12 anni lei e 17 lui sono davvero troppo pochi per avere un figlio, eppure una giovane coppia ha deciso di mettere al mondo il figlio procreato.
Si è ancora così acerbi e immaturi da rendere inconcepibile la possibilità di rappresentare un punto di riferimento per una creatura appena nata. Eppure l’incoscienza e il desiderio di sperimentare la vita adulta, consumando precocemente un rapporto sessuale, possono determinare un simile paradosso.
La coppia baby di Treviso, tuttavia, ha deciso di tenere il bambino, potendo contare sull’aiuto e sul supporto dei rispettivi genitori, i quali, dopo aver assorbito il colpo iniziale, hanno offerto ai figli comprensione e disponibilità.
Il precedente due anni fa in provincia di Treviso
Sempre a Treviso 2 anni fa si verificò un episodio analogo: anche in questo caso i baby genitori, lei di 12 anni e lui di 13, poterono contare sul sostegno dei propri familiari, i quali fecero di tutto per rendere l’esperienza della gravidanza e della nascita il meno traumatica possibile.
Sicuramente si tratta di due casi limite ma che dovrebbero comunque far riflettere sul fenomeno, sempre più diffuso, della sessualità attiva in età precoce.
Il video della settimana
A 12 anni nn avevo ancora nemmeno il ciclo è nn avevo la più pallida idea di cosa fosse il sesso😱
A 12 anni pettinavo le bambole.
Non penso che il problema sia che a 12 anni si faccia sesso. Se la natura ci rende fisicamente pronti alla procreazione a quell’età probabilmente non è poi così innaturale avere un rapporto sessuale. Più che altro i genitori dovrebbero darsi una svegliata e parlare apertamente di metodi contraccettivi invece di demonizzare (con scarsi risultati anche) il sesso.
…partendo dal presupposto che non saprei se definire bambina o ragazzina una persona di 12 anni, mi domando una cosa… come possono dei genitori far frequentare alla figlia un ragazzo così grande? secondo me a quell’età 5/6 anni di differenza sono un abisso… io fossi stata il ginecologo della 12enne avrei avvisato subito gli assistenti sociali e avrei impedito di portare avanti la gravidanza… a mio parere i genitori che hanno potuto permettete alla figlia di rimanere incinta nel pieno della fanciullezza non sono persone in grado di potersi prendere cura del piccolo!
impedito di portare avanti la gravidanza????? Grazie a Dio e illegale…lasciamo stare la tristezza di questa storia, purtroppo ragazze che a dodici anni fanno sesso ormai non è più così strano …il lavoro inizia in casa, in famiglia, educando i nostri figli all’amore per se stessi, e a quei sani valori di purezza che oramai sono superati, in virtù di orrori cme l’aborto!
Le conseguenze per un errore non le deve pagare un altro essere umano….
A parte il fatto che l’aborto, se effettuato entro i primi tre mesi, non è illegale, moralmente lo può essere ma a mio parere, come in tutte le cose, ci sono delle eccezioni e questa storia è lo è! A dodici anni per me è inconcepibile che una bambina diventi mamma a prescindere dall’educazione che viene data… per ogni fase della vita c’è la sua età: a 12 anni non si diventa genitori!
Pensare che dovrebbero giocare con le bambole,non a fare i fidanzati,sinceramente qua c’è qualcosa che non va ,ma la nostra generazione a dodici anni giocava con le Barbie invece adesso si fa sesso?? Che tristezza
mi dispiace… ma io sono controcorrente. .. sono contraria all’aborto. .. ma in questo caso. .. non so. . gravidanza. .. parto. ..allattamento. ..e poi comunque ho letto che non lo terranno. .. fossi stata la mamma della bimba forse avrei deciso diversamente. .. :'(
troppo troppo piccola. .. :'( :'(
In un altro articolo hanno scritto che porterà avanti la gravidanza ma che non terranno il bambino…
Che tristezza… Un figlio è sempre una gioia.. Ma non così!
