C’è una foto terribile che circola in rete. È l’ultima immagine di un bimbo di sette anni morto per una meningite fulminante.
È tra la sua mamma e il suo papà, che sono disperati. È una foto fatta per sensibilizzare: ma noi di Mamme.it abbiamo deciso di non mostrarla, perché capiamo il significato che hanno voluto darle i genitori, ma pensiamo che un momento così intimo e terribile, come la morte di un bambino, vada lasciato alla sua famiglia.
La famiglia del piccolo vuole sensibilizzare tutti coloro che decidono di non vaccinare i propri figli: e la storia di M.T., nel suo essere terribile, non può non riuscire nell’intento.
Sono state sufficienti 12 ore, da quando il bimbo aveva detto di non sentirsi bene alla sua morte cerebrale. I genitori pensavo fosse un virus, ma a nulla sono valse le cure immediate dell’ospedale dove l’anno portato.
I genitori di M. hanno lanciato una petizione che ha raccolto oltre 600 mila firme, per far vaccinare obbligatoriamente anche i bambini più grandi.
Una tragedia che si spera possa essere da monito per tanti.
Il video della settimana
In Friuli Venezia Giulia l hanno inserito obbligatoriamente x i nati dal 2015 e a pagamento per quelli nati prima. Anche se non capisco perché non vaccinare tutti!
A un neonato di 3 mesi e’ da CRIMINALI iniettare 6 virus+ formaldeide,alluminio ed altre sostanze attenuanti ed attivanti. Per quasi tutte le malattie la NATURALE forma di contagio e’ per vie aeree, non direttamente nel sangue. Per l’ epatite B il contagio può avvenire durante rapporti sessuali o trasfusione. (L’ ex ministro De Lorenzo e’ stato condannato per aver preso tangenti per l’ inserimento del vaccino contro l’ epatite B tra gli obbligatori). La pertosse negli anni 70 era già a livello 0,2 casi ogni 1000 bambini nati sani. TUTTI noi vogliamo proteggere i nostri figli ma siamo assolutamente certi,al di là di ogni ragionevole dubbio che siano le vaccinazioni di massa la strada da percorrere? Visto che poi bisogna firmare l’ assunzione di responsabilità per l’ inoculazione dei vaccini ai propri figli, penso che la libertà di scelta sia OBBLIGATORIA.
Pur rispettando la opinioni di tutte le mamme vorrei far presente che spesso ci si basa molto su articoli e Internet.Per capire(e non gridare al complotto di case farmaceutiche o di medici alternativi)e’bene fare affidamento sul pediatra di fiducia o su chi ha almeno una laurea in medicina.Io non affiderei mai la vita dei miei figli a nessuno di meno preparato.Per inciso,io sono Pro vaccini (e credo fermamente sulla protezione offerta quando tutti si vaccinano,cd.protezione di gregge)
Ma nn capisco xk accanirsi così contro chi nn vaccina e a chi vaccina . Penso che ognuno sua libero di decidere ciò che vuole senza offendere. Io nn l’ho fatto mpr a mia figlia e nn lo farò
Ognuno fa ciò che crede più giusto per i propri figli… Io gli ho vaccinati e sono felice della mia scelta e vaccinero’ pure il mio terzo figlio che è in arrivo… Ognuno poi si prenderà le proprie responsabilità!!!
Al di la del dramma che non voglio entrare nel merito e che mi dispiace devo dire però che questa notizia e’ molto ricca di contenuti informativi…
Ricca ?? 😳
La notizia dice solo che il bambino di 7 anni e’ morto e non approfondisce tante altre cose….per questo ho scritto “ricca” di informazioni
Non so se la notizia sia vera o meno….. Ma io sono PRO ai vaccini obbligatori e non!
Mi dispiace che ci siano ancora persone tanto ignoranti e privi di cultura. Vi prego non credete a queste cose…. Le case farmaceutiche sono terrorizzate all’idea di non riuscire più a terrorizzare le persone e creano questi escamotage….. La paura è l’unica cosa che ancora fa sopravvivere questi colossi….. Difendetevi!!!!!
