web si scatenasse. Nel 2017 perché affrontare parti dolorosi ed estenuanti se c’ è la possibilità almeno di scegliere? Non la capirò mai questa cosa. Come proprio delle donne non possano mentalmente concerdersi un attenuante del dolore che subito se ne fa una questione di amore ?Certe volte siamo le peggiori nemiche di noi stesse
Mariarosaria Veneruso hai perfettamente ragione! Ogni mamma ama il proprio figlio in qualunque modo nasca!!
‘ Cà Maddy Pruna io ho scelto l’epidurale e non provo “vergogna” a dirlo! Non mi sento meno mamma di nessun altra.
Ahahahh ma infatti epidurale e cesareo nn sono dolori e nn amiamo i nostri figli e poi sempre loro della TV sono super donne noi nn contiamo e bastaaaaa
Ma questa è fuori di testa?
E poi ci sono io…..2 cesarei.il secondo addirittura programmato con tanto di ceretta e capelli in ordine….in quale categoria di mamme finisco? Ah dimenticavo. Il primogenito e’ andato solo di artificiale.sul secondo (10 gg di vita domani) ci stiamo ancora lavorando…..
Poveretta….
Ma perché pubblicate queste notizie? Tutte le mamme preferirebbero un parto naturale poi ci pensa la vita a decidere come andrà, lei non ha fatto nulla di straordinario, ha partorito come succede da milioni di anni e le è andata bene ma non ci vedo nessuno scup in questo….
Maria Teresa, si tratta di un’intervista di Caterina Balivo, che parla della sua scelta di non fare l’epidurale. Tutto scritto nell’articolo
L’articolo l’ho letto, ma lei non ci esce bene comunque.. anzi, se il suo primo parto non è stato facile, decidere di partorire in casa è ancora più stupido di quello che ha detto e che può essere stato frainteso, ma anche no!
La scelta di non fare l’epidurale non è una scelta eroica di cui diventare divine.. È una scelta come un altra.. Che cavolo esaltate ste stronzate? Mah
Mamme.it più insiste nel difendere l’articolo (che in fondo si limita a riferire, in maniera molto equivoca a questo punto, poche frasi) più fomenta polemiche … lo so che il suo ruolo è intervenire, però questo è un argomento molto “scottante” e andrebbe moderato diversamente
È un argomento scottante scegliere di non fare l’epidurale?
Scottante nel senso che suscita un gran dibattito… Io sono per la libera scelta, la maternità va gestita nel modo più efficace per una mamma, che deve essere serena e priva di sensi di colpa o che per affrontare il suo nuovo e importante compito
Io ho partorito con il cesareo, figlio avuto da un atto d ❤️ amore, a 38 anni con due ernie lombari e protrusioni sparse. Se avessi voluto il naturale, cosa possibile xké ho avuto una gravidanza spettacolare, probabilmente sarei rimasta bloccata chissà per quanto tempo, è la colf 24 h non potevo permettermela.. che dichiarazione del cavolo🤷♀️🤦♀️
L’atto d’amore nn è come si partorisce (naturale o cesareo che sia) ma amarli coccolarli, proteggerli tutti i giorni
Le sue parole non devono essere passate come normalità perché allora le mamme che partoriscono con cesareo,x scelta o obbligate,sono meno mamme? Io ho avuto due parti “naturali” che di naturale non avevano un bel niente!
Che stronzate!
Te che l’ammori tanto.. Che caduta di stile..!! 😠
Ma son quelli che scrivono sti articoli che le sparano grosse! Almeno spero! 😂
Io ho scelto il cesareo per odio invece😡
😂😂
Sembra che abbia partorìto solo lei…con o senza epidurale,naturale o cesareo,è comunque un grande atto d’amore far nascere tuo figlio!punto.
Già il fatto di procreare un figlio,è un atto d’amore!
Va ben, auguri e beata lei che x un qualsiasi motivo anke banale non abbia dovuto fare un cesareo, alllora non era più amore, cos’era?
Perché scusa come lo voleva far nascere??? Il Cesario lo vedo per chi ha dei problemi o comunque nn può affrontare un parto naturale , mica per capriccio!
Il medioevo!non andrebbe manco pubblicata sta stronzata
Nell’articolo dice che nn ha voluto l’epidurale nn accenna a nessun cesareo
Certo lei è brava, forte, number one
Io ho solo letto l’articolo non ho sparato a zero contro qualcuno che nemmeno conosco!!
Non è un merito rifiutare l’epidurale, né ciò la rende migliore di altre mamme, quindi…
Certo e allora chi partorisce con cesareo e una mamma di serie b???!!! Ma vergognati! E poi cio’ che e’ veramente importante non e’ il momento del parto ma tutto cio che viene dopo…..
Come se ad oggi si potesse scegliere…certo scusate non è una qualunque..lei ha potuto scegliere
Se stava zitta era meglio!
