È bello pensare che le amicizie possano durare per sempre, e spesso per fortuna è vero, non senza qualche normalissima fase di alti e bassi. Ma in realtà, spesso capita che anche le amicizie più consolidate possano incrinarsi, e non solo a causa di una lite o qualcosa del genere. Per esempio, quando diventiamo madri il nostro mondo cambia completamente, cambiamo noi e il nostro rapporto con gli altri.
Mentre prima eri circondata di amiche con cui andavi al cinema, al pub e a fare shopping, improvvisamente ti ritrovi mamma di un piccolo che ha bisogno di te 24 ore su 24. Difficile, a questo punto, mantenere lo stile di vita che conducevi prima, e continuare a frequentare assiduamente le amiche che non hanno figli.
Se tu sei presa costantemente da pappe e pannolini, loro non comprenderanno facilmente che non hai più tempo per parlare di flirt passeggeri o per andare a vedere il concerto dell’anno.
Molto più facile, invece, mantenere delle relazioni con le amiche che sono già mamme: le amiche mamme ti aiutano a sentirti meno sola, meno “aliena”, e sai che ci sarà sempre qualcuno a comprendere i motivi dietro la tua stanchezza. Con loro potrai sempre sfogarti dopo l’ennesima notte insonne, chiedere consiglio sull’asilo o sulla palestra per i bambini, condividere i momenti di frustrazione quando ti rendi conto che ormai hai davvero poco tempo per te stessa.
Una spalla su cui piangere, insomma, ma anche un sostegno e una risorsa: fanne tesoro. Cerca di frequentare il più possibile le altre mamme e di farti delle amiche mamme, non solo per portare i figli a giocare al parco o per chiedere loro la ricetta del dolce preferito del tuo bambino. Cogliete l’occasione, anzi, per ricordarvi l’un l’altra che essere mamma è bello, ma lo è di più se non dimenticate di prendervi una pausa ogni tanto. E non si tratta soltanto di uscire, di fare shopping ecc: a volte basta poco, come cambiare argomento di conversazione e passare dalle pappe all’ultimo film che avete visto.
Provateci!
Il video della settimana
Verissimo!!!!!
Tutto troppo vero!!! Ahahah
Vera Vinci Adriana Mingolla Jona Liko ahahahah
Vera Vinci Adriana Mingolla Jona Liko ahahahah
Ilaria Zago Maria Scelfo Simona Martinelli Elly Passerini Claudia Munafò
Per non parlare di tt quelle domande x cui il pediatra ci avrebbe mandato alla neuro!!!!
Ahahahahah esattooo :*
Tipo “Quando posso ricominciare a usare il profumo?” oppure “Per fare l’omogeneizzato di frutta devo togliere buccia e nocciolo?” XD
La mia del profumo era intelligentisssssssima :-D !
Ahahah troppo vero! Meno male che ci siete voi! :) ;)
La faccia del pediatra… non si puó capire
Simona, solo tu puoi immaginarla
Solo xchè è uomo Mary :-D
Piú o meno cosí :-D
Valentina Coletti Lilly E Miky Verdone