Cos’è l’amore? Sono i piccoli gesti che ogni giorno facciamo e riceviamo dalla persona che abbiamo accanto. È così che l’artista Puuung rappresenta questo sentimento prezioso e misterioso.
Niente principi azzurri, niente principesse con i vestiti fluttuanti, nessuna strepitosa ed eclatante manifestazione d’amore.
Eppure ogni gesto ritratto, ogni attimo di vita a due rappresentata dalle immagini dell’artista, raccontano la giornata deliziosa di due persone che si vogliono bene. Ora le immagini sono diventate un video, e lo si guarda con gli occhi lucidi.
Perché, soprattutto chi è diventato genitore, nella stanchezza di ogni giorno, si fa un po’ fatica a trovare il modo di conciliare i figli con l’amore per il compagno o la compagna. Eppure a volte basta così poco.
Ritrovarsi coperte al mattino dopo essere crollate sul letto per la stanchezza e senza nulla sopra. Ricevere una tazza di caffè fumante appena preparato, o una piccola torta per il vostro compleanno.
Un abbraccio mentre si prepara la cena, il restare a chiacchierare insieme la sera dopo che i piccoli si sono addormentati.
Assaggiare il gelato dell’altro, o saper consolare o essere consolate quando la giornata sembra davvero troppo difficile. E magari regalarsi un appuntamento a due se è tanto tempo che non si esce più insieme.
Le delicate tavole delle immagini raccontano giornate fatte di amore e affetto, che ci fanno un po’ invidiare la coppia ritratta.
Grazie al talento dell’artista coreana, l’amore emerge come un momento rassicurante e sereno, che dà equilibrio alla nostra giornata.
Che bello raccontarsi i brani di libri letti, o accoccolarsi insieme in un’unica poltrona! Ovviamente, come dicevamo, l’arrivo dei figli cambia le abitudini e ci fa creare nuovi equilibri: e niente e nessuno potrà mettere in discussione quello che proviamo per loro.
Ma ritrovare questi piccoli gesti, significa riscoprire giorno l’amore che vi lega al compagno che avete scelto. E quali sono i piccoli gesti che rendono più bella la vostra giornata?
Il video della settimana
Nicola Balboni