Weekend d’autunno a misura di bambino in Italia: ecco dove

Regalarsi una vacanza con i propri bambini è un momento unico e speciale perché è proprio nel corso dei viaggi che si costruiscono alcuni dei ricordi più importanti per una famiglia. Ricordate, non è necessario prenotare mete esotiche o dall’altra parte del mondo: i bambini apprezzeranno allo stesso modo anche le località nostrane, a due passi da casa. L’avventura di un viaggio, infatti, inizia per i bambini semplicemente aspettando la partenza, quando a casa l’atmosfera si fa frizzante e il regna il disordine tipico delle valigie che stanno per essere preparate.

E anche in un weekend d’autunno si possono trovare splendide località in Italia dove trascorrere un weekend insieme ai propri figli. Questo mese, infatti, è un periodo di transizione: le scuole sono iniziate ma è ancora vivo nei bambini il ricordo della spensieratezza estiva. È importante dunque aiutare i ragazzi a affrontare bene l’autunno, e un viaggio rilassante in compagnia di mamma e papà è il modo migliore.

Ma quali sono le mete più amate da genitori e figli per i weekend di ottobre?

Trentino Alto Adige

Sentieri attrezzati, attività all’aperto, ritmi dettati dalla natura e sapori squisiti in tavola.

E questi sono solo alcuni dei motivi per cui tante mamme e papà scelgono un weekend Bressanone come località per un fine settimana autunnale. Da ricordare, a pochi chilometri da Bressanone, il comprensorio della Plose: un mondo dedicato ai bambini con sentieri semplici ma avventurosi e giochi in legno.

E se piove? Tantissimi i rifugi dove ripararsi per gustare una calda zuppa con i canederli e un’ottima polenta.

weekend-bressanone

Liguria

Genova è un ottima meta per un weekend autunnale: alle passeggiate cittadine, infatti, è possibile abbinare la visita all’Acquario. Pinguini dispettosi, delfini simpaticissimi e pesci tropicali di disneyana memoria conquisteranno i bambini, che non vorranno più tornare a casa.

weekend-genova

Campania

Un viaggio alla scoperta di una delle più belle regioni del sud è perfetto per trascorrere un weekend insieme ai bambini.

Si potrà scegliere se visitare Pompei o recarsi, invece, a Ischia dove anche i più piccoli potranno divertirsi in piscina mentre i genitori si rilassano nell’idromassaggio.

weekend-pompei

E voi, dove porterete i vostri bambini i prossimi fine settimana?

Il video della settimana

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Per il Veneto, vi consiglierei di visitare Asolo con la sua splendida Rocca, oppure Bardolino, sul lago di Garda. Inoltre, se amate le passeggiate, potreste optare per le colline attorno a Pieve di Soligo. …..