Una donna di 41 anni di Gela, Giuseppa Ciavatta, nella giornata di ieri ha commesso un terribile gesto: ha prima ucciso le due figlie di 7 e 10 anni, e poi ha tentato il suicidio gettandosi dal balcone. Il tutto è avvenuto al secondo piano di una palazzina di via Passaniti, nel centro storico di Gela.
La tragica scoperta del marito
La donna ha fatto ingerire della candeggina alle due bambine, poi l’ha assunta anche lei ed ha iniziato ad urlare tentando di gettarsi dal balcone. In quel momento è arrivato il marito, il 48enne Vincenzo Trainito, che è riuscito a fermarla in tempo e subito dopo ha chiamato la polizia.
Mamma uccide le figlie, un gesto inspiegabile
La donna lavora come maestra e non soffre di disturbi psichici, mentre il marito è ingegnere e insegna in un istituto privato. La famiglia non aveva problemi, quindi il folle gesto della donna è assolutamente inspiegabile. Trasferita all’ospedale “Vittorio Emanuele”, la donna è stata ricoverata per lesioni interne ma non è in pericolo di vita. Domenico Messinese, sindaco di Gela, ha disposto che le bandiere siano issate a mezz’asta sul Palazzo della Città ed è stata annullata la diffusione della musica natalizia in segno di lutto.
Il video della settimana
Bisogna essere proprio pazze per fare un gesto cosi piuttosto ammazzati te che e meglio e lascia in pace i bambini che sono creature buone !!!!!!!!!!!
No ma….io se fossi stato il marito l’avrei aiutata a buttarsi dal balcone!!! Intanto lei sta bene e ci hanno rimesso le bambine, come sempre….
Bastarda… Ma perché non ti sei ammazzata tu.
Non ho parole
Sono mamma da pochi mesi, guardo la mia piccola e non riesco a capire come possa una madre compiere un gesto del genere. Un genitore dovrebbe essere un porto sicuro per i propri figli. Mi si stringe il cuore a pensare a quelle bambine, alla sofferenza e alla paura che possano aver provato.
Povere creature innocenti
Signore accogli queste due anime innocenti tra le tue braccia e abbine cura…💗💗💗
caso strano lei non è morta ma che strano. però ad ammazare le figlie c’è riuscita non bene benissimo! fidatevi se era in depressione moriva anche lei. perché se vuoi morire muori!!! è solo una grande bastarda per non dire altro.
Cucciole innocenti :(
Infatti. .troppo a posto nn era
Queste storie non riesco a tollerarle non le comprendo non dovrebbero nemmeno esistere!
Non le giustifico e non credo alla depressione come scusa per fare gesti simili!
OK!?!?
Pazza
Un figlio non è al sicuro nemmeno tra le braccia della propria mamma 😢 … povere piccole creature indifese! 💖💖
la causa e non la giustificazione spesso e’ l’isolamento sociale e la depressione. ci vorrebbero piu’ supporti alle madri.
Doveva berla la mamma 😈😈😈
Ho 2 bimbe piccole…qst notizia mi ha sconvolto…provo solo orrore e sconcerto. Penso a quelle 2 piccoline. Non c e persona al mondo di cui puoi fidarti se non la mamma.. non ho parole
Soltanto pazzia
Nn c sono parole! Dove andremo a finire!! Io ho 2bimbe 1ha 10 gn l altra quasi 3anni…è dura a volte ma questi gesti sono inaccettabili. .io nn posso pensarci mi vengono i brividi!!povere bimbe indifese. ..angioletti dolci mi viene da piangere😢
Non ci sono giustificazioni. I bambini non si uccidono. I bambini non si toccano.
Non è in pericolo di vita.. dopo ciò che ha fatto era meglio se moriva anche lei .. ora che campa a fa!
Camperà in prigione per soffrire ogni istante di quello che ha fatto! Questo si merita.la morte era troppo facile…meglio così
Sono stufa di sentire notizie di mamme o papà che uccidono i propri figli.ma xche non vi uccidete voi soli e lasciate vivere queste creature,si parla sempre di depressione ma con che coraggio si fa bere la candeggina hai propri figli solo xche la tua relazione sta x finire con tuo marito ma stiamo scherzando,non é una cosa logica è normale.alla fine di tutto questo lei vive e quelle creature sono morte.questo non è giusto e io una donna così non la chiamerei neanche madre.
Mi è dispiace per lebimbe che ora saranno degli angioletti…per la mamma spero che ci sia giustizia.
Povere anime innocenti!!!riposate in pace piccoli angeli!!!
