Il terrificante racconto di una mamma racconta come insieme a suo figlio è riuscita a smascherare un pedofilo, che adescava su Facebook delle vittime minorenni. Utilizzava un nome inventato, tale Marco Parisi, e ha tentato di attirare nella sua trappola centinaia di bambini e adolescenti.
Il racconto della mamma
La mamma spiega come le prime molestie, siano cominciate all’inizio di febbraio, quando il bambino ha deciso di chiamarla per mostrarle il monitor. Con un’espressione disorientata, ha cercato di spiegare alla mamma che un certo Marco Parisi, ovviamente uno pseudonimo, gli mandava in continuazione messaggi privati. A quanto raccontano i due testimoni, tale Marco Parisi aveva cercato da giorni di attirare l’attenzione del ragazzino, che fino a quel momento aveva ignorato i messaggi privati dello sconosciuto. «Mamma, non lo conosco, non so cosa voglia ancora. Mi sta mandando un sacco di messaggi», confida confusa la giovane vittima.
L’esca per smascherare il pedofilo su Facebook
La mamma del ragazzo si siede vicino al figlio e insieme decidono di smascherare chi sta dietro allo schermo, dove iniziano un dialogo spaventoso per incastrare il pedofilo. «Sei solo?». La mamma batte sulla tastiera: : «Sì, sempre». «Ok, facciamo un gioco?». «Distendi le gambe e uniscile. Ora chiama e inquadra i pantaloni. Chiama». Non ricevendo risposte prosegue: «Perché non rispondi? Vuoi giocare? Puoi vincere soldi. È vero. Se giochi e finisci puoi vincere soldi. Chiama».
L’indagine in corso delle autorità contro il pedofilo su Facebook
Dopo aver chiuso la conversazione per evitare di andare oltre, questa mamma coraggiosa ha segnalato il fatto su Facebook e si è recata dalle forze dell’ordine. «Le indagini stanno proseguendo – racconta -. Intanto, parlando con le altre mamme, ho scoperto che Marco Parisi aveva contattato circa un centinaio di ragazzini, e con una trentina di loro è riuscito a parlare, chiedendo l’età e proponendo incontri.» Il dettaglio più spaventoso, è che tutte le giovani vittime frequentano la stessa scuola: che sia un importante indizio per chiudere definitivamente questa storia orribile?
Il video della settimana
In ogni caso io sono contraria ad iscrivere su facebook ragazzini giovani. Fino almeno a 17 anni meglio evitare visto chi circola su Internet
Ma che cavolo di bisogno c’è di iscriverli a facebook? ??
Sono terrorizzata dal mondo….ho due bambini e se potessi li farei restare piccoli così da poterli proteggere sempre.voglio solo ke nella loro vita incontrino solo persone x bene e nessuno ke possa fargli male.Ke durò compito spetta a noi madri!!!
Bambini su fb? Senza un parental control?! Da matti. Esiste un’ottima app si chiama QUSTODIO che va installata sullo smartphone dei figli e dei genitori i quali possono controllare ogni singola mossa… Va bene alla tecnologia ma usiamo la testa
I bambini su Facebook non ci fanno niente a prescindere.
Ma che ci fanno centinaia di bambini su facebook ??????😓
Ma perché i bambini vanno su FB ?! 😡😡😡 io penso che fino ai 12/13 anni non devono assolutamente avere un Cel !!
È comunque i pedofili sono dei luridi bastardi , esseri schifosi , gli darei FUOCO 🔥😡😡😡😡 brava la mamma in questo caso!
Ecco perche’ ho deciso di non creare un profilo fb a mio figlio
Vorrei tanto sapere come mai tutti questi bambini e ragazzini hanno un telefono e soprattutto facebook….. Ah genitori..continuate comunque a mettere foto dei vostri bambini..a volte ne vedo anche di nudi…senza parole
Esatto e poi ti rispondono che tanto non possono fargli davvero nulla di male ..
Ah dove arriva la voglia di ostentare …A che prezzo ….
Ma scusate è come vedere un bimbo per strada,no?? A parte le foto in cui sono nudi (che non penso sia necessario pubblicare su facebook) non penso ci sia niente di male…
Per il profilo sui social network sono pienamente d’accordo anche se,con la giusta privacy e la vigilanza dei genitori (indispensabile) anche quello sarebbe fattibile senza nessuna complicazione penso.
Non è lo stesso secondo me. E comunque non vedo perché ragazzini e BAMBINI debbano avere il profilo su facebook…poi succedono queste cose e tutti urlano al lupo al lupo..
A parte che per me non dovrebbero avere nemmeno il cellulare
Brava Erica Zerbini….il parco questo sconosciuto…
Ylenia davvero guarda. Quanto c siamo divertiti noi? Dici” adesso sono più svegli” no sono più rincoglioniti. Per carità
Esatto….ginocchia sbucciate…pallone…pattini….chiacchiere…risate…le compagnie di almeno una 15ina di ragazzi e mettici pure le risse se vuoi….ma almeno ci siamo proprio divertiti!
Io andavo a scuola da sola e facevo da sola già a 9 anni perché i miei lavoravano e non c’erano telefonini…io ho un figlio di 4 anni e sinceramente glielo darei un telefono perché i tempi di oggi non sono com’è i miei…Non manderei mai mio figlio e scuola da solo…Certo forse fb magari non è obbligatorio iscriversi ma con un genitore a fianco è controllando le amicizie non penso ci sia nulla di male…comunque bisognerebbe anche responsabilizzato un po’…
Ma perché le amicizie su facebook? A che pro? Bho io non capisco.
Pedofili schifoso bruciateli vivi
Castrazione chimica. Come in Russia.
Brutto maiale lo devono attaccare al soffitto per le pa…. fino a che non casca di testa spaccandosela e poi buttarlo in un recinto di maiali
Un bambino di 8-12 anni non lo deve proprio avere il telefono, figurati se deve essere registrato nei social network…mah!!!
Il dettaglio che inquieta è la mancata vigilanza da parte dei genitori
Più che mancanza di vigilanza … cosa cavolo fanno già iscritti a facebook …
Schifoso maledetto!!!
Brava mamma!!!! Però mi chiedo anche perché i genitori concedano ai figli di utilizzare Facebook in età sempre minore…so di bambini di otto- dieci anni che hanno già il profilo. È davvero necessario?