Colorate, magiche, ipnotiche: sono le bolle di sapone, un divertimento molto amato da grandi e piccini.
Soprattutto durante le belle giornate, la voglia di uscire in giardino o in terrazzo per divertirsi a riempire l’aria di sfere leggere e multicolor è incontenibile.
Se volete sorprendere i vostri bambini, perché non stupirli con le bolle extra large?
Realizzare in casa delle perfette bolle di sapone giganti – quasi come quelle che si vedono alle fiere, o durante le feste di compleanno – è semplice ed economico.
Ecco come fare!
Bolle di sapone giganti: la ricetta
Gli ingredienti per realizzare le bolle di sapone giganti sono davvero pochi e facili da recuperare.
Vi servirà:
- un bicchiere di detersivo per piatti (meglio se concentrato)
- mezzo bicchiere d’acqua
- un terzo di bicchiere di glicerina liquida
- due cucchiaini di zucchero a velo
Dopo aver mescolato in una ciotola tutti gli ingredienti, passate il composto in una bacinella con coperchio e lasciate che il liquido riposi almeno 48 ore.
Bolle di sapone giganti: gli strumenti per farle volare
Dopo aver realizzato il mix giusto per realizzare le bolle di sapone giganti, è tempo di uscire in giardino e farle volare!
Per un divertimento grandissimo, servono strumenti grandissimi: dopo aver agitato il composto, versatelo all’interno di un secchio capiente, e per raccogliere il liquido utilizzate lo strumento più pratico che avete in casa.
Come un fil di ferro, arrotolato per creare diverse forme, oppure tante cannucce unite insieme per creare sagome rettangolari o quadrate.
Per maggior praticità, infine, potete utilizzare un vecchio retino da spiaggia: vi basterà eliminare la rete all’interno e il gioco è fatto!
Qualsiasi sia lo strumento che vorrete usare, ricordate sempre di dare la precedenza alla sicurezza: giocate accanto ai vostri bambini per vigilarli e…divertirvi insieme!
Il video della settimana