Claudia Di Fiore, 32 anni, è la felice neo mamma di Rosa, piccola nata qualche giorno fa nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico di Palermo.
Cos’ha di particolare la sua storia?
Che Claudia ha dato alla luce ben 7 figli, tutti con parto cesareo. Un caso rarissimo in Italia, e solo un’altra mamma si è avvicinata a questo record con 6 parti cesarei.
Lungi dal giudicare le scelta di questa donna, i medici però mettono in guardia dagli altissimi rischi che ha corso: ed è solo grazie alla perizia dei dottori che lei e la figlia andranno a casa felici.
Infatti man mano che aumenta il numero di tagli cesarei, la rottura dell’utero diventa un rischio sempre più probabile. Esso è infatti un muscolo, e un taglio dopo l’altro vede scemare la sua resistenza. Aumentano quindi le possibilità che ci sia una rottura: condizione che mette in serio pericolo sia la vita della mamma che del bambino.
Anzi, dopo tre (massimo 4) cesarei, i medici invitano le mamme ad usufruire di un efficace metodo contraccettivo.
E voi che ne pensate?
Il video della settimana
Io ho fatto 5 cesarei e mi sono fatta chiudere tutto ma sono stato comunque bellissimo
Io ho fatto 3 cesarei tutti bene sinceramente penso al quarto….. In barba a quello che dicono tutti
Regalate una televisione a questa coppia!!!
Loredana Gramignano…..andiamo tranquille allora
Sì.l avevo già postata questa notizia e qualcuno diceva che è una bufala invece è vera!
Ma x carità! Io al terzo già ero esausta! Dolori lancinanti econvalescenza sempre più difficile ! No,no…7 sono davvero troppi!
A che età l’ha fatto il primo a 16 anni??? M’ha io non capisco i figli vanno seguiti per bene io non riesco a capire chi fa le squadre d calcio?!?!
Certo è molto rischioso ma sto caz..o di commento non centrava una mazza..
Si sa che dopo il 3 cesareo si rischia parecchio! Congratulazioni alla mamma però io penserai agli altri che ho già prima di insistere con tutte queste gravidanze rischiando di lasciare orfani di madre gli altri figlioletti se qualcosa andare storto!
Parole sante!!
Commento vergognoso??? Allora e’ meglio morire di parto???
È vero non è da sottovalutare io nella seconda gravidanza ho avuto problemi di prolisso del Cesareo precedente
Peccato il vergognoso commento dei medici a fine articolo!
È solo la verità!