Sta per avvicinarsi Halloween e anche i bambini più piccoli sono chiamati a divertirsi in questo giorno particolare. Anche a bordo del passeggino, con un po’ di fantasia può trasformarsi in un perfetto compagno di travestimento. Ecco alcune idee per un vestito di Halloween per bambini da cui trarre ispirazione.
Costumi di Halloween: cosa bolle in pentola?
Il nostro piccolo ha un bellissimo costume da aragosta, ma… aiuto aiuto, una grossa pentola ci minaccia, e ha pure le ruote! Un vestito perfetto per camuffare il suo passeggino preferito.
Baby smartphone
Questo travestimento per Halloween è sicuramente molto tecnologico e, per la serie ad ognuno il suo smartphone, anche il nostro piccolo tamagotchi è ben protetto nella sua scocca a quattro ruote. Mi raccomando però, non mettetelo in carica davvero!
Il mostro mangia bebè
Un mostro vuole mangiare il nostro bebè! Ma è Elmo, che per l’occorrenza si è trasformato in vestito di Halloween e fa il cattivone mangia bambini, anche lui ben incorniciato sul suo passeggino, stavolta per due gemelli! Per realizzare questo travestimento usate della stoffa rossa tipo peluche.
Thomas il trenino
I bambini, si sa, amano tantissimo i treni e anche il cartone animato Thomas, e allora perché non trasformare il nostro passeggino nella famosa locomotiva? Basta un grande scatolone da ritagliare e colorare per dargli le sembianze di Thomas il Trenino, e il nostro costume ambulante è fatto.
Un alieno in città
Terminiamo con un’idea sicuramente molto complessa, che per essere realizzata richiede tanto lavoro e pazienza, ma che alla fine ci darà un risultato stupefacente che nessuno potrà non notare e ammirare. Il tema è quello degli alieni e possiamo utilizzare il passeggino o il triciclo come in foto. Usate del cartone da ritagliare e modellare, magari alcuni inserti possono essere fatti con il polistirolo, ma anche con degli stracci incollati, magari già colorati per creare un mix cromatico veramente alieno. Qui dovete dar fiato a tutta la vostra fantasia ed estro per realizzare un vestito di Halloween perfetto!
Il video della settimana
Non si festeggia il compleanno di satana non è una festa ma un abominio agli occhi di Dio svegliamoci perfavore
Io nn festeggio halloween…nn mi piace qsta moda americana importata di recente ….ai miei tempi nn più di 40 anni fa nn esisteva in Italia …
Ce ne faremo una ragione.
Esatto!!!
Cinzia Carta Adriana Carta