A fare scalpore con una foto su Instagram in posa mentre allatta suo figlio è una mamma fuori dal comune e non perché ha deciso di postare questo momento così intimo e delicato su un social network.
Mamma Aliya sotto accusa per una foto su Instagram
Il “grido dello scandalo” nasce perché è una mamma diversa da come se l’aspetta la società in cui è cresciuta. Le sue origini infatti non permettono di mostrare il suo corpo né osare con alcune immagini. È una mamma kirghisa, è la figlia del presidente del Kirghizistan, ed rimasta incinta non ancora moglie, sposandosi solo al terzo mese di gravidanza.
Aliya, la figlia del Presidente del Kirghizistan cresciuta all’occidentale
Aliya ha 20 anni e, seppur di cultura islamica, è stata educata all’occidentale. La foto mentre allatta il suo bambino ha scatenato diversi commenti negativi sul suo profilo. Non sono mancati anche attacchi personali con parole crude come questo utente che scrive: «Mi dispiace per tuo marito e tuo padre. È un peccato che non abbiano alcuna autorità su di te e ti lascino fare queste cose. Se approvano tutto ciò, significa che sono falsi uomini».
La sua risposta? Per Aliya le persone, e in questo caso le mamme, potranno sentirsi meglio solo quando si saranno liberate di tutti i luoghi comuni e gli stereotipi