Dio mio povere bambine 😭
Le ha costrette a bere candeggina (veleno) “COSTRETTE” e poi ha visto che non sono morte con la candeggina e le ha “SOFFOCATE”??? Perciò a me non me ne frega un cazzo della depressione… Una madre non fa queste cose, una madre non uccide, una madre protegge!!! E un essere demoniaco capace di tale freddezza non può essere una madre!!!! Ha perso tempo nel farle fuori… Bastarda che tu sia maledetta !!!!
Ma come si fa 😢
Io l avrei lasciata suicidarsi
Poveri angioletti :-( che quella donna possa bruciare alla inferno!!!!
Mi viene solo da piangere e quel desiderio che mi toglie il fiato di stringere forte il mio piccolo!!!
Non giudico questa mamma, non giustifico il suo atroce delitto che sono sicura la perseguiterá per tutta la vita!!
La depressione,soprattutto in una mamma, è una malattia, un male che ti logora dentro e che purtroppo troppo spesso noi mamme non riusciamo ad esternare, per paura di essere giudicate, di sentirci dire che non siamo brave madri, mogli, amiche, e quindi si soffoca tutto senza avere il coraggio di chiedere aiuto!!!
Voglio semplicemente dire, non abbiate paura di essere aiutate o giudicate, ricordatevi che ne va della nostra vita e di quella dei vostri cuccioli!!! ❤❤
Articolo da accaponare la pelle😢…..
Condivido con la sig.ra
Milena Campolunghi
Mi sembra stavo anche a me…
Io se fossi stato il marito…l’avrei aiutata diversamente. …. (meglio che nn aggiunge altro)…x rispetto delle figlie 😍😭😭😭
Perché non si ammazzano loro invece di toccare i figli!!!
prima di arrivare a tanto deve per forza aver dato qualche segno,possibile che nessuno ha capito?
Povere bimbe…non avevano nessuna colpa…si fidavano della loro mamma…non ci sono parole…
Io sono di gela e vi assicuro che anche se vivo in germania la notizia mi ha scioccata! Sono mamma da 4 mesi e non riesco a trovare un xke a questi gesto se mai ci fosse! Il paese mio è sotto shok!
Non ci sono parole!
Ma non giustifichiamo sempre tutto. Chi uccide i propri figli non è semplicemente depresso. È un malato di mente, non si può arrivare a tanto. Ma per favore! Come si sarebbe dovuta aiutare una persona del genere??? Avrebbe dovuto avere un tutore che la vegliasse 24hsu24? E un attimo che si sarebbe assentato questa avrebbe potuto fare di tutto…anche i famigliari come avrebbero potuto immaginare?? E soprattutto come si sarebbero dovuti comportare? Queste donne non meritano il carcere. Ma una puntura che le spedisca all’inferno!!!
Il fatto che non sia morta, è la piú grande punizione.
Le ha avvelenato e poi le ha strangolato, le voleva morte a tutti i costi, altro che depressione, qua c’è di peggio..
Deve marcire in carcere spero che la giustizia sia fatta bene
Un figlio lo proteggi al costo della tua stessa vita. Se uccidi ne hai tanti di problemi e di squilibri. Tutto ciò altrimenti non ha senso.
Gesù…
Una donna normale senza problemi psichici non fa una cosa del genere ammazzati tu ma non uccidere le bimbe che cazzo
Se L doveva bere lei la candeggina!!!!!!
Qua penso che sono i famigliari che fanno finta di niente…impossibile che non ce stato nessun segno…qualcosa da insospettire gli.altri…non ci credo…e la cosa strazziante e che i bambini troppe volte vanno di mezzo…pazzesca…assurda la storia(((
Sono contenta che non è morta lei, così finché è viva soffre x il male che ha fatto, ma sarebbe stato molto facile morire e finirla li.
Nn commentate con commenti idioti forse se l aiutavano si poteva evitare il tutto la depressione è brutta e non sei padrona del tuo cervello solo che le persone vicine fanno prima a dire nn ha niente poi passa invece di aiutare perché purtroppo la gente giudica sempre e condanna dovevano aiutarla povere creature ci vanno sempre di mezzo loro
La depressione non c’entra niente, chi è depressa non uccide i figli, uccide se stessa…quindi sono tutte cavolate. Ha fatto un gesto orribile…non si può concepire una cosa del genere
Nn è vero chiara ti sbagli. Nn giustifico la donna ma la depressione è una brutta bestia. Io stessa ne ho sofferto ma credimi se ti dico che quando si sta male si può arrivare a tanto. Io ne sono uscita grazie solo alle mie forze perché la famiglia nn è riescita a capire l inferno che avevo dentro. Purtroppo nn abbiamo tutti la stessa forza.