Nulla in sanità può essere obbligatoria e anti costituzionale
Ma per favore. Notizia creata a tavolino.
Se avessi visto la foto che ho dovuto guardare io per scriverlo, non diresti così. Un bambino è morto. E magari fosse una notizia falsa.
Anche i video di bambini che subiscono gravi danni conseguenti ai vaccini,sono strazianti. La libertà di decidere,spetta ai genitori. E,muoiono,purtroppo,anche i bimbi vaccinati.
Io ho fatto tutti i vaccini a mia figlia è sono super contenta… É inconcepibile che nel 2016 ci sia ancora la meningite
Di meningite ce ne sono diversi tipi ed il vaccino non protegge da tutti putroppo.
Io mi sconvolgo sempre quando leggo queste lotte si internet, fra mamme.
Si usano parole “decerebrate”, ecc… e spesso le più accanite sono quelle pro vaccini.
Non avendo alcuna certezza, io penso che la LIBERTÁ di scegliere sia il bene più prezioso.
Certe persone parlano solo per PAURA. E lottano contro la libertá degli altri. Come contro i diritty gay, e di tutte le altre minoranze.
Io ho vaccinato le mie figlie per gli “obbligatori” (che so benissimo non essere obbligatori) ma mi innervosisce questo martellamento mediatico che ci vuola davvero tutti pecore.
Chiediamo vaccini più sicuri e testati. Chiediamo un calendario vaccinale più rispettoso delle esigenze del bambino e non degli interessi economici del ssn. Chiediamo la trasparenza dell’informazione.
Per questo, dovremmo essere tutti obiettori, anche chi si batte a spada tratta per i vaccini, insultandi chi non li fa e, di fatto, sta lottando anche per loro.
Infine, ringraziamo il progresso che ha introdotto i vaccini e debellato tante terribili malattie.
Per il resto, w la libertá.
Bella la vostra campagne della morte😉studiate la sintesi del vaccino prima di pensare che devi farti vaccinare x non morire😉quanta ignoranza😈uffffffaaaa
Veramente non esiste il vaccino per la meningite fulminante. Lo sa anche mia figlia… vi prego di porre subito rimedio a questo scempio di notizia. Grazie
rip
Vi prego mamme.it… Stiamo fuori da questo ambito… C’è tanto di più costruttivo che ci unisce…
Anche mio babbo è morto di meningite fulminante…. comprendo benissimo !!!… Aveva dolo 47 anni !!😢😢😢
Sono le discussioni come queste che fanno circolare la disinformazione. Non si può parlare per “sentito dire” sulla salute dei propri figli. Ma almeno il foglio informativo quando li portate a vaccinare lo leggete o firmate e basta? E prima di scrivere perché non fate una semplice ricerca? Tra questi commenti ho anche letto che nell’esavalente è compreso il meningococco (e non è così … si fa a parte). Quello raccomandato (e non obbligatorio) contro pneumococco e meningococco passato dalle ASL non comprende la protezione per il ceppo B di cui fa parte anche una delle forme di meningite più letale . Adesso esiste un vaccino, ma si fa solo su richiesta e a pagamento. Io ho un bambino nato in Lombardia nel 2014 e questo nuovo vaccino non era compreso nel piano vaccinale. In Europa i ceppi più diffusi sono B e C.
Serena D’Arcangelo e a te fa paura questo vaccino!!!
Mi fanno paura tutti i vaccini
A me invece fanno più paura queste storie!!
Bhe sicuramente!!