Certo allora chi partorisce con cesareo per scelta o necessità non ama il suo bambino…..che frase molto triste….il concetto poteva anche essere giusto ma detta così la trovo un Po offensiva verso chi ha partorito in altri modi. Un Po come quando sembra che se non allatti al seno il tuo bambino allora sei una pessima madre snaturata mha
Infatti .concordo con te …
È come chi nn allatta che nn fa il bene del figlio……………….interviste inutili
Sono d accordo con voi..Io ho avuto 2 parti naturale ma non ho allattato e allora che vuol dire che non sono una buona madre???mah…
Profonda stima
Concordo al 100% io ho partorito con Cesareo d’urgenza e in più nn ho mai allattato secondo loro sarei una mamma di livello b??? Ma per favore le mamme sono mamme in qualunque modo mettano al mondo il proprio figlio.
Credo si riferisse a chi sceglie il cesareo a prescindere… è ovvio che si è brave mamme lo stesso… e non è vero che con il cesareo non soffri,perché si soffre dopo.
Concordo in pieno, ho tentato di partorire naturalmente, ma verso la fine cesareo d urgenza. Idem per l allattamento al seno, ho provato, fino a sei mesi, poi è finito. Quindi? Ma anche se avessi scelto entrambe le cose, che significa secondo la cara signora? Bah… parole a vanvera…
Ma veramente. …Io ho avuto 3 tagli Cesari per problemi di salute…E quindi??? Allucinante!!!
Io penso si riferisse a tante cretine definite “vip” che programmano la data del parto per pubblicità o perché devono rimandare le extension o le unghie
Esatto Michela Plai
Penso si riferisse a ki lo sceglie non x problemi di salute, ma solo x paura di sentire dolore.e ci sono eh!
Concordo con te,a parole tutte fenomene sono quando parlano così 😏
Cerchiamo di nn difendere l’indifenbile
Concordo con te .La Balivo ha detto veramente una grande sciocchezza.
Infatti….concordo con il tuo pensiero!
Mi hai rubato le parole di bocca 👏
Concordo pienamente con te Elena allora io che ho avuto parti Cesari sarei una cattiva madre ma che vada a quel paese questa quando parla spara solo un pugno di cazzate
E poi la pezza di Cretina vadi a dire a tutte le mamme che hanno adottato che sono anche loro mamme di livello b. Penso cara Balivo che lei abbia scatenato l’inferno si vergogni mezza vip
E un atto d amore già decidere di creare una cosa tua immensa come un figlio o ke nasca CN parto naturale o ke nasca con un cesario a volte anke d urgenza….è l amore ke conte no il parto in se….XK noi amiamo qst esserini già da quello 2 linee sul test e qnd alla prima eco si vede solo un puntino….
E un cesareo non è un atto d’amore?😯
Ma perché si lascia passare questo messaggio che il tipo di parto sia una scelta??? Il parto è naturale, punto. Il cesareo è un eccezione praticata in casi particolari!
A volte si sceglie il cesareo programmato. Ma nessuno si deve permettere di dire che sia un parto di serie b. Nessuna mamma dovrebbe pensare minimamente di essere superiore a chi fa questa scelta.
Dipende perché lo programmi, credo si riferisse a qualche vip che lo fa per pubblicità o per non perdere la seduta di manicure 😉
C’è anche l’epidurale. Per non sentire dolore. Siamo nel 2017! Tra 100 anni avremo gli uteri esterni.. Abituatevi all’idea che si può partorire anche non come vacche nella stalla.
Ben ma anche tu adesso vai da un estremo all’altro, io ho fatto un parto naturale e l’ho fatto in ospedale e non sono una vacca, direi che puoi andarci un po’ più piano
Si Francesca Aureli ma se il dolore c’è avrà pure una qualche funzione, no?!?! Il progresso si ma che sia realmente a vantaggio dell’uomo!
Ma poi che paragone è, come vacche nella stalla ? Che brutto commento… Alcune che ci stanno a fare in un gruppo di mamme… Non capisco…
Ahahahahhaha. ..seduta di manicure. ..mi sa che non hai idea di cosa voglia dire un cesareo
Michela Plai ma sono comunque fatti della neomamma!
Liube Valenti infatti. Vogliamo parlare delle settimane post operatorie?
Angelica Lazzaro allora magari la prossima volta che vai dal dentista, rifiuta l’anestesia… 🙄🙄
Sabrina se dico ” a vantaggio dell’uomo” mi riferisco a questa differenza! Non sono ambiti paragonabili! Anche la febbre ha una sua funzione ma non è che la facciamo arrivare a 41 e aspettiamo di morire o prendiamo l’antipiretico ogni volta che abbiamo 37.6 di febbre!! E daiii un po’ di cultura, su!
