Ci voleva l’idea semplice e geniale di una mamma per far capire tante interessanti caratteristiche del latte materno. Mallory, mamma di un bimbo piccolo, ha postato un’immagine di due sacchetti di latte che si era tirata, per mostrare quanto “magico” sia il corpo umano.
Perché spiega, citando uno studio della Clinical and Translational Immunology, quando un bambino succhia il latte, si crea un vuoto di saliva ed essa passa attraverso il capezzolo della madre.
I recettori della ghiandola mammaria la scansionano alla ricerca di batteri e se il bambino è malato, il latte si arricchisce di anticorpi.
E lei dimostra come sia vero: da una parte la sacca di latte tirata quando il suo bimbo stava bene, dall’altra quella tirata quando il piccolo era raffreddato, più simile al colostro, ricco appunto di anticorpi.
Il corpo della madre ha un potere davvero eccezionale, e grazie a queste immagini anche i più scettici non possono che dirsi d’accordo.
Il video della settimana
Valeria Clemente
Il mio è diventato così perché era congelato ..😀😁
Il colore diverso però è dato dall’alimentazione.. cibo con più caroteni rende il latte più giallo
Come mi sento in colpa x non esser riuscita a dare il latte alla mia bimba oltre i primi tre mesi! :(
Purtroppo anche io….solo tre mesi e poi se n’è andato…. :(
Mamme,capisco il vostro dispiacere ma state su: sono certa ke siete delle mamme stupende ugualmente!…e poi ci avete provato, quindi state tranquille! :-)
Robb Guarino
Verissimo
Il latte della mamma non si forma in base a quello che si mangia?
No, i nutrienti li prendi te dal cibo, ma il latte cambia in base alle necessità del bimbo.
Pensavo diversamente perché mangiavo come quando ero in gravidanza, e mi era stato detto dal dottore, il latte l’ho tirato per 6 mesi ed era sempre bianco, mai visto giallo. Questo è il mio parere e quello che ho vissuto, è possibile che mi sbaglio. Buona serata.
Il pediatra a me ha detto che posso mangiare tutto..
Anna Nadali ecco xke uno diverso dall’altro♡
Elena Guastamacchia