Il potere dei social network colpisce ancora. Questa volta lo fa con un cartello appeso sulla porta di una scuola dell’Arkansas che vuole dare un grande insegnamento a genitori e figli: il senso di responsabilità a cavarsela da soli.
«Se sei venuto a portare il pranzo, i libri, la tuta o i compiti che tuo figlio ha dimenticato a casa, gentilmente FAI DIETROFRONT e esci. Tuo figlio imparerà a cavarsela anche senza di te».
Con queste parole affisse all’ingresso della Little Rock’s Catholic High School for Boys si vuole dare un chiaro messaggio ai genitori apprensivi e sempre disponibili nei confronti dei figli. L’idea è quella di sensibilizzare a un approccio pedagogico che sia responsabilizzante, che aiuti a capire quanto sia importante rispondere delle proprie dimenticanze.
La risposta dell’opinione pubblica
Il gesto è stato apprezzato su Facebook con tanti commenti di incoraggiamento che hanno gradito la decisione dell’istituto di non far interferire i genitori per aiutare i figli a essere più indipendenti.
Le parole del preside non lasciano spazio a dubbi sulla scelta pedagogica adottata. Steve Straessle spiega che questo “metodo” “serve semplicemente ad aiutare i ragazzi ad evitare di ricorrere alla mamma e al papà perché li tirino fuori dai guai quando le cose non funzionano.”
Il video della settimana
a me è capitato il contrario,la maestra che mi telefona per chiedrmi di portare il quaderno che mio figlio aveva dimenticato,io basita,mai successa una roba del genere!
Meraviglioso! Gabriele Mandrake Anselmi
Top
Avercene mamma mia… Mamme asfissianti e figli imbranati!!
Boh…….
Probabilmente non sarei nemmeno partita da casa!!!!
Giustissimo… noi ci arrangiavamo da soli!!!
Era ora, almeno i bambini/ragazzi impareranno ad arrangiarsi e non diventeranno adulti senza spina dorsale. Di 30enni che ancora non sanno fare nulla senza mamma e papà ne esistono già troppi.
Era ora via i genitori che non fanno crescere i figli.
Pienamente a favore di iniziative del genere