Ci sono cose che nessuno fa in famiglia, ma che si materializzano da sé all’occorrenza con perfetto tempismo.
Le facciamo noi mamme, direte. Sì, avete ragione, ma pare che nessuno lo sappia.
Sembra che si materializzino d’improvviso, senza che nessuno abbia preso parte alla loro creazione… tipo Dio con Adamo, ecco.
1) I vestiti dei bambini
Si autogenerano. E’ la cassettiera che li produce. Della taglia giusta e per la stagione in corso, ovvio.
2) L’iscrizione a scuola, piscina, calcio, danza e supercazzole
Si fa da sé. I corsi non si cercano affannosamente, no, compaiono.
I bandi per l’iscrizione al nido, materna, scuole di ogni ordine e grado non vanno monitorati, ma si manifestano, si autocompilano e si autospediscono a chi di dovere.
Nei termini ovviamente.
Il tutto si paga da sé, peraltro.
3) I regali ai compleanni degli amici
Si materializzano con biglietto, pacchetto personalizzato, fiocco e scontrino di cortesia per il cambio.
All’ora giusta, il giorno giusto, al bambino giusto. Tipo che “Buon compleanno Pino!” viene consegnato proprio a… Pino. Stupore, eh!
4) Le visite pediatriche, i bilanci di salute, i controlli periodici
Non si prenotano stando ore al telefono, no, ti arriva una notifica direttamente dalla Asl. E no, non occorre portarci i bambini, sono i medici che vengono a casa, suonano al campanello e si presentano con un vassoio di paste fresche e un prosecco ghiacciato.
5) Medicinali, cerotti e disinfettanti
Non li compra nessuno, li danno in dotazione con l’armadietto dei medicinali. E niente scade, perché grande Puffo, che abita nello scomparto di destra, li sostituisce al bisogno.
6) Le riunioni di scuola, catechismo, associazioni sportive
Non ci va nessuno, le informazioni compaiono sullo smartphone con notifica grazie ad una apposita app. Penserete mica che si debbano prendere permessi ed andare a perdere tempo e ad accumulare nevrosi all’ennesima domanda del tipo: non ho di questi problemi, ma se un bambino ha un’intolleranza, deve portare qualche certificato?
Sì, di sanità mentale della madre.
7) La cena
Non compare proiettata dal maxischermo sulla tavola alla comparsa di Cracco, no, va preparata.
Ma nessun problema, in genere lo fa Memole.
8) La colazione
Idem, solo che ci pensa la buon anima di Nonna Ada.
Dall’aldilà, no?
9) Unghie, capelli e denti dei bambini
Le unghie non si autotagliano, i bambini non le mangiano fino a raggiungere la lunghezza desiderata dagli adulti, e no, non sono autopulenti.
I capelli, quelli che i padri non ricordano più, ai bambini crescono, e tanto. E no, non si tirano in dentro dal cuoio capelluto come la criniera dei Miny Pony.
I denti? non sono autopulenti come i wc dell’autogrill.
10) La doccia
Va fatta.
No, non funziona come il lavaggio auto automatizzato. E no, non si fa il bidet infilando 50 centesimi tra le chiappe.
Ora, papà, un dubbio vi sta attraversando i 7 neuroni svegli: chi fa tutte queste cose se non si fanno da sole e non esistono i Puffi, David Gnomo, Memole e, forse, neanche Babbo Natale?
Il video della settimana
Una volta (e solo quella, chissà perché? ) mio marito è tornato a casa e, trovando tutto in disordine, mi ha rivolto una delle poche domande mi manda veramente in bestia: “che disordine! Ma che hai fatto in tutto il giorno? Sei rimasta tutto il giorno dietro al telefono?”. In quel momento non ho risposto, perché tanto sapevo che di lì a poco sarebbe sicuramente successo… beh, quello che è successo! E infatti ad un certo punto mi dice: “Amore, dov’è la mia camicia viola?” Ed io: “Guarda, ho trovato una app sul cellulare fighissima! Si chiama Bacchetta Magica. In pratica tu schiacci un pulsante e prende la tua camicia, la mette il lavatrice, la lava, la stende, quand’è asciutta la stira e poi la ripone anche dentro il tuo armadio. Aspetta un attimo che premo il pulsante e… taaac! Prova a guardare nel tuo armadio!” Chissà perché non ha più toccato l’argomento 😂
Allora non sono l’unica disgraziata!!
Elena Gioffredi …:-)
Per fortuna ho un marito/papà
fantastico e quasi tutte queste cose le facciamo insieme…..!!! Giovanni Gnizio visto che quando te lo meriti ti lodo pure!?!😉😊❤
Fabio Selvi
In questo caso mi sento fortunata…facciamo quasi tutto insieme oppure lo fa chi può.
Grazie, mi hai aperto un mondo. Pensavo che come c’è la fatina dei dentini ci fosse anche quella che taglia le unghie, che lava i capelli di mia figlia… Non ci posso credere… fanno tutto le mamme?!?! Ma babbo natale esiste, vero? Non è mia moglie che compra i regali e li mette sotto l’albero?!??!!
Sempre io :)
😂 Antonello Calemme quasi tutte e specie la prima!
Sei brava solo tu 😝😝