Ma cosa insegnamo ai nostri figli… Sono senza parole!
Fuori di testa😱😱😱
Comprensione e disponibilità dei genitori???!!… L’articolo vero e proprio parla si un capriccio della bambina, perché solo così la di può chiamare….il bambino verrà dato in adozione alla nascita…per cui….
Non mi sembra in adozione.. Sarà supportata dai genitori e ci penseranno i futuri genitori e futuri nonni!
C’era l’articolo ieri sul messaggero e diceva che i genitori nn ne vogliono proprio sapere… :|
… Il bambino sarà dato in affidamento o in adozione….
Sicuramente fanno bene a tenerlo e c penseranno i nonni…ma la vita se l è giocata per sempre…!! loro di un’adolescenza negata e il piccolo di avere per genitori i nonni e per fratelli i genitori!!!
No..non ci penseranno i nonni…verrà dato in adozione
Ecco rileggi le ultime righe
Sull’articolo originale, sul quotidiano il ” messaggero”
ma a dodici anni si dovrebbe giocare cn le bambole ….quanta superficialità.il mondo in nano ai bambini .che scempio
Sono senza parole avrei tanto da dire ma in questo momento mi sento vuota non so che dire sono una mamma e mi sento male scusate
Meglio tenerlo o magari darlo in adozione,o meglio esser aiutata dai genitori.. che buttarlo in un cassonnetto o maltrattarlo. Però credo che a 12 anni andare alle medie..ed essere madre é troppo!! In che mondo viviamo? Che futuro avranno sti ragazzi così giovani? E questo bambino???? Il padre 17 anni senza arte ne parte,senza soldi lavoro istruzione… Completamente ignaro di ciò che gli spetta… Bhooo non ho parole!!!!
MA stiamo scherzando???
Cioe a 12 anni si e ancora bambini come si può??? Ho una figlia di 10 e onestamente soni felice k giochi ancora con le barbie!! Ma i genitori dove erano alla estero!!! Bha!!!
Inconcepibili!!!
Beata ignoranza. Per non dire altrio😡
No vabbè… io incinta sono rimasta a 17 e senza il padre…. ma questa batte tutti…. io ero una ragazzetta lei è proprio bimba… a 12 anni nemmeno sapevo cosa fossero certe cose…
Non ci posso credere 😱😱 mi sento male 😰
Ma sarà vero??!!!
… Si purtroppo si, sono della provincia di Treviso e la notizia è stata diffusa ieri sui giornali…
Giorgia Ioia Da Ros 😭😭
Quale aiuto potranno mai dare due genitori che non si accorgono evidentemente di ciò che faceva la figlia dodicenne?
Oddio….12 anni dovrebbe pensare a tutto tranne che al sesso. Queste notizie mi scioccano non poco 😦😦😦😦
Mamma mia io a dodici anni non sapevo niente sul sesso.Ho una bimba di quasi otto,e se penso che tra quattro anni potrebbe fare sesso mi vengono i brividi.
La mia ne ha 10….e sto male all’idea….il più tardi possibile😂
Ma speriamo che con il dialogo riusciamo a far un buon lavoro.
Premesso che anche io a 12 anni non pensavo al sesso, ma posso assicurare (per esserci passata) che il dialogo non basta. Ricordate che i figli hanno un DNA, dei pensieri, delle voglie e delle curiosità su cui non potrà MAI sindacare nessun genitore.
Dai ma come si può
Una vita e da protegere anche se la mamma ,e lei una bambina!
Ma i genitori dove erano? I ragazzi si devono educare …il sesso non è per ragazzini…sono allibita. Comunque bravi! Almeno non l’hanno fatta abortire. .w la vita..non sarà facile ma c’è la faranno…
C è scritto che l ha no voluto ed avuto il supporto dei genitori. ..
Almeno non lo butta in un cassonetti..troppo giovane ma con un cuore
che tristezza… a 12 anni una bimba dovrebbe giocare spensierata…