Prima coppia di padri adotta bambino nato da maternità surrogata

Come già predetto da quanti erano a favore della stepchild adoption, quello che non è stato fatto dalla legge viene fatto dai Tribunali.

In che senso? Che ad esempio il Tribunale per i minori di Roma ha emesso una sentenza che fa la storia: ha infatti riconosciuto l’adozione in casi particolari, ex articolo 44 della legge 184, a una coppia di uomini.

I due, diventati padri attraverso la maternità surrogata in Canada hanno presentato la domanda e per la prima volta la sentenza non viene appellata dalla procura minorile e diventa così definitiva.

 La diversità rispetto al passato, sta nel fatto che fino ad ora l’adozione era stata permessa solo a coppie di donne e mai di uomini.

Adesso manca solo la sentenza della Cassazione che dovrebbe ratificare quanto già stabilito, e aprire nuovi scenari per il futuro.

 Restiamo a vedere come si evolveranno le cose per le famiglie arcobaleno in Italia.

Il video della settimana

42 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Premesso che io non sono contro le coppie gay..perciò i figli l.importante che siano cresciuti con amore e siano protetti..poi 2 padri,2 madri o 1 padre e 1 madre non credo faccia differenza!i figli sono di chi li cresce non di chi li fa!!vogliamo parlare degli ultimi fatti di cronaca di ragazzi perversi che uccidono??eppure sono stati cresciuti in una casa con un padre e una.madre perciò non credo sia la colpa dei gay!!l unica cosa è che i figli vanno adottati non comprati non “fabbricati”a richiesta come un oggetto!!

  2. Contenti loro i due uomini,contenta la donna , che si è negata di essere ” mamma” senza figlio, contento il giudice, contenti quelli che sono favorevoli,, è vissero tutti felici e contenti.
    È LUI “L’OGGETTO IRONICAMENTE DETTO” LUI IL VERO INNOCENTE È CONTENTO???

  3. Ma lo sapete care signore che tanto vi indignate x questo fatto che anche vostro figlio o vostra figlia potrebbe essere gay o lesbica???non sarete voi a decidere chi vorrà amare,e soprattutto cosa direste se volesse un figlio,come lo avete voluto voi??gli direte che è uno scherzo della natura?!che è fuori dal mondo?!
    Prima d sparare cazzate pensate…

  4. Dovrebbero abbattere i paletti sulle adozioni.. Se una xsona vuole donare amore non importa l’età, lo stato civile e la situazione patrimoniale. E soprattutto non è normale dover sborsare ingenti somme!!

  5. Con due papà diventerà sicuramente frocio/lesbica. Da che mondo e mondo la normalità è uomo e donna. Noi umani stiamo andando contro natura contro la vita normale. Già è difficile l adolescenza, immaginiamo x quel piccolo giustificare che è nato da una donna che l ha venduto x stars con due madri o due padri. Beh se non altro i laureati in psicologia faranno soldi a palate per giustificare l assurdità che viene imposta a loro. Società, mondo, fermiamoci,riflettiamo, non andiamo alla deriva con assurdità disumane per favore!!!

  6. Non se ne può più. Il mondo è finito. Si parla di due padri, madri surrogate quale termine più squallido non esiste…. accadrà quello che ci meritiamo, l’autodistruzione.

  7. Non se ne può più. Il mondo è finito. Si parla di due padri, madri surrogate quale termine più squallido non esiste…. accadrà quello che ci meritiamo, l’autodistruzione.

  8. Ma state un po’ zitte e zitti !!! Due persone che siano maschio maschio o femmina femmina posso fare le stesse cose di una coppia etero ! L’amore che daranno a qul bambino cosa ne sapete se sarà peggiore o migliore !, io questa cazzata che due persone dello stesso sesso non posso adottare i sposare o avere un figlio non lo accetto ci sono tante persone gay che sarebbero molto meglio come genitori che una madre e un padre !!

