Solitamente si fa una distinzione tra donne lavoratrici e mamme casalinghe, ma è una differenza molto sottile. Anche le mamme casalinghe in effetti svolgono un lavoro, anzi più di uno con la differenza che non sono retribuite. A quanto equivarrebbe lo stipendio della mamma? Se l’è chiesto il portale Prontopro.it, che ha calcolato la retribuzione delle mamme in base alle ore lavorative: sarebbe superiore ai 3.000 euro!
Lo stipendio della mamma uguale a quello di una manager
Calcolando il tempo impiegato dalle mamme per i loro figli, per la precisione lo stipendio sarebbe pari a 3.045 euro netti. In pratica simile a quello di un manager, un libero professionista o un medico specializzato.
Quali sono i lavori della mamma?
Innanzitutto bisogna considerare che il lavoro della mamma, oltre ad essere molto variegato, inizia la mattina presto e finisce la sera tardi, dopo che i figli sono andati a letto.
La mamma svolge la funzione di autista privato, chef a domicilio, collaboratrice domestica, life coah e personal shopper, ma anche psicologa, infermiera e “segretaria”, soprattutto quando ricorda ai figli i loro impegni ed i loro appuntamenti.
Il video della settimana
Salvo Barbagallo
Giusto
E le mamme che oltre fare le mamme lavorano fuori casa!!
No vabbè… stipendio x fare la mamma anche no!
Buongiorno Giovanna, non si tratta di uno stipendio per fare la mamma, ma un calcolo ipotetico, come scritto nell’articolo
Perché Giovanna se ci dessero dei soldi ti farebbero schifo? 😂
Beh ma allora mi licenzio! Che lavorerei a fare??? 😂😂😂😂
Siamo speciali!