Ritrovate i vostri anelli ovunque? Non sapete dove riporre orecchini, bracciali e collane? Non trovate mai gli accessori giusti quando vi occorrono?
Benvenute nel club delle mamme disordinate.
Niente paura, è solo una questione di organizzazione mentale, prima ancora che di spazio. Nel prossimo post vi daremo qualche idea creativa ed economica per organizzare i vostri gioielli riciclando vecchi oggetti.
Vediamo come fare.
Avete mai pensato di utilizzare le bottiglie vuote – tipo quelle della birra – per tenere in ordine i vostri braccialetti? No? Beh, non vi sembra, invece, un’idea geniale. Occupano poco spazio e si possono conservare decine di bracciali.
Datemi una gruccia e sistemerò per sempre tutti i vostri orecchini. Chi di noi non ha una gruccia di legno per i vestiti in casa? Tutte. Bene, non dovete fare altro che chiedere a vostro marito di praticarvi qualche foro con il trapano, avvitarvi dei gancetti e il gioco è fatto.
Vi stavate chiedendo cosa fare di quella bella, ma, inutile alzatina regalatavi da vostra zia per il vostro matrimonio? Perché continuare a farle prendere polvere su un mobile in soggiorno? Utilizzatela per riporvi i gioielli quando rientrate a casa, come fareste con uno svuota tasche. Avrete tempo dopo di riporli con calma al loro posto.
Non buttate via la vostra vecchia grattugia. Ripulitela per bene e utilizzatela per appendere i vostri orecchini. Così li avrete sempre a portata di mano.
Avete una vecchia cornice di legno e non sapete cosa farvene? Non buttatela, ma rivestite l’interno con un vecchio sacco di tela e usatela per appendervi tutti i vostri gioielli. Non è un’idea divertente e molto originale.
Cinque idee semplici e green per organizzare i gioielli con oggetti riciclati presenti in tutte le case.
Il video della settimana