Ormai è diventata una delle feste preferite dai bambini e dai genitori; stiamo parlando di Halloween, festa popolare di origine celtica che si celebra la notte tra il 31 ottobre e i 1 novembre nella quale è usanza travestirsi in maniera macabra.
E se a volersi travestire da zucche, ragni, maghi e streghe fossero i nostri bambini? Ecco una serie di costumi per piccoli e grandi decisamente spaventosi e sicuramente low cost, tratte dal web. Perché, ammettiamolo, a tutti piace mascherarsi, soprattutto se è possibile farlo in compagnia dei figli!
Mercoledì Addams
Iniziamo col più facile dei travestimenti, ottimo per chi ha poco tempo da dedicare alla preparazione del costume in vista di una festa di Halloween.
È semplice: basta vestirsi tutti di nero: maglioncino con sotto con una classica camicetta bianca, gonnellina, calze e scarpe. La trasformazione in Mercoledì Addams è quasi completa, mancano solo le trecce e un po’ di trucco per regalare occhiare e pallore.
Per un tocco in più: decapitate una povera Barbie e vestite anche lei di nero: sarò una perfetta compagna di giochi!
Ragno
Anche questo travestimento low cost va bene per grandi e piccini. Per realizzarlo occorrono tre paia di calze o calzamaglie nere le cui gambe vanno riempite con giornali o stoffa (così da renderle rigide); la parte alta delle calzamaglie va poi cucita tutto intorno ad una cinta, a raggera.
Per il resto basta vestirsi di nero e… et voilà, ecco le vostre otto zampe da ragno. Il travestimento va completato con una ragnatela disegnata sul viso (è sufficiente realizzarla con una matita per gli occhi).
Strega o mago
Il travestimento è leggermente più complesso ma allo stesso modo facile da realizzare a basso costo. Occorre un cartoncino nero da arrotolare a cono per fare il cappello.
Poi i maghi avranno bisogno di una casacca blu decorata con stelle gialle di cartone mentre le streghe di un tutù di tulle nero. Il costume va completato con la bacchetta magica (facile da realizzare con un rametto o una cannuccia).
Sposa cadavere
Avete un vestito bianco che non usate più? Sporcatelo di rosso, disegnatevi occhiaie marcate sotto gli occhi e il gioco è fatto.
Questo travestimento è adatto per le mamme, se devono accompagnare i bambini a una festa.
Vampiro
Tutti i papà che si rispettino hanno nell’armadio un vestito elegante nero; ecco, basterà indossarlo corredandolo con una finta dentiera con i canini pronunciati e sarete dei perfetti vampiri, pronti per accompagnare i figli alle feste di Halloween!
Fonte immagini: Pinterest
Il video della settimana