    • A si sei veramente sicura 😞io vorrei sapere che fine faranno questi bambini quando a scuola saranno discriminati per la mancanza di figura femminile (maschile a due donne) altro che suicidi per bullismo di oggi …… Andate in rovina il mondo con questi esempli

    • Se fanno bullismo nelle scuole ignorante che non sei altro non è di certo xk un bambino a due mamme o due papà non ho mai sentito parlare di bullismo x questa cosa !!!! E cmq se proprio lo vuoi sapere io conosco una bellissima mamma che sta con un altra donna e a una splendida bambina che non sente per niente la mancanza del padre e non a problemi sul fatto che gli piacciono donne maschi e una bambina come tutte quelle della sua età con due bellissime mamme che la amano e non gli fanno mai mancare nulla xk quello che conta nn è due mamme due papà o una mamma o un papà quello che conta è amare il bambino !!! E farli avere un educazione !! Cosa che molte famiglie normali nn fanno piu

    • I bambini imitano le figure genitoriali a loro simili. Una femmina con due papà cosa impara a fare pipi in piedi o farsi la barba. Ma dai questo non è amore è egoismo. Ora va di moda gay e genitore

    • I bambini prendono esempio ma vengono anche educati ! Prima di tutto un papà non fa mai la pipì davanti a suo figlio !!! E seconda cosa basterebbe che i papà o le loro mamme gli isegniassro come si fa non è detto che imparino solo quello che vedono esiste l’educazione ! E cmq non capisco tutta questa cosa contro i gay !

    • Forse ti mancano le basi di anatomia umana, comunque volevo informarti che le coppie gay non possono fare le stesse cose di una coppia etero in quanto per concepire un bambino occorre necessariamente un uomo e una donna, e non lo dico io ma la natura…. Così, giusto per info, così forse là si Smette di dire cazzate….

    • Tutti pro gay niente contro di loro ma sta merce di bambini no. Perché di questo parliamo di merce io ho i soldi e utero in affitto. I bambini negli orfanotrofi non hanno bisogno di amore. Ma per favore sono gay ed egoisti

    • Ma stai un po zitto tu!! Mi risulta Che in natura due Donne e due uomini non Possono avere un figlio quindi non Possono fare le stesse cose degli etero! E Finiamola con questa cazzate Che Basta l’amore un bambino ha bisogno di molte altre cose! Questo e un puro atto di egoismo! Perché non se Lo vanno a prendere in un orfanotrofio un figlio??

  9. Ma state un po’ zitte e zitti !!! Due persone che siano maschio maschio o femmina femmina posso fare le stesse cose di una coppia etero ! L’amore che daranno a qul bambino cosa ne sapete se sarà peggiore o migliore !, io questa cazzata che due persone dello stesso sesso non posso adottare i sposare o avere un figlio non lo accetto ci sono tante persone gay che sarebbero molto meglio come genitori che una madre e un padre !!

  10. Non so’ più come dirlo, i bambini non sono giocattoli, hanno bisogno di una madre e un padre per avere stabilità e serenità. Basta accontentare un capriccio di queste persone che reputo egoiste al 100%. Fate come volete, state con chi volete ma voi non siete la normalità! Questa è la realtà dei fatti 2 uomini o 2 donne che stanno insieme nn sono la normalità! Lasciate stare i bambini che qualcuno fermi al più presto queste adozioni, dateli a coppie che nn ne possono avere e che sognano di diventare genitori.

  11. Non so’ più come dirlo, i bambini non sono giocattoli, hanno bisogno di una madre e un padre per avere stabilità e serenità. Basta accontentare un capriccio di queste persone che reputo egoiste al 100%. Fate come volete, state con chi volete ma voi non siete la normalità! Questa è la realtà dei fatti 2 uomini o 2 donne che stanno insieme nn sono la normalità! Lasciate stare i bambini che qualcuno fermi al più presto queste adozioni, dateli a coppie che nn ne possono avere e che sognano di diventare genitori.