Avete presente la faccia di certi papà quando mettete loro una spazzola in mano e intimate di pettinare la figlia? Scordatevela! Perché oggi parliamo di un papà che sa fare le trecce meglio di Rapunzel: è americano e si chiama Phillipe Morgese. È un papà single che ha iniziato un po’ per gioco e un po’ per necessità a pettinare la pargola, e che adesso ne ha ricavato persino un lavoro!
Ma facciamo un passo indietro: Quando Emma aveva un anno, lui era spesso alle prese con mollette e forcine. Ovvio che la bambina doveva essere ordinata, ma era anche un modo per passare del tempo con lei in un’attività da cui i papà sono spesso esclusi (o si autoescludono).
Piano piano si è impegnato a fare acconciature sempre più complesse, fino a trecce che lasciano basiti. La sua fama è cresciuta, e lui ha aperto una pagina Facebook e a ha iniziato a tenere corsi agli altri papà nei locali di una scuola per estetiste, la International Academy.
Perché diciamocelo: anche loro hanno il diritto di pettinare le proprie figlie, mica solo le mamme! è partito quindi dalle base, tipo code di cavallo, crocchie e trecce e piano piano ha mostrato ai papà che con un pettine, un pizzico di attenzione e tanto amore, ci si può occupare alla perfezione delle proprie figlie.
Phillipe Morgese ha avuto così tanto successo che è diventato famoso: e lui dice di sentirsi un papà più utile e migliore. Ora i suoi consigli ai papà hanno superato i confini americani, e chissà che qualche papà italiano (che già non lo fa) si cimenti nell’impresa?
E adesso, caro Phillipe, posso dirti quanto ti ammiro?
Io che da madre, non riesco mai a fare due misere code simmetriche a mia figlia, che ogni volta che la pettino e mio marito dice “Sembra un quadro” mi verrebbe da aggiungere “Sì un Picasso” seguirò passo passo i tuoi suggerimenti…. ma chissà se sarò mai brava come un papà?
Il video della settimana