Ci sono storie di mamme che stringono il cuore: e viene voglia di inchinarsi davanti alla loro forza e al loro coraggio. È il caso di Holley Tierney, mamma-coraggio alla quale nel corso della 23° settimana di gravidanza, hanno diagnosticato il morbo di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico.
Lei non si sentiva bene, aveva dolori alle ossa e al petto, ma sperava non fosse niente di grave: e invece è arrivata la terribile notizia. I dottori le hanno detto che avrebbe dovuto abortire, per sottoporsi immediatamente alla chemioterapia.
Ma Holley si è rifiutata: e ha deciso di portare avanti la gravidanza.
A 29 settimane sono nati due minuscoli gemelli, sani e relativamente in buona salute nonostante il loro essere prematuri.
E così la mamma-coraggio ha potuto iniziare e completare il suo ciclo di chemio. Trascorse altre 11 settimane, ha potuto finalmente portare a casa i suoi piccoli Harlow e Havana.
E lei racconta di come la notizia sia stata devastante: e sinceramente risulta difficile anche solo immaginare cosa una mamma possa pensare in questi casi. La terribile preoccupazione per la propria vita, e insieme ad essa il dramma per quei piccoli esseri che già senti crescere dentro, e che magari dovranno essere sacrificati per darti una speranza.
Ma Holley non ha voluto: ha lottato per tutti, e Harlow e Havana sono nati e sono sani, senza portare su di loro nessuno strascico né della malattia della mamma né dell’essere nati così prematuri. Le stanno donando una grande forza, e adesso ne ha ancora più bisogno. La chemioterapia è lunga e complessa e serve a darle una speranza.
La speranza di vivere a lungo per veder crescere i suoi piccoli angeli. La speranza di poter essere accanto a loro il più possibile, dopo aver fatto il miracolo di dar loro la vita, nonostante tutto.
Forza Holley!
Il video della settimana