Non fraintendiamo poi il discorso “essere (buone) madri” con l’utilizzo sconsiderato di pratiche mediche. Io sul primo aspetto non mi permetto si esprimere giudizi. Parlo solo di cattiva educazione sanitaria e campi affini.
“Vacche nella stalla” non è dispregiativo. È solo per indicare, magari un po’ troppo enfatizzando lo ammetto, il parto naturale, classico, quello delle nostre nonne,via. Non volevo dare della vacca a nessuno, sono donna anche io e anche io ho intenzione più avanti con la persona giusta di mettere al mondo un figlio. Ma entro nel merito della discussione perché anche io mi sentirei offesa se facessi l’epidurale o il cesareo e mi sentissi dire che il solo parto naturale è amore. Primo perché mettere al mondo un bambino è amore in ogni modo. Casomai l’aborto non è amore, ma anche questo è DISCUTIBILE!! Ora non mi soffermo qui.
Per quanto riguarda la funzione del dolore, ha la funzione si, di farti sentire le contrazioni e farti dare la spinta per fare uscire il bambino. Ma se fai l’epidurale ti dicono i medici quando spingere perché loro vedono la contrazione. Se non erro. Sennò che ci stanno a fare i medici??
Ci sarà un motivo per il dolore.. Ma non a caso c’è sempre un buon motivo per evitarlo.
Non c’è sempre un motivo per evitarlo! Qualche volta si..ha senso..per esempio dal dentista come si diceva prima..ma pensa se i nostri recettori del dolore non funzionassero o li disattivassimo? L’esempio più banale: ti stai bruciando una mano sul fuoco. Non te ne accorgi e ti ritrovi un ustione di terzo grado!! C’è sempre un buon motivo quindi per evitare il dolore??
Per me è buon senso evitarlo quando si può. Dentista, operazione chirurgica e..ora che c’è anche la possibilità il parto. Anche perché si sa..per la donna è il dolore più forte esistente e ci sono alcune future mamme anche costrette a farlo per via di malattie cardiache per le quali non possono mettersi alla prova così tanto. E in quei casi non sei lasciato solo. Mai. Hai sempre medici intorno che mai ti permetterebbero di stare male o che ti succeda qualcosa.
Per quanto riguarda l’ustione.. Se tutto ti funziona hai l’istinto di cavare la mano(o quello che sia) on d’evitare ustioni gravi. Se ad esempio un incidente grave ti ha tolto i recettori (ovvero l’istinto di togliere la mano) cosa che purtroppo è già successo a tante persone.. certe cose eviteresti di farle credo, o cmq non saresti mai lasciata sola anche in quel caso suppongo. Ad ogni modo: l’importante è essere buone madri, fare il possibile per i figli in tutta la vita dopo il parto. Non durante!! E buona vita a tutte 😘
Anche il cesareo e un atto d’amore da parte della mamma, specialmente quando sei costretta a farlo per salvare la vita a tuo figlio!
Stavo scrivendo la stessa cosa credimi.. .e intanto ki purtroppo a fatto il cesario siamo sempre x loro mamme di serie b….io ne o fatti 3 XK purtroppo era stato deciso cosi xo a volte fa male leggere qst discriminazioni. …
Guardate io ho fatto due parti naturali ma con epidurale ad un certo punto….quindi valgo anche io meno…
😢
Nessuna mamma è meno dell’altra l’amore per un figlio nn si quantifica ne ha parole ne ha gesti. Siamo mamme alla stesso livello amiamo i nostri figli anche se siamo state costrette ha metterli al mondo con Cesareo. Basta con queste discriminazioni, so anche che vuol dire avere le doglie visto che ha me è stato indotto ma nn ho scelto io di avere il cesareo ma è stata urgenza per sofferenza fetale, e che facevo morire mia figlia ma andasse al quel paese lei e come lei pensa questo.
Va bene,partite le contrazioni andiamo avanti finché il battito di mia figlia non c’è più.Cesareo d’urgenza è la mia bimba e stata salvata.Avevo scelta?No.E un atto d’amore?SI.Balivo spari solo cavolate
Io invece ho scelto l’epidurale e la rifarei!!!! Col secondo me lo hanno fatto ad 8 centimetri quindi vi posso assicurare cha a differenza della prima, i dolori li ho sentiti….ma é stata una favola. Ho peccato? Parti meravigliosi che rifarei anche subito. Invece di gridare io facevo le battute con ostetrica e mio marito.
Brava…e magari rischi pure di rimanerci tu…
Da noi in Romania,tanti dottori dicono subito,cesareo,anche se non c’è bisogno,io ho dovuto fare il cesareo per una complicazione e quando andavo ad allatare mio figlio in ospedale c’era un’assistente che mi tratava con tanta indifferenza e mi giudicava che ho fatto il cesareo,pensando che ho scelto la via meno sofferente,anche se non è proprio così,si soffre tanto anche con il cesareo.comunque dopo che li ho detto che è stata un urgenza e stata zitta,però sempre antipatica