Chirurgia plastica, botox, filler e altre diavolerie della bellezza moderna: dimenticate tutto, oggi per sembrare più giovani in pochi gesti basta sfruttare in modo smart qualche trucchetto beauty.
Quale?
Ecco una breve lista di consigli intelligenti e semplici da mettere in pratica per dimostrare meno anni, in una passata di blush!
1. Niente capelli lunghi: meglio un long bob!
Saranno anche belli e sexy, ma i capelli lunghi di certo non aiutano a ringiovanire l’aspetto, appesantendo, al contrario, l’estetica. Quest’anno il must di stagione è il long bob: taglio corto, sopra le spalle, che slancia il collo e ringiovanisce la figura.
Il tocco in più? Qualche onda sulle lunghezze per movimentare il tutto.
2. Blush: un grande complice di giovinezza!
Dite la verità: prese dalla fretta della mattina afferrate il pennello del blush e spolverate il prodotto un po’ a caso finché il vostro incarnato non ha raggiunto un colore uniforme?
Fatevi furbe: il blush è un ottimo alleato di giovinezza, per avere in pochi gesti un aspetto più fresco e luminoso.
Scegliete un tono chiaro e brillante (meglio se pesca o rosato) e applicatelo in senso obliquo partendo da metà zigomo fino a raggiungere le tempie. Questo gesto “liftato” vi farà apparire subito più “tirate”.
3. Limone mon amour!
Che il limone purifichi, energizzi e garantisca brillantezza lo sanno tutti. Ciò che in pochi sanno è che, con la giusta diluizione, può diventare anche un prodotto beauty per sembrare più giovani.
Spremete il succo di mezzo limone in più di mezzo litro d’acqua e immergetevi un batuffolo di cotone. Passate la lozione su tutto il viso (attenzione agli occhi) e vedrete come la vostra pelle risulterà più tonica, compatta e luminosa, in poche parole più giovane!
4. Sguardo da Lolita!
Per sollevare lo sguardo senza ricorrere a trucchi particolari, può anche solo bastare intervenire sulle ciglia e sopracciglia: infoltite le sopracciglia aiutandovi con un’apposita matita, per dare più profondità allo sguardo, e prima di applicare il mascara incurvate le ciglia con il piegaciglia!
Il video della settimana