Complice l’arrivo dell’estate, sempre più spesso il venerdì sera, dopo aver inviato l’ultima mail e spento il monitor del pc dell’ufficio, a casa ci aspetta un trolley già impacchettato, pronto per una due giorni di relax e divertimento. Trascorrere un week-end fuori porta, scegliendo una destinazione di mare, di lago, di campagna o approfittando del tempo libero per esplorare le bellezze di qualche città d’arte, è sempre un’ottima soluzione per ricaricare le pile e staccare la spina dal caos cittadino.
La parola chiave del weekend fuori porta è leggerezza: viaggiare leggeri e spensierati è davvero un must per non sovraccaricare l’esperienza ed affaticarci maggiormente.
Un mantra, quello della semplicità, che va applicato anche al bagaglio, in particolare al beauty case.
Quale donna rinuncerebbe a portare con sé tutto il meglio della propria trousse casalinga, per essere sempre impeccabile? Nessuna!
Ma tra l’overload di prodotti e l’assenza di prodotti di bellezza tout-court, c’è una bella differenza. Scopriamo insieme come preparare il beauty case per un weekend fuori porta: viaggiare leggere ed essere sempre bellissime è possibile eccome!
Prima regola: scegliete prodotti versatili e multifunzione.
Niente detergente e struccante più tonico, optate per un prodotto che svolga queste funzioni in un’unica soluzione. Niente crema idratante e fondotinta: preferite, piuttosto, una bb cream, che mentre nutre, uniforma il colorito della pelle.
Ecco, quindi, cosa non dimenticare a casa: Un prodotto detergente e struccante per il viso, una bb cream con protezione UV incorporata per idratare la pelle durante il giorno, ed una crema trattamento notte per un riposo a tutto beauty.
Per il make-up, tutto quello che vi serve è una trousse compatta e comprensiva di blush, cipria e ombretto per dare luce e tono all’incarnato. In una piccola pochette inserite mascara, matita per occhi, gloss e pennelli viso ed occhi in formato travel.
Non dimenticate di inserire in valigia qualche campioncino di profumo…non vorrete davvero portarvi l’intera boccetta?
Il video della settimana