Quante volte guardando le vostre figlie piccole avete invidiato la loro libertà e spontaneità? Ma vi siete mai fermate a riflettere sui 10 motivi per cui è fantastico essere una bambina non ancora in età da Scuola dell’Infanzia?
- Poter uscire di casa vestita di rosa dalla testa ai piedi, ed essere considerata dalle persone che incontri un delizioso pasticcino, non Platinette pronta per Sanremo.
- Dire a tutti: preparo io il pranzo! Mettersi al lavoro e realizzarlo in 5 minuti con una manciata di terra e ghiaia. E ricevere pure un applauso per l’ottimo menu.
- Truccarsi di giallo e azzurro e non essere considerata daltonica, ma solo creativa.
- Non entrare nei pantaloni dell’anno passato ed essere per questo applaudita dal resto della famiglia.
- Stufarti delle scarpe nuove, fartele togliere ed essere portata in braccio per il resto del tragitto.
- Affermare che da grande farai la dottoressa senza essere considerata già disoccupata (e senza che nessuno ti rinfacci che sei già grande).
- Dire ad un bimbo che ti è simpatico “Viene a vedere la mia collezione di figurine degli animali” senza ingelosire sua madre.
- Mettere d’accordo tua madre e sua suocera sul fatto che sei la più bella del mondo. Salvo poi farle litigare perché ognuna dice che sei il suo ritratto.
- Digerire rumorosamente a tavola, scusarti con “Ops ho fatto un trottino” ed essere considerata più simpatica di prima.
- Poter urlare in faccia a qualcuno “Non sei più amica mia” con la ferocia di un leone e un minuto dopo abbracciarla stretta stretta con la tenerezza di un gattino. E non essere considerata bipolare.
Questi sono i miei dieci motivi per cui vorrei tornare bambina…e i vostri?
Il video della settimana