Sono stata nominata da.. Terry Verolla a mettere 3 foto che mi mostrano felice di essere mamma. nomino quindi 9 mamme che trovo fantastiche per la sfida delle mamme e che a loro volta devono mettere 3 foto. copia e incolla il testo e nomina anche tu 7 super mamme .ecco le mie super mamme Carmelo Gioele Bonaffini Gioele Bonaffini Michael E Mary James Giorg Francesca la Valle Grazia Ligato Nunzia Anzalone-Laganà
Condivido il pensiero di Tonia ed Alessandra
le solite polemiche sterili… andate a chiederlo ai genitori che hanno perso un figlio se è giusto vaccinare. io non rischio e proteggo i miei figli. è solo così inoltre che si debellano le malattie severe (vedi poliomelite). altro che lesioni al cervello…
La paura c’è quando si fa il vaccino e se si decide di non farli
Vaccinare é un dovere morale verso i propri figli e verso quelli degli altri. Smettete di farvi fare il lavaggio del cervello e pensate alla salute dei vostri figli.
Ma chissà che la smettiamo con la moda di non fare i vaccini!!!!
Non è una moda ma progresso, informazione e consapevolezza!
Progresso e consapevolezza? Perché ascoltare il proprio medico quando ci sono sconosciuti su internet, no?
X meningite fulminante non vi e’ vaccino quindi di che parliamo? E poi chi ha contratto la meningite negli ultimi tempi era vaccinato vedi il.ragazzo toscano
Il meningococco di tipo B è il responsabile della meningite fulminante ed il vaccino esiste…
Lui ha preso y non b
Il ragazzo della Toscana non era vaccinato a quanto si dice …
Era vaccinato
FIRENZE. Nuovo caso di Meningite C in Toscana. Ad essere colpito un giovane di 22 anni di Bagno a Ripoli: è ricoverato all’ospedale fiorentino di Ponte a Niccheri: si era vaccinato per il C nel 2008, ma il batterio lo ha attaccato ugualmente. L’azienda sanitaria ha fatto scattare la profilassi tra tutte le persone che sono state a contatto con il ragazzi, ricoverato in terapia intensiva, negli ultimi giorni. Sono in corso accertamenti per verificare se la vaccinazione abbia comunque attenuato la virulenza della malattia.
L’Asl Tsocana centro precisa che “il vaccino antimeningococcico C è molto efficace nel 90-95% dei casi, tuttavia una piccola parte di soggetti potrebbe non rispondere alla vaccinazione; si tratta dei cosiddetti soggetti non responder. Può accadere che la protezione immunitaria tenda a diminuire nel tempo e che in alcuni individui possa ridursi più rapidamente rispetto ad altri, se gli anticorpi si sono molto ridotti il soggetto può ritornare suscettibile alla malattia. Malattie intercorrenti anche apparentemente lievi, come l’influenza, possono abbassare le difese e facilitare l’ingresso del batterio”.
Il vaccino esiste
Molte malattie si trasmettono con il vaccino…. Fate un po’ voi
E questa dove l’hai letta? Su topolino?
Siamo sicuri che la notizia sia vera? Stanno facendo terrorismo ai genitori perché decidono di non vaccinare…poi le case farmaceutiche come fanno a guadagnare? Siamo proprio cavie…meglio informarsi bene prima di vaccinare non seguire il gregge iniettando sostanze tossiche a neonati di 2 mesi con sistema immunitario ancora immaturo. Poi ognuno fa quello che pensa sia meglio x i propri figli.
Ma stai scherzando? Sostanze tossiche? Ma cosa dici?
Vabbe non vacciniamo i figli facciamoli direttamente morire per meningite. … e quei genitori vivranno con il rimorso di averlo potuto accanto invece di portargli un fiore…io favorevole ai vaccini
Che tipo di meningite era ? Diciamolo il vero nome e cognome perché su internet girano tante bufale
Alessandra informati bene perché da quello che dici si capisce che non lo hai fatto
Così come ti poni il dubbio che questa sia vera o meno, allo stesso modo dovresti questionarti sulla tua superficiale associazione “vaccino=sostanze tossiche”. E informati da fonti scientifiche affidabili, il pediatra del tuo bambino o del tuo medico.
Il problema che se tu decidi di non vaccinare tuo figlio metti in pericolo anche i bimbi più deboli magari malati che non possono ricevere il vaccino!!! Qui è in ballo l’intera comunità non dobbiamo essere egoisti
Io sono d’accordo con Eliana !
