Se il periodo della gravidanza è bellissimo perché ogni momento è una scoperta, ogni attimo è un’occasione per riflettere e rilassarsi, farsi coccolare e dedicarsi a se stesse; anche la maternità può portare al cambiamento.
Il motivo è semplice: avere un figlio trasforma la tua vita. Delle volte può farti perdere il lavoro, delle altre può aiutarti a trovare nuove strade. Può insegnarti a scoprire nuovi aspetti del tuo carattere, conoscere una te diversa, una donna nuova. Ecco perché si può utilizzare il periodo della maternità ritornare a studiare e specializzarsi. Non importa il settore da approfondire. Non importa la stanchezza e i nuovi impegni da mamma. Avere un bambino in casa non significa annullarsi, può diventare l’occasione per trovare una nuova strada professionale.
Mamma sui banchi di scuola: ritornare a studiare
Il corso di formazione che si è voluto sempre seguire, i libri formativi utili per professionalizzarsi: volere è potere e sappiamo bene che una mamma, se vuole, può fare tutto. Dopo il primo periodo post parto, dopo essersi abituata alla nuova vita e ai suoi nuovi compiti, una mamma può realizzare i sogni tenuti nel cassetto da tempo.
Dalle nuove professioni del web, a riprendere gli studi sui banchi di scuola: quando si diventa mamma si impara a organizzarsi, a far quadrare ogni minuto della giornata, a non sprecare tempo. Si impara ad apprezzare ogni momento libero, a concedersi una nuova occasione per la vita.
Riprendere a studiare: un sogno che si avvera
Un corso di blogging, una specializzazione in arti manuali, l’iscrizione a un corso formativo tecnico: ogni attività di studio, che non impegni troppe ore al giorno, è fattibile se si è mamme. Oltre a concedersi una seconda possibilità, a fare nuove amicizie e a svagarsi dalla solita routine in casa, utilizzare il periodo della maternità per ritornare a studiare è dire a se stesse che avere un figlio non significa fermarsi.
Fare e avere un figlio è una gioia così grande che può regalare la voglia di rimettersi in gioco.
Il video della settimana
Anche io pensavo così poi è nata Cherry e non riuscivo neanche farmi la doccia al mattino dovevo aspettare che tornasse mio marito da lavoro in pausa pranzo o farla alle 5.30.