La festa del papà è ormai alle porte e ci sono tantissime idee creative e lavoretti fantasiosi per realizzare un regalo originale ed esprimere tutto il vostro amore.
5 regali creativi per la festa del papà
Una dolce cravatta
Ritagliate un cartoncino colorato a forma di cravatta. Prendete poi un sacchetto colorato e attaccatelo alla cravatta e riempitelo con delle caramelle.
Una maglietta personalizzata
Per realizzare questa maglietta è necessario l’intervento della mamma che dovrebbe aiutare il bimbo nel disegnare un ritratto del papà sulla t-shirt oppure potete realizzare un semplice stencil con la parola PAPA’ realizzata con nastro adesivo e colori. Potete fare la scritta in negativo o in positivo (disegnando e ritagliando le lettere su un foglio di carta in questo caso). Naturalmente realizzate il disegno con i colori specifici, come i pennarelli per tessuti che non vanno via al primo lavaggio.
Un segnalibro originale
Un’idea semplice ma sempre d’effetto è un segnalibro molto speciale. Prendete delle foto dei vostri bambini, ritagliatele e fate dei forellini per far passare dei cordoncini. Ed ecco che il segnalibro è pronto per essere utilizzato.
Un biglietto fai da te
Se invece vi piace scrivere poesie, anche la festa del papà potrebbe essere una buona occasione per dedicargli due versi su un biglietto d’auguri personalizzato. Su un foglio bianco, che diventerà la camicia, attaccate un cartoncino a forma di farfallino, meglio se a pois, poi con del nastro adesivo colorato create le bretelle e al centro del foglio inserite una fila di bottoni. Ed il gioco è fatto!
Un portachiavi colorato
Ritagliate i disegni dei vostri bambini e attaccateli a fogli di plastica rigida trasparente (o se avete la plastificatrice, meglio ancora). Attaccate poi la vostra creazione ad un anello per portachiavi !
E adesso, care mamme e cari bambini, sbizzarritevi!
Fonte immagini: Pinterest
Il video della settimana