I cani-eroi protagonisti di questo incredibile salvataggio sono due splendidi labrador, Wendy e Maggie. Grazie al loro tempestivo intervento, abilmente gestito dai loro conduttori, è stato possibile mettere in salvo dall’annegamento una bambina palestinese di 11 anni e il suo papà che tentava di riportarla a riva.
La disavventura a lieto fine
La piccola asiatica, che non sapeva nuotare, dopo essersi immersa nell’acqua bassa, probabilmente per un gioco di correnti, si è ritrovata in prossimità degli scogli dove era impossibile toccare il fondo. Ha cominciato a dimenarsi e a chiedere aiuto e il suo papà, un uomo di 34 anni, si è immediatamente tuffato per recuperarla. Purtroppo, però, le correnti marine lo hanno messo in seria difficoltà e ha rischiato di annegare anche lui.
Di fronte a questa drammatica scena sono immediatamente entrati in azione i cani-bagnini che con destrezza e coraggio sono riusciti a riportare sulla spiaggia i due bagnanti.
Chi ama i cani lo sa bene: il loro coraggio e la loro capacità empatica li rendono non solo i migliori amici degli uomini, ma anche un valido supporto in caso di pericolo.
Il video della settimana