Nasce grazie alla collaborazione con Kate Middleton, duchessa di Cambridge, il progetto Young Minds Matter, che sul giornale online Huffingtonpost mira a preoccuparsi e fare il focus sulla salute mentale dei bambini.
Le cifre di cui si parla sono spaventose: ad esempio negli Stati Uniti un bambino su 5 tra i tredici e i 18 anni va incontro a gravi malattie mentali. E tra i 10 e i 24 anni il suicidio rappresenta la terza causa di morte principale.
Non dimentichiamo poi che sono sempre di più i genitori che pensano di trovare una risposta ai problemi dei figli nell’uso di psicofarmaci.
È importante quindi che una donna dell’importanza di Kate Middleton, madre essa stessa di due bimbi piccoli, diventi la testimonial d’eccezione di questa campagna.
In questi giorni ha dichiarato: “Ogni bambino merita di crescere consapevole del proprio potenziale, e sicuro del fatto che non cadrà al primo ostacolo”, e “Benché non possiamo sempre essere in grado d’intervenire per mutare il contesto di un bambino, ciò che possiamo fare è fornire loro gli strumenti necessari a reagire, e a vivere meglio”.
Insomma, anche noi siamo con Kate: perché ogni bambino merita davvero di vivere al meglio le proprie opportunità!
Il video della settimana