Vedere Papa Francesco insieme ai bambini è una gioia immensa per tante mamme. Il pontefice, che con la sua umanità ha mostrato quanto può aiutare l’amore e il cuore a strappare un sorriso, racconta ai bambini una piccola confidenza: «La mia vita non è stata facile».
Papa Francesco, selfie coi bambini: “La vita non è facile”
Papa Francesco si è confidato con i bambini che lo aspettavano in una parrocchia all’estrema periferia orientale della capitale. Vicino alla Chiesa di Santa Maria Josefa a Ponte di Nona, tantissimi bambini del catechismo hanno aspettato Bergoglio al teatro parrocchiale. Con loro si è scattato tante foto, a loro ha parlato con amore e fede.
La vita non è facile ma è un dono di Dio
Nel suo incontro con i bambini confida che quando aveva vent’anni ha rischiato di morire per via di un’infezione polmonare. Il suo racconto è un inno alla vita, in cui c’è sempre stato Dio a mostrargli la luce. Ai bambini in ascolto dice che la vita non è facile per nessuno, ma è un dono del Signore e per quanti momenti bui arrivino, bisogna imparare ad avere la forza di superarli. La fede e il coraggio aiuteranno in questa impresa, che renderà vincitori.
Il video della settimana