A due mesi nn si fa quello per la meningite! E cmq è una malattia seria cn questa storia anzi moda di nn vaccinare più perché basta che uno dice una cosa tutti dietro stiamo morendo di malattie scomparse
Cinzia Cavalli l’ho fatto sia per me che per tutta la mia famiglia. E lo rifarei anche subito.
Quando mi verranno date informazioni vere e serie per non vaccinare cambierò idea.
Ma ce la fai??? Le case farmaceutiche guadagnerebbero molto ma molto di piu’ se i bambini si ammalassero!!! Il vaccino e’ UNA dose, hai presente gli antibiotici? Uno OGNI 12 ORE! fai un po’ il conto…
Valentina Maricca se erano scomparse che li vaccini a fare? Fate quello che volete ma nn stressate gli altri… Terroristi voi e le case farmaceutiche… Cmq sono state trovate tracce di mercurio e altro nn facilmente smaltibili da un corpo di 6/7 kg come un bimbo di tre mesi e cmq c’è disinformaZione xche nn sapete neanche cosa contiene l’esavalente (meningicocco contro la meningite e altri 6 veleni) ciao
Erika siete voi i terroristi, che divulgate informazioni fasulle. Il mercurio non è più presente nei vaccini italiani da almeno 20 anni. Ah, avete rotto le scatole con questa storia delle case farmaceutiche, siete monotoni.
Sostanze tossiche? ??? Eliana Sartori Ok avere opinioni diverse e libere di nn vaccinare ma prima di dire idiozie x cortesia. … siete tt dottori???
Brava Alessandra De Amico anch’io le ho fatti x tutta la mia famiglia e sono convintissima
“meglio informarsi bene prima di vaccinare non seguire il gregge iniettando sostanze tossiche a neonati di 2 mesi con sistema immunitario ancora immaturo”.
…
Suppongo che per affermare con convinzione certe cose come minimo sei una virologa ;)
tranquilla mi sono già informata…forse dovrebbero farlo tutti i genitori prima di vaccinare!!
Erika Scilabra ” IL VACCINO ESAVALENTE protegge il tuo bambino da 6 importanti malattie:
difterite, epatite B, infezioni da Haemophilus Influenzae tipo b (Hib), pertosse, poliomielite, tetano,
e dalle loro complicazioni ”
… é lei la luminare che ha aggiunto il MENINGICOCCO?
Cé proprio disinformaZione, ha ragione. Ciao.
Silvia Nava i vaccini possono procurare danni a lungo termine, così diventiamo da subito schiavi dei farmaci…ognuno ha le sue opinioni comunque io mi sono informata sia sui pro che contro!
Sara Palmer Marzocchi fatevi un giro su Comilva…Dr Serravalle e Dr Gava…poi ognuno fa quello che crede sia meglio x i propri figli!!
Si riferiva sicuramente al pneumococco vaccino in associazione alla esavalente….
Eh! Sì…giù le mani dai bambini di due mesi, meglio i tempi in cui si chiamavano *deceduto alla nascita* perché è quello che si vuol far tornare, i tempi in cui la scienza medica non era così avanzata e le malattie facevano davvero paura…a ragione.
E mettere sempre davanti le lobby farmaceutiche è sempre sinonimo di ignoranza di informazioni
…insieme al *diventiamo schiavi dei farmaci* ahahahah. …
ridicolo
Laura palmer nn hai figli o nn ti sei accorta che dopo l’esavalente fanno la 7 fialetta di veleno nell’altra gambetta beh quello è il meningicocco avevo scritto male e tu sei così informata che hai pure copiato male…parlate X parlare io tutelo nn danneggio studiate e poi intervenite e cmq nn stressate chi nn vuole rischiare!
Ma qualcuno sa che per la meningite fulminante non c’è vaccino ??!!!!
Non dirglielo ..
Stronzate. Il vaccino c’é e come!
Allora, se esiste, fattelo tu ;)
Di solito la meningite fulminante è di ceppo B o C. Il vaccino esiste per entrambi.
Certo, già fatto.
