Buffet di compleanno: 2 stuzzichini facili e veloci

Si avvicina il compleanno di vostro figlio ma non avete idee originali per realizzare un buffet di compleanno coi fiocchi? Niente paura! Armatevi di buona volontà e seguite i nostri consigli: in breve tempo sarete in grado di mettere a punto 2 stuzzichini facili e veloci.

Nodini broccoli e salsiccia

Ingredienti

  • 450 gr di farina
  • 180 ml di acqua
  • Sale
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • Lievito di birra
  • Per la farcitura: broccoli e salsiccia saltati in padella

Preparazione

Impastate la farina con l’acqua tiepida (in cui, precedentemente, avrete disciolto il lievito). Quindi aggiungete al composto l’olio extravergine d’oliva e il sale. Infine lasciate lievitare il panetto ottenuto per circa 30 minuti.

Una volta trascorso il tempo necessario stendete il panetto, eventualmente aiutandovi con il mattarello e spennellatelo con l’uovo sbattuto. Adagiate sulla pasta il ripieno di salsiccia e broccoli e arrotolatela su se stessa. Quindi tagliate il rotolo in fettine di medio spessore. Infornate in forno preriscaldato a 180° e cuocete per 20 minuti. Servite i vostri succulenti nodini farciti su un ampio vassoio, realizzando fantasiose decorazioni. I bambini ne andranno matti!

buffet-di-compleanno

Rotolini di pasta sfoglia e wurstel

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • Würstel di suino q.b.

Preparazione:

Dopo aver acquistato il rotolo di pasta sfoglia al supermercato stendetelo e dategli una forma rettangolare. Quindi tagliate la pasta sfoglia in modo tale da ottenere tanti piccoli rettangolini (circa 10×15). Avvolgete un würstel in ciascun ritaglio di pasta sfoglia e tagliatelo in rondelle. Disponeteli quindi in una teglia rivestita con carta forno e infornateli a 180° per circa un quarto d’ora, ovvero fino a quando la pasta sfoglia non apparirà sufficientemente dorata. Facili e veloci, i rotolini di pasta sfoglia e würstel rappresentano una delle “sfiziosità” più amate dai bambini!

buffet-di-compleanno5

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *