La vostra bimba sta crescendo velocemente e voi non riuscite a stare al passo con i tempi? State organizzando la sua festa di compleanno e volete stupirla con una torta particolare e golosa? Allora rompete gli schemi e preparatele delle mini cakes “very very fashion”.
Come? Seguite la nostra ricetta.
Per le mini cakes:
120 gr. di farina
2 tuorli
120 gr. di burro
120 gr. di zucchero
10 gr. di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
Per la crema al burro:
175 gr. di burro
6 tuorli
150 gr. di zucchero
50 ml. di latte
1 bustina di vanillina
colorante alimentare rosa
confetti argentati
STEP I
Come prima cosa preparate l’impasto per le mini cakes, così mentre cuoceranno potrete dedicarvi alla preparazione della crema. Mettete il burro in una ciotola insieme allo zucchero e amalgamate i due ingredienti con la frusta elettrica. Aggiungete la vanillina, il sale e le uova, lavorando sempre il composto con la frusta elettrica. Quando avrete ottenuto una crema omogenea aggiungete la farina setacciata e il lievito. Mescolate il composto con un mestolo di legno fino ad ottenere un composto omogeneo. Imburrate gli stampini per muffin e versate il composto nelle sagome. Riempite le sagome a metà, poiché in cottura le mini cakes aumenteranno di volume. Infornate a 180 gradi per 20 minuti.
STEP II
Mentre le mini cakes cuociono, preparate la crema al burro. Versate il latte e lo zucchero in un pentolino e scaldateli a fuoco basso mescolando per far sciogliere lo zucchero. Spegnete e fate intiepidire. Nel frattempo montate i tuorli con la frusta elettrica e aggiungete il latte a filo. In un’altra ciotola mescolate il burro e la vaniglia, lavorando il composto con una forchetta. Unitelo al composto di uova e latte e mescolate. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo e denso, aggiungete qualche goccia di colorante alimentare e mescolate. In questo modo la vostra crema assumerà un colore molto alla moda. La vostra crema al burro è pronta.
STEP III
Sfornate le mini cakes e fatele raffreddare. Quando si saranno raffreddate cominciate ad assemblare la vostra torta di compleanno. Disponete ogni mini cake su un vassoio monoporzione. Trasferite la crema al burro in una sacca da pasticciere e decorate ogni tortino con un ciuffo abbondante di crema. Terminate con una pioggia di confettini. Quando avrete decorato tutte le mini cakes, disponetele sull’alzatina. Posizionatene una sul piano più alto dove sistemerete la candelina per la vostra bambina.
Il video della settimana