C’è davvero una bella notizia in serbo per i neonati della Clinica Mangiagalli: è stata infatti inaugurata la loro Banca del latte umano donato.
‘Nutrici’ è stata realizzata grazie al contributo di Esselunga e dei suoi clienti: l’azienda ha donato ben 700 mila euro, grazie ad una forte campagna di sensibilizzazione durata un anno.
Questa banca del latte affianca la Terapia intensiva neonatale del Policlinico, che è la più grande d’Italia e dove ogni anno ci sono oltre 150 bambini prematuri che pesano meno di un chilo e mezzo.
Nella clinica Mangiagalli nascono ogni anno 6500 bambini: il che significa che grazie ad ogni nato a termine, c’è la possibilità di avere un po’ di latte in più anche per i nati pretermine.
I bambini gravemente prematuri infatti, hanno ancora maggior bisogno del latte materno o donato, che li aiuta a prevenire ad esempio le infezioni intestinali che sono rischiosissime.
Ora c’è un’ape-car bianca che gira per Milano, e raccoglie da tante mamme speciali l’oro bianco: un oro ancora più prezioso di quello vero, perché dà la vita!
Il video della settimana
Che bello! Come si fa per dare una mano con il proprio latte???