Infatti la depressione ti porta a fare di tutto la testa nn la conosce nessuno ragazze mie con la depressione diventi un altra persona per quello di colpa ai famigliari non dovevano lasciarla sola
Raffy Giòh, solo chi ha provato può comprendere. Agli altri, solo una bocca per dar aria ai denti
Raffy Giòh sei una grande donna brava
Non voglio giudicare nessuno. ..Ma una madre che partorisce i figli e li mette al mondo non so e non voglio nemmeno immaginarlo …COME fa a uccidere i propri figli. ..Solo una malata di mente lo potrebbe fare. ..
Infatti la depressione è una malattia non uno stato di benessere capito e le persone vanno aiutate da subito no quando è successo essere solo pronti a giudicare
Nessuno aiuta nessuno!
La gente non si fila nessun suo simile se non ha un interesse.
La gente non VUOLE vedere ne SENTIRE lo capite?
Poveri angeli💜
Isabella Zamarian..Scusami se ti correggo e dico che non è necessario soffrire di depressione per comprenderla…Bisogna anche informarsi e soprattutto se sei stato con qualcuno che ne soffre comprendi e un altro poco….Questa donna andava supportata, aiutata… Non oso immaginare come stia ora…😞😞
leggo questa notizia mentre allatto la mia bimba di poco più di un mese e mi viene da piangere….rabbrividisco ogni volta che un cucciolo ci va di mezzo x la follia degli adulti… ma dove siamo arrivati?ma come ti viene in mente di dare e guardare le tue figlie mentre bevono veleno..offerto da te…la prima persona di cui non dubiterebbero mai..nemmeno la disperazione dovrebbe portare a questi gesti…povere piccole…
Se una madre arriva a fare un gesto del genere un problema lo deve avere.Non giudichiamo la disperazione,la sofferenza e sicuramente una gran brutta depressione di questa donna.
La minkia con la depressione. Deve sofrire fisicamente quella buttana.
Serafina Lo Piccolo sicuramente non era a posto e una probabile depressione ci può anche essere stata di mezzo ..non dico di no , anche xke al Tg parlano di insegnante di sostegno precaria….e mi dispiace… ma prendersela con i piccoli non ha giustificazioni ..e se veramente chi gli stava vicino ha chiuso gli occhi…beh le coscienze pesanti sarebbero tante. ..
😪 non c’è mai normalità in certi gesti.
Vaf….ulo
Ma come si può 😭😭😭😭!!! Il male
La gente che ha problemi deve curarsi e chi è vicino deve aiutare. Tutti coloro che hanno chiuso gli occhi a questa verità hanno queste due bimbe sulla coscienza.
Gente svegliaaaa!
Perke’ e’ malata.nessuna sana di mente lo avrebbe fatto
Nessuno si era accorto di comportamenti strani prima??
Uccidetela
Impossibile che non aveva problemi! Una mamma ‘normale’ non farebbe mai una cosa del genere!
Ammaziti da sola fallita
Spero solo ke questa maledetta possa soffrire il più possibile…sotto tortura!!!I bambini NON SI TOCCANO😞…
La punizione più grande che potesse avere è quella delle sue figlie sulla coscienza …. sono contenta che lei non sia riuscita a farla finita….deve morire dentro x tutta la vita….le creature non si toccano e purtroppo ci vanno di mezzo solo loro….
Trilly Jade ha detto ke l’ha fatto x il loro bene😞😞non ho parole
Maledetta 😡
Una donna del genere non può essere chiamata madre! È un orco!
Ma com’è che le bimbe l’hanno bevuta, puzza da morire! Le avrà costrette con la forza? Povere creature, non ho parole :(
Infatti la mia non prende nemmeno le medicine…
Infatti nemmeno la mia, solo gli antibiotici (x fortuna) ma gli sciroppi dovremmo tenerla in due e farla strozzare… Ho lasciato perdere non glieli do. Ha 4 anni le passera :D
Dalle ultime notizie, pare proprio che le abbia costrette..
Incredibile. Che morte atroce
Costrette??? Io in 2 per dargli la medicina me la sputa…
Ma anch’ io ci ho pensato e’ strano che non si siano accorte che non era una bibita grandine avranno capito ma le avra’ costrette poverine
Spero di non incontrare mai una persona del genere… perché succederebbe un macello. 😢😡
Per me aveva problemi…nessuno si è accorto di niente?
