A Sydney c’è un posto speciale. È il The Willows Cafe, e qui le mamme che allattano non solo non vengono cacciate, ma sono bene accette, accolte con un tè gratis.
Sì avete capito bene: in un mondo dove sono sempre di più i locali che non accettano bambini che abbiano meno di una certa età, e dove la mamma che allatta è spesso guardata con sospetto, come un’esibizionista, come una fissata, c’è ancora chi è capace di un gesto semplice e gentile.
In pratica le donne che hanno bisogno di allattare i loro bambini, possono tranquillamente sedersi nel bar senza dover acquistare nulla. Se lo desiderano, sarà loro offerta una tazza di tè o di tisana: che lo sappiamo quando si allatta poi viene sete.
E così tante mamme hanno accolto questo invito. Che bello sarebbe vedere una iniziativa come questa anche nei nostri locali italiani!
E voi cosa ne pensate? Conoscete locali così?
Il video della settimana
Ovviamente a migliaia di km dall’Italia. .. sigh
bellissima idea…ben vengano nuove idee per aiutare le mamme ….ci lamentiamo che non nascono figli….ci fossero altre iniziative del genere!
Grazie Mamme.it per avere citato la fonte della foto :) Giusto per far chiarezza….. il “posto” in questione non è casa mia eh… oddio dai… un tè ve lo faccio volentieri :D :D :D
E le altre??? Si attaccano al ca***…. Sarà civiltà ma vedo molta discriminazione !!!
Sì chiama civiltà
Sara Scarpinati
Di sicuro non in Italia…..😒
Spagna
Sicuro Torino ….ogni cosa ” avanti” parte da li…
Io non posso bere ne The ne tisane:****
Élise ma questa sei tu?
Si 😂😂😂
Oddio ma ho visto ora che non fosse il mio link. Spero a questo punto che le mamme in questione non penseranno che il tè gratis le aspetta a casa mia 😱
Neanche la tua foto gratis però…
Si appunto. Ho realizzato dopo. Almeno citare la fonte…
Care mamme, avete ragione! La foto in questione ritrae la bravissima mamma Élise Lefort, blogger di The Sparkling Mommy :)