Jenna, una giovane mamma americana, ha recentemente postato su Facebook la foto del suo incidente stradale per mettere in guardia tutte le mamme sull’importanza del seggiolino. È indispensabile assicurarsi che il piccolo sia legato correttamente al seggiolino e in una posizione di sicurezza quando viaggia nell’auto, anche per brevissimi tratti. Ecco cos’è capitato a mamma Jenna e la sua agghiacciante foto.
L’incidente stradale di mamma Jenna
Come tutti i giorni, mamma Jenna era andata all’asilo per prendere suo figlio più grande. L’asilo e la sua casa sono molto vicini, ma lei è sempre stata attenta nel posizionare i suoi due figli di 3 anni e 6 settimane nei rispettivi seggiolini. Durante il tragitto si era fermata in un negozio per comprare velocemente del latte, lasciando i piccoli qualche minuto da soli nell’auto.
Una scena incredibile si era presentata ai suoi occhi al ritorno: un’auto si era scontrata con la sua, distruggendone buona parte. I suoi figli, fortunatamente, sono rimasti illesi: nessun danno grave e nemmeno qualche graffio.
Buona parte di questa fortuna è dovuto al fatto che erano correttamente posizionati nei seggiolini. L’auto, invece, aveva subito considerevoli danni, come si può vedere dalla foto. I paramedici hanno comunicato a Jenna che se i bimbi non fossero stati in sicurezza nei loro seggiolini, la situazione sarebbe stata molto differente. Questa mamma ha voluto condividere questo messaggio con tutti i suoi contatti Facebook per far capire l’importanza di questi strumenti nel salvare la vita dei nostri bambini.
L’importanza del seggiolino quando si viaggia in auto
Capita alcune volte di vedere delle mamme o papà con in braccio il proprio figlio per compiere brevi tragitti, noncuranti del fatto che un incidente può avvenire in qualsiasi momento. È vero, i bambini spesso piangono, non sopportano di stare stretti all’interno del seggiolino, ma è indispensabile per la loro salute.
Quello che ha voluto condividere mamma Jenna nel suo post è una reale testimonianza della necessità di tenere sempre in sicurezza i piccoli quando viaggiano all’interno dell’automobile, anche se per brevissimi tratti. Perché un incidente stradale può capitare in qualsiasi momento, non lo puoi prevedere, né tantomeno cambiare i suoi tragici effetti.
Il video della settimana
E se invece di un incidente wlcn ae li prendeva tanto brava nn era eh
Ma la mamma Jenna tanto buona e brava aveva lasciato i figli in auto ed era andata al supermercato????
Una domanda: ma su una Smart il seggiolino può andare girato nel senso di marcia?
Se è una smart a due posti secondo me ci può stare solo l’ovetto al contrario, con airbag disattivato. Non credo che si possa montare il seggiolino davanti nel senso di marcia.
Pamela Gardini grazie!
Nelle macchine nn biposto può andare ckb la nuova norma nella snart nn saprei ma ce li portano