Quello che mamma Lorena ha deciso di regalare al proprio figlio Simone, in occasione del suo nono compleanno, è un dono originale, ma davvero prezioso: il proprio tempo.
Cosa regalare ai figli? Genitori che regalano il tempo ai bambini
Ha acquistato un classico blocchetto per i buoni e ha scritto sui vari foglietti la quantità di tempo e il tipo di attività che potranno svolgere insieme. Ad esempio: “Buono valido per un’ora in bici” oppure “Buono valido per un pomeriggio in piscina”.
In merito alla decisione presa, Lorena ha dichiarato: “I miei genitori hanno sempre lavorato tantissimo, sacrificando ogni momento e appena era possibile trascorrevano del tempo con me. E io vorrei trasmettere questo a Simone”.
Cosa regalare ai figli? Condividere più momenti possibili!
L’idea è davvero interessante e può essere motivo di riflessione per numerosi genitori: spesso, infatti, si tende a dare maggiore importanza ai regali materiali che non alla qualità e alla quantità dei momenti condivisi con i propri figli. Un pomeriggio trascorso insieme è senz’altro più gratificante e costruttivo di un giocattolo che, l’indomani, con buone probabilità finirà nel dimenticatoio.
Il video della settimana
Bellissima idea!!!