😔😔😔😔😔
Poteva evitare di fare del male alle bimbe,mi dispiace ma questo è grave squilibrio mentale
Povere creature indifese…Uccise da chi avrebbe dovuto proteggerle da tutto e tutti a costo della propria vita. Non ho più parole
Uccidetevi voi stronze puttane
Allora per che lo ha fatto se non aveva problemi in casa con il marito allora per che ? Proprio adesso che manca poco per finire l’anno nuovo mi dispiace
Per le bambine
Perche ci vuole’ un perche secondo te
Se si fosse uccisa direttamente lei sarebbe bastato invece come il solito ci vanno di mezzo delle povere creature senza colpa se non quella di essere state messe al mondo da dei genitori di merda
Perfettamente la beveva lei la candeggina e se ne andava a f….. chissà perché non è riuscita ad uccidersi…….povere creature r.i.p
A me sembra assurdo che la si descriva come una donna normale senza problemi….mi sembra strano che uno squilibrio mentale che porta a tale gesto non abbia mai dato segnali….forse chi ha intorno non ha voluto vederli
infatti
Vero..
Il padre si è suicidato 2 anni fa…lavorava cm insegnante di sostegno…io nn penso lei fosse depressa, nn me la bevo sta storia, le ha uccise con una brutalità pazzesca…pure i carabinieri hanno pianto quando hanno visto quello scempio…😔
Infatti Milena, anche noi siamo abbastanza sconcertate dal fatto che non esistano “problemi” pregressi, sembra impossibile :o poveri angeli…
È perché avrebbe odiato così tanto i propri figli se stava bene e non aveva problemi?
Valentina Recca in realtà nell articolo dice che è stato il marito a chiamare i carabinieri..
Chi commette questi crimini non lo fa razionalmente…Sicuro che aveva problemi e avvisaglie deve averle date ma spesso sono sottovalutate…Non voglio immaginare ora questa donna come affronterà il fatto di non essere riuscita a morire e, in quei brevi momenti di lucidità, come sopravvivere con un tale rimorso. In carcere cercherà di ammazzarsi…😞
secondo me se vuoi morire muori. quindi….
Comunque la donna già da tempo soffriva di depressione che puntualmente viene presa sottogamba. Molto probabilmente genetica, visto il gesto di suo padre. La candeggina è stata fatta ingerire, non l’hanno bevuta inconsapevolmente, in base all’articolo scritto su La Sicilia, ma, quando lessi l’articolo, si stava cercando di capire se fossero morte per gli effetti della candeggina o per lo strangolamento…personalmente non voglio giudicare perché sarà sicuramente stato un raptus di follia e in quel momento non capisci che sei un pericolo per te e per gli altri! Penso solo che se fosse stata diagnosticata meglio, in questo caso come in genere, certe tragedie si sarebbero potute evitare!
Brava Mary Pellegrino … Si prendono sottogamba sempre la depressione pensando forse ad un periodo così… È poi la genetica è vero conta molto
Maria cesaro
Lo voglio anchio lo spero
Pazza malata…dv fare una brutta fine
Ma perché voi mamme amnazzate i vostri figli
Perché nn vi uccidete voi
Già Antonia tempo fa crepet ne parlava dicendo che molte mamme vedono i figli come una loro parte del corpo da cui non riescono a staccarsi
Scusa ma se una va fuori d itesta come può essere normale
Si ma lei non è morta Maria Consoli…dunque si è staccata dai figli! Cmq non stava bene e nessuno ha saputo aiutarla!
Solitudine immensa … È disturbo mentale .. Puoi avere 1000 intorno a te e sentirti sola lo stesso a lungo andare una depressione non curata e perdi più magari senza aiuti può portare a questo
C sono mariti che dicono capirai non ha niente è solo un po’ giù.. Oppure commenti va a lavorare vedrai come ti passa .. Amici che se ne vanno dopo poco che partorisci o che t sposi .. Nonni che lavorano o non c sono per altri motivi … È sei sola con i tuoi figli e basta tutto il santo giorno il sabato. E la domenica sono uguali agli altri giovani … C’è stanno tanti indizi per chi soffre d disturbi d depressione ovviamente protratti nel tempo..
C’è chi ride d continuo ….. C’è chi piange d continuo sbalzi d umore…
Certo è che per queste persone purtroppo i figli andrebbero tolti e. Dati o al marito o a qualcuno…
Brava Angela Minestrini l unica donna che non ha puntato il dito ma descritto il vero problema
Purtroppo avere la depressione non è considerata malattia come ad esempio avere un tumore .. Se hai un cancro .. Povero sta male ha un tumore … Mentre se ti diagnosticano una depressione.. Vieni guardato storto… È non c sono agevolazioni anzi vieni allontanato.. Attenzione io non giustificò!! I figli andrebbero tolti subì to .. Ma dire che stava bene….