In questi giorni densi di discussioni sull’utero in affitto e sul diritto o meno di diventare genitori, colpisce allo stomaco la storia di una ragazza di 19 anni che a Porto Cesareo in provincia di Lecce, ha partorito letteralmente in strada un bambino sotto gli occhi esterrefatti degli amici.
La giovane donna, che non aveva rivelato a nessuno di essere incinta, era uscita per trascorrere la serata a bere e chiacchierare, quando improvvisamente si è sentita male e ha messo al mondo il piccolo.
Ora, senza apparentemente grandi ripensamenti, ha deciso di non riconoscere il bambino, nato in condizioni buone e lo ha lasciato ai medici dell’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce. Ha dieci giorni per ripensarci e poi si avvieranno le pratiche per l’adozione.
Difficile giudicare l’operato di una persona che non si conosce, che è giovane, che può aver fatto molti sbagli. Ma è ancora più difficile immaginare il futuro di questo bambino: e forse l’unica cosa davvero giusta è stato dargli la possibilità di avere una mamma. Vera. Che speriamo arrivi presto.
Il video della settimana
Povero piccolo…e povera la sua mamma…anche se comprendo non sia facile accettare di essere madre a 19 anni in questa società scarica di valori…
Pe gio degli animali anzi quelli i figli non lo abbanfonano
La gente ha perso la testa
Se ne pentirà!!!
che tristezza
Comunque sia,giudizio o meno,da mamma dico che è na schifezza.Mi auguro solo che il piccolo trovi una vera mamma che gli voglia bene.
Se ne pentirà amaramente e x lei sarà troppo tardi. Speriamo ke il bimbo vada a persone ke lo meritano.
peccato… a 19 anni però non si è bambine…partorire in ospedale e non riconoscerlo era meglio…. 9 mesi per informarsi!!! i giovani sono sempre su internet….
Il pane a chi nn ha i denti… assurdo….
A 19 anni non si ha la maturità di capire tutto, purtroppo, sicuro non ha avuto il coraggio di abortire ed ora quel piccolo avrà la possibilità essere amato da qualcuno che desidera amare un bambino.
Non conosciamo le ragione di questo gesto, economiche o cos’altro di sicuro a modo suo lo ha amato donandogli la vita scegliendo la strada più difficile
E’ pur vero però che al giorno d’oggi se uno un figlio non lo vuole ci può pensare prima ed usare un qualsiasi contraccettivo! Poi per carità meglio non abortire e non abbandonare per strada….però basterebbe pensarci prima!
Hai ragione ma noi non sappiamo cosa sia successo, magari è stata violentata, le precauzioni che ha usato non hanno funzionato.
Questo è assolutamente vero!
A 19 anni non si ha la maturità?? Ma quando è stata a letto la doveva avere! 19 anni già si è una vera donna, non una bambina!
19 anni non 15. e si puo’ partorire e lasciare il bimbo in ospedale anonimamente
A 18 sei maggiorenne! A 19 dovresti già avere un pó di sale in zucca! Povero cucciolino… lei merita la sterilizzazione!! Non si abbandona in questo modo un essere umano! Cretina irresponsabile! X lei calci in culo doppi finché non diventano dispari!!!! E cmq se avesse avuto un briciolo di cervello non sarebbe andata a far serata in disco al nono mese! Un bambino così poccolo ha bisogno di tutto il calore della mamma…..che grandissime troie di donne esistono..!😈😈
Oddio quanto veleno, povera
Meglio ammazzarlo
Ma…io è un anno che lo cerco… e questa che fa??? 😰
Infatti….. Io molto di più ….
Dopo un anno, ho cambiato gine.. mi sta facendo fare degli esami.. per poi prendere degli ormoni.. cmq ho anche 39 anni, e le probabilità sono molto meno. Speriamo bene… in bocca al lupo. 😉
E c’hai ragione !!… La fortuna sempre a chi non se lo merita !!
Ve lo auguro con tutto il cuore anche se non vi conosco !!… È una gioia immensa !!!… Non perdete mai la speranza ….. MAIIIIIIIIII !!!
Razazze abbiate fiducia, anch’io a 39 anni sono rimasta incinta , dopo tantissimi anni (18) e un bel giorno è arrivato lui il mio piccolo Francesco , e la mia vita , la cosa importantissima avere fede , prima o poi arriveranno . Auguri di cuore
Io ho 40 anni…..e ho fatto 5 inseminazione…. Quindi non so come andrà….
Io non penso di farlo…
Cara Laura ti ammiro,io non ho avuto il coraggio di fare questo percorso , non mi sentivo di affrontare tali situazioni, il Signore mi ha fatto il miracolo , oggi ho il piccolo Francesco. Ognuno di noi è libero di credere hai miracoli , io ci credo, in bocca al lupo di vero cuore .
Purtroppo non possiamo giudicare il perché di questo tristissimo gesto, però questo bimbo potrà essere una speranza felice di tante coppie fatta però di mamma e papà, che potranno adottarlo e la sua futura mamma ovviamente donna saprà amarlo.
A 19 anni si ha un pi di testa….come ha testa per aver rapporti la si dovrebbe avere anche per prendere le proprie responsabilità. …
Lei starà di merda! Il bambino se avrà la fortuna di essere adottato da una coppia (qualsiasi sessso) crescerà fortunato e amato!
Ha il diritto d farlo ma da grande stara molto male perche pensera sempre a questo gesto che ha fatttto nn s puo cancellare cio