State cercando un bel film di animazione da vedere con i figli? Allora vi suggeriamo i 10 che ci piacciano di più: ovviamente sono destinati a età diverse, e sarete voi a decidere quando è il caso che li vedano.
Monsters & Co.: perfetto per i bambini che hanno paura del buio! Grazie a Mike Wazowski, a Sullivan e a tutta la squadra degli spaventatori scopriranno che non c’è nulla da temere nel loro armadio o sotto il letto. Molto divertente anche il Prequel, che racconta di come è nata l’amicizia tra Mike Wazowski e Sullivan.
Frozen: bello, anzi bellissimo! Per la prima volta la Disney ci mostra come l’amore tra sorelle sia più forte di qualsiasi maledizione. Unica controindicazione: i vostri figli canteranno la colonna sonora per sempre.
Up: una storia tenerissima e fuori dagli schemi, dove il protagonista è il pensionato Carl Fredricksen. A dimostrazione che per essere eroi, non serve né un cavallo bianco né un mantello.
Erenst e Celestin: Ernest è un orso emarginato, Celestine è una topolina cresciuta in orfanotrofio. Insieme si regaleranno una vita migliore. Disegni assolutamente meravigliosi!
Madagascar: avete voglia di farvi 4 sane risate? Allora seguite le avventure di Alex il Leone e dei suoi strampalati amici!
Wall-e: l’amore impossibile e incredibile tra un robottino raccogli rifiuti e una robottina che monitora la Terra in cerca di vita. Una favola ecologica speciale, che farà commuovere anche i grandi.
Nemo: l’amore di un padre per un figlio speciale, che lo rende capace di affrontare qualsiasi avventura per salvarlo. Vi farà ridere e piangere.
Rapunzel: la rivisitazione Disney di una favola davvero antica. Ma Rapunzel è una principessa moderna, che si salva con le sue mani e riesce a ritrovare, con coraggio e intelligenza la sua famiglia…ma anche l’amore.
Il re leone: servono presentazioni? Uno dei più belli e forti film della Disney, adatto però ad un pubblico di bambini più grandi.
Dragon Trainer: cos’ha di speciale questo film? L’accettazione del diverso, rappresentato dai draghi contro cui sono in lotta i compatrioti di Hiccup, il ragazzino protagonista del film e il coraggio di accettare la disabilità che gli lascia la lotta finale. Splendido.
Chi ci siamo dimenticati? Quali sono invece i film per bambini e ragazzi che preferite?
Il video della settimana
Avete assolutamente ragione: approfitterò quindi per farmi una cultura con i figli, e poi lo racconterò con un prossimo articolo! Grazie mille dei preziosi suggerimenti!
Vi siete dimenticati tutti i film d’animazione dello Studio Ghibli, tanto per dire :( Bellissimi da vedere con i bambini sono La città incantata, Ponyo sulla scogliera, Il mio vicino Totoro, Arietty, mentre con i più grandicelli Laputa castello nel cielo, Il castello errante di Howl, La principessa Mononoke… E volendo tutti gli altri! :) (Nota per Una tomba per le lucciole: molto toccante, da affrontare insieme)
stavo per commentare nello stesso modo!!! Sono capolavori, che al lato “commerciale” uniscono anche la poesia!