Un ‘immagine è diventata virale in questi giorni: Nikita Friedman, mamma australiana, ha infatti postato una foto che mostra lo stesso tipo di pantaloncini corti per bimbi e per bimbe.
Ebbene, quelli da femmine sono di parecchi centimetri più corti: e parliamo della stessa taglia.
E allora la mamma si chiede se è giusto che la sua bambina sia costretta ad andare a pannolino di fuori perché i designer della catena pensano che si possa essere sexy anche a due anni.
Purtroppo la sessualizzazione dell’abbigliamento femminile per quanto riguarda le più piccole, è un problema diffuso.
Vi è mai capitato di vedere bambine di pochi anni sdraiate languidamente su dei divanetti per presentare gli abiti di un noto brand dell’infanzia? A me sì, e come mamma di una bambina la cosa non mi era piaciuta per niente.
Al di là dei gusti personali, è assurdo e pericoloso trasportare la malizia di un abbigliamento perfetto per una donna in quello di una bambina.
Il video della settimana
Allucinante!
L’ho notato proprio di recente, ho visto un paio di shorts carinissimi in un negozio per bambini ma davvero troppo corti per i miei gusti. Non li ho presi.
Forse perché il maschio ha una struttura del corpo diversa da quella femminile? Io ho una femmina di 14 mesi che veste ancora 12 mesi ed il maschio che da quando è nato veste due taglie in più
Perché purtroppo è ciò che cercano le mamme…
Più che altro perché svestirle succintamente già alla tenera età !!