Fortunatamente oggi c è un vaccino che può salvare il bambino a nn prendere la menengite ..io o perso un bambino di 5 mesi tre anni fa proprio x questa malattia.quindi vi prego a tutti fate fare i vaccini ai vostri bambini..
Mi spiace
:(
Grazie mille
Vi prego fateli i vaccini ai vostri figli .io glielo avrei fatto fare solo che 3 anni fa ancora nn esistevano i vaccini ma oggi si.
Il problema è che la mano gite comprende 271 ceppi e il vaccino ne copre solo un terzo di questi ceppi …ci sono molte contraddizioni su questo …se ci informiamo bene stanno buttando nell aria veleni proprio per incrementare vaccini ,non solo a non tutti fanno bene ci sono stati molti casi in cui il vaccino ha lesionato il cervello del bambino …le cose andrebbero fatte diversamente ma purtroppo per lo stato siamo un numero …e siamo cavie di esperimento e sono sempre i più deboli a pagarne le sofferenze …cara madre che affronti questo grande dolore trasformalo in giustizia lascia che il tuo dolore attraversi i confini attraverso la tua voce facendo in modo che tutti possano sapere
Meglio 1 terzo coperto che nulla!
Copre per le forme più pericolose credo, come per il papilloma virus.
Esatto
I vaccini non sono tossici e soprattutto non c’è evidenza scientifica in queste “lesioni del cervello”.
La mia pediatra dice + 113
I vaccini attuali coprono i ceppi più rischiosi quindi non ci sono scuse
Quali ceppi?
Ci sono casi in cui i vaccini hanno avuto controindicazioni esattamente come può avere controindicazioni prendere un farmaco qualsiasi…forse dovremmo pensare che prima si moriva per malattie debellate grazie ai vaccini. Poi ognuno fa (o non fa) ai propri figli ciò che ritiene opportuno
Cinzia Cavalli sola la B colpisce il 70/75% dei casi ed ha un vaccino
Poi ci sono gli altri più pericolosi (tra cui per il C c’è il vaccino) che hanno una variabile del 30% ma principalmente non colpiscono l’Italia
Dovrebbero essere tutti gratuiti non a oagamento
I vaccini dell’asl (meningite compresa) sono gratuiti!
Dopo un anno è gratis e poi c’è il nuovo aggiunto che costa 80 euro
Qui invece sono tutti gratuiti
Tesoro caro
Io li ho fatti fare tutti ai miei figli, al grande farò fare il meningococco b a pagamento perché non presente nel suo calendario vaccinazioni.
La piccola lo farà a breve perché del 2014.
Sono assolutamente a favore dei vaccini, purtroppo le contraddizioni ci sono anche con la semplice tachipirina, siamo nelle mani del Signore.
Ma il vaccino del meningicocco b per i nati nel 2014 è gratuito?
Si Stefania Lunardi, è inserito nel loro calendario vaccinazioni
E’ anche sperimentale ! Ve l’hanno detto i vostri pediatri ?
Non credo sia come dici tu.
Lo sperimentale sta nel fatto che è stato messo in commercio da poco a differenza degli altri che vengono effettuati da anni.
Prima di metterlo in commercio passano decenni come per i farmaci
Ti sbagli !
La quarta fase della sperimentazione e’ l’osservazione post marketing che dura 5 anni ed in sintesi e’ l’utilizzo su larga scala . Durante i 5 anni vengono registrati tutti i casi avversi e dopo tale periodo si deciderà se sospenderlo o meno
Esatto è in fase sperimentale… io la cavia a mia figlia non la faccio fare
Cinzia Cavalli non diciamo sciocchezze! Un vaccino prima di essere commercializzato subisce test affidabili e sicuri!
Ma perché non era vaccinato questo bimbo o nn per quel ceppo di meningite?dall’articolo nn si capisce bene
Purtroppo ci sono Più di 113 ceppi di meningite ed i vaccini riguardano solo quelli Più aggressivi
Meno non più ..
Magari non aveva ancora l’età per il vaccino