Gianessa Wride, una bimba di 7 anni dello Utah, ha iniziato a perdere i capelli dopo Capodanno a causa dell’alopecia, e a gennaio si è ritrovata completamente calva. Il suo aspetto è stato completamente stravolto, tuttavia non ha perso la voglia di sorridere, anzi ha trovato un modo simpatico ed originale per combattere l’alopecia.
Gianessa, malata di alopecia non si è data per vinta
Gianessa non ha voluto perdersi il Crazy Hair Day, un appuntamento fisso per tutti i bambini della sua scuola. La bimba malata di alopecia non si è persa d’animo; ha comprato dei gioielli adesivi e dei brillantini per creare delle fantastiche decorazioni da sfoggiare in occasione della festa. I suoi compagni l’hanno ammirata a lungo, per la gioia di mamma Danielle.
Come sensibilizzare i bambini sulla diversità
I bambini tendono ad avere paura di ciò che è diverso da loro e a volte emarginano i compagni con problemi fisici o mentali senza capire il dolore che provocano. Stavolta per fortuna non è stato così con Gianessa! Per sensibilizzare i più piccoli su questi problemi la American Girl ha realizzato una bambola senza capelli proprio per le bimbe che soffrono di alopecia o malate di cancro.
Il video della settimana