I genitori, soprattutto negli ultimi anni, tendono a dare poco peso alle malattie esantematiche che colpiscono i più piccoli. Un comportamento assolutamente legittimo, se si considera che nella stragrande maggioranza dei casi – stando agli ultimi studi i dati parlano del 95% – il disturbo temporaneo, così come si presenta se ne va, attraverso le cure tradizionali. Tuttavia esiste un restante 5% di frangenti che possono degenerare, portando a disturbi decisamente più gravi.
E’ da qui che nasce l’indagine condotta da Datanalysis, desiderosa di mettere sotto la lente di ingrandimento 500 genitori accomunati dalla stessa difficile esperienza di aver dovuto ricoverare un figlio in ospedale a causa delle conseguenze di un disturbo esantematico. La ricerca ha cercato di cogliere le emozioni vissute da mamma e papà in quei giorni – dalle risposte degli intervistati appaiono chiare le sensazioni di preoccupazione e stress – ma soprattutto lo status dei piccoli in cui la malattia è arrivata ad assumere conseguenze più gravi.
Così si scopre che circa il 97% dei bimbi finiti in ospedale non era stato vaccinato.
Il vaccino non è un opinione!
Negligenza dei genitori? Niente affatto: solo il 9% di essi, infatti, era a conoscenza dell’esistenza della possibilità di vaccinare il figlio. Il dato molto interessante che emerge come conclusione dello studio è che, ora, dopo aver vissuto questa dura esperienza e dopo essere venuti a conoscenza dell’esistenza di uno scudo protettivo per le malattie esantematiche, sono oltre 2 mamme su 3 a consigliare alle altre “colleghe” di sottoporre a vaccino il proprio figlio.
Un passo fondamentale, quello di effettuare la vaccinazione, che sono i numeri a spiegarlo da solo: prendendo il caso della varicella, prima della campagna di immunizzazione, questa malattia esantematica colpiva, in Italia, circa 500 mila persone, la gran parte nella fascia di età 0 -14. 4 casi su 5 nella fascia 0-14 anni. Oggi, invece, la situazione è decisamente diversa: l’incidenza della malattia, infatti, si è addirittura dimezzata.
Il video della settimana
Aprile 2016 il.mio bimbo 6 anni prende la varicella 3 giorni di grattamento zero febbre saltava come un cavallo. 10/giorni dopo suo padre prende la varicella febbre 39 sfogo ovunque ricovero in ospedale operato d urgenza capillari rotti intastino emorragia interna.E rientrato al lavoro a luglio.
È da folli non vaccinare i propri figli.una volta la gente moriva per non avere avuto la possibilità di avere il vaccino..milioni di bimbi in Africa sono vittime di malattie e tutto per i mancati vaccini oltre che per la fame e la sete.
Ci sono stati casi di meningite…altri di pertosse e in entrambi i casi non erano stati vaccinati questi bambini e sono morti.
La disinformazione e l ignoranza sta creando vittime innocenti..fatevi due chiacchiere con gente realmente specializzata.
Così come molti genitori con figli danneggiati dai vaccini non esiterebbero, potendo tornare indietro, a non farli.
Vi ringrazio ma NO GRAZIE!
Si è un medico informato è laureata in medicina questa mamma che ha scritto queste verissime parole…
Se si ama i propri figli si fa il vaccino per il bene proprio e per quello degli altri
Leggo commenti di persone contrarie ai vaccini
Ma come potete pensare che un vaccino creato in laboratorio possa salvarvi dal mondo?…creato da chi ha conosciuto il mondo attraverso le sue percezioni?…vaccini che vengono sperimentati sugli animali che hanno un sistema immunitario completamente diverso dal nostro…ma come potete pensare che un vaccino privo di qualsiasi fondamento possa salvare il mondo?….il mondo lo salva ogni singola persona cercando di fare meno male possibile alle persone ma soprattutto ai bambini che sono il nostro futuro…informatevi gente chiedete di vedere cosa succede nei laboratori o di scrivervi che le vaccinazioni sono innocue…Non lo faranno mai.. Se invece lo faranno avete ragione voi…ma se non è così fatevi delle domande signori ed evitate ai vostri figli questo veleno e questo gioco di potere
Sei da rinchiudere in galera per le fesserie che dici
Anche voi non ne dite poche
Il nostro sistema immunitario si chiama così proprio perché ha già tutto per combattere le malattie non gli serve altro…lo spiega il fatto che quando ci vacciniamo per un pò di tempo diventiamo immunodepressi…o non sapete neanche questo??
Io vaccino! Non mi faccio influenzare da te 😂
Un bambino alla nascita non ha anticorpi, se non quelli materni che ha ricevuto attraverso la placenta e che riceverà attraverso il latte materno se verrà allattato al seno. Il suo sistema immunitario è pari a zero e si rafforza con il tempo venendo a contatto con i microrganismi, contro cui farà gli anticorpi. Bisogna prendere le malattie per immunizzarsi fattene una ragione e non dire stronzate!
Ignorante ma lo sai che per certe malattie il sistema immunitario ci può mettere settimane per sconfiggerle e nel frattempo un bambino muore? Ma perché non ti fai una bella chiacchierata con un medico? Ma sei ridicola. E scommetto che tu sei stata vaccinata da piccola e per fare la figa alternativa vuoi farla scontare ai tuoi figli? Bello parlare a sproposito quando si ha il culo parato
Vaccinata ti assicuro che è ancora peggio…Ci sono voluti anni per purificarmi dai vaccini…Io ti assicuro che chiacchierate con i medici me ne sono fatte eccome…forse tu come i pecoroni invece segui la massa
perché ti sei dovuta purificare? hai avuto problemi causati dai vsccini???
Certo ero debole e mi ammalavo sempre…
Ora non mi ammalo più e sono un fiore.. sarà fortuna e comunque ho esempi di persone che non si sono vaccinate e sono decisamente più forti
Appunto bisogna prendere le malattie dalla vita di tutti i giorni rinforzarsi con l’esperienza non iniettandosi veleno…poi ognuno è libero di farsi del male quando vuole.
Non so se siano stati i vaccini ma di sicuro qualche danno cerebrale ce l’hai. Ma tranquilla, per guarire basta MANGIARE SANO! (hanno chiuso i manicomi troppi presto)
Il carosello delle minchiate continua…io se fossi un medico vi denuncerei.
Io pure…
Ma non lo sono e quindi continuo la mia strada e lascio voi pecoroni seguire la massa di chi preferisce non sapere…fortunatamente siete sempre meno
Gli antivaccinisti blaterano poi quando hanno bisogno corrono all’ospedale. Siete patetici.
Io cerco di andarci il meno possibile…lascio il posto a voi
Vabbo ja chest sta a’ for’. Sei un pericolo per la comunità e per tutti i bambini che non possono vaccinarsi. Persone come te vanno ghettizzate. Con la salute non si scherza. Un conto è credere agli ufo un conto è mettere un pericolo gli altri.
Ma cara se tu hai paura di me sei tu che hai qualche problema tesoro…perché io non ho paura degli ignoranti perché tu si
Te lo sei mai chiesto?
Se sei tanto sicura delle tue idee nessuno può farti del male…tanto sei vaccinata…giusto?
Tu sei egoista perché ci sono delle persone che non possono vaccinarsi perché hanno il cancro o malattie che le rendono immunodepresse. E quelli come te sono un pericolo…poi fai la vegana e del tuo prossimo non te ne frega un benemerito, allora il problema per la comunità sei tu. Io divento intollerante per quelli come te perché sono delle mine vaganti. E con questo chiudo.
Cavolate
Ci s vaccina? Si.poi tanto c si ammaka uguaknente agmh dinenticavo. In forma piu attenuata se nob c era il vaccini..il sistema immunitario d un bebe bmnin s puo riemoireccme fosse una cloaca. I vaccini contengono sostanze che son ben peggiori d malattie che il corpo avrebbe sconfitto da se.informatevi sull immunita d gregge..se a trent anni a vistro fihmglio viebe la sla ad es chiedetevivoerchececringraziate i vaccini. Eugenio serravalle insegna docunentarsi please
Io dico di N O !
È normale che escano lo stesso le malattie solo che se nn fossimo vaccinati i pericoli sarebbero maggiori e protratti nel tempo,con il vaccino abbiamo gia combattuto la malattia e il nostro sistema immunitario è in grado di combatterla
Si ai vaccini… nn tutti… però è nn concentrati in un anno di vita…. decine di iniezioni oltretutto a più malattie contemporaneamente….e nn a neanche 3 mesi del bimbo….
Io infatti li ho fatti fare a mio figlio tutti ma tutti in modo separato
Concordo…si ai vaccini ma non nella maniera in cui vengono fatti!
E quali escluderesti? 😱
Si ai vaccini… nn tutti… però è nn concentrati in un anno di vita…. decine di iniezioni oltretutto a più malattie contemporaneamente….e nn a neanche 3 mesi del bimbo….
Io invece tornando indietro non esiterei di NON vaccinare mio figlio contro la varicella visto che l’ha presa talmente forte che aveva le bollicine anche sul ano e sul pisellino per non parlare della febbre…
Pensa se avesse preso il virus in natura…
Cosa vuol dire se l’avesse preso in natura??
Io l’avevo presa a 2 anni da non vaccinata, sono finita anche all’ospedale da quante bolle avevo!!all’età di 31 anni mi è tornata perché il virus non era stato combattuto dal tutto, è rimasto dormiente sul nervo della schiena…se ero vaccinata tutto questo non succedeva!!!!
Io invece tornando indietro non esiterei di NON vaccinare mio figlio contro la varicella visto che l’ha presa talmente forte che aveva le bollicine anche sul ano e sul pisellino per non parlare della febbre…
Ma dai! Se uno e vaccinato non dovrebbe esse colpito invece lo è!
Io son stata vacci sta e la varicella lo presa 4 volte,e la protezione? Booo
La protezione di sto beeeeeepppp.. si proteggono loro le tasche..
La protezione di sto beeeeeepppp.. si proteggono loro le tasche..
Concordoooooo
La prendi ma in forma più leggera. Informati presso un pediatra o l’asl. Non sei un medico non parlare a sproposito. Guarda che conoscere è meglio che supporre sopratutto quando non è il tuo campo.
Chest’ nu sta buon’.
Brava Mary Maria Balzano!!ci sono persone che fanno le saccenti…E poi non sanno nulla
Preferisco far l’ignorante che la sapientona.
Chiara Truppi purtroppo il soggetto è ottuso. Poveraccia.
Ti proteggono lo stesso,perché ti viene in maniera più leggera,di quel che sarebbe.
Inutile parlare con una che scrive LO.
Varicella 4 volte?! 😂
Forse ignorante e bugiardona. …
E sicura di averla presa 4 volte?
Mary Maria Balzano perfettamente d’accordo. È quello che è successo al bimbo di otto anni qualche giorno fa. Ha preso la meningite ma in forma leggera e quindi si è salvato.
Si forma molto leggera. Come mio figlio che aveva le bolle pure su la punta del pisello e sul ano!!!!! Sono pro vaccini ma quello della varicella è veramente inutile!!
Diciamo che per la varicella,non capisco perché sia stato messo in circolazione..l’abbiamo avuta tutti da piccoli,mia figlia l’ha avuto a cinque anni,vengono le bolle e basta,non ti fanno quasi niente per curarla,solo tanto talco e a volte se presa in tempo l’antistaminico,ma per il resto ovviamente la di possono avere delle complicazioni ma anche con un raffreddore può succedere.Diverso invece le meningite,e una malattia ad alto tasso di morte
😆
Pro vaccini assolutamente!! Oramai le malattie sono talmente aggressive che possono fare seri danni!! Eppure ricordo che quando ero piccola e a qualcuno veniva la varicella o la pertosse le mamme ci portavano a casa del malcapitato per farcela prendere
Pro vaccini…
https://www.facebook.com/lunadivanna/?fref=ts
Ahahahahahahahah
Perche’ridi??
E’ tanto divertente,un argomento cosi serio?
E’ tanto divertente,un argomento cosi serio?
No comment …se lo dite voi sara propeio vero che le mamme corrono csi innescherete la corsa sempre piu..ma mi potrà far ridere…..a me pare..invece…che sempre piu mamme s chiedano se sia giusto vaccinare poi cn simili articoli s gioca sull ignoranza e la poca voglia d docunentarsi della gente e l informazione a senso unico che viene data da chi o dorme o è spinto da lobby farmaceutiche… eccovi l rticolo ad hoc x spaventare e le mamme speovvedute..si si corriamo al vaccino…!! Situazione tragicomica cercate d fare meno domande voi che m rispondete chiedendomi csa c sia da ridere ci sarebbe da piangere… e magari cercate d trovare quante piu risposte da voi… la mia risata è provocatoria. Non si era capito??? L unico vaccino ch e fa meno male è quello simministrato uno alla volta ad es per puo tetano ok..epatite ? No magari quando s ha eta da rapporti sessuali..per quanto riguarda le altre malattie ..o non esistono piu ..vedi polio difterite…o il vaccino è deleterio vedi hpv meningiocicco influenza…certe malattie morbillo rosolia orecchioni etc si possono prendere cone da sempre si sono prese tutti. e pensare poi al vaccino suvvia non m fate ridere informateci in maniera un po piu interessante.. voibdek sito mamme…. .
Non ho capito nulla…
Penso neanche lei…
Stella e francesca un giorno capirete e come se capirete…ma sara …quel che sara siate un po piu costruttive specie francesca…
Grazie del consiglio…spero che un giorno capisca tu perchè per ora sul tema vaccini ti vedo parecchio confusa e impreparata..
Ke sei medico
?
Sei anke una presuntuosa
Non si capisce un cavolo!! Ma come scrivi???
Tanto,nn c e’ niente da capire ahahah
Io leggo certi commenti e spero che queste donne non abbiano figli…
Io,li ho e hanno fatto tutte le vaccinazioni
Ginevra Scotti
È mettila un po’ di punteggiatura, ma non a caso….
Non si capisce nulla di quello che hai scritto…
Sono pro vaccini,ma la varicella e’ la meno pericolosa
Anche io la penso così!
Io, l ho avuta in gravidanza
Io conosco casi che non sanno di averla avuta, ed in età adulta sono finiti all ospedali..se fino a 10 anni non la prende lo farò vaccinare!almeno non lo faccio da così piccoli!
Fai bene,io ho passato i guai ,anke perke essendo incinta nn ho potuto prendere gli antibiotici
Ma non si prendono mica gli antibiotici per la varicella.. Passa da sola!! Non è mica un’infezione!!
Evidentemente ,l per me servivano
perfetto, a dispetto degli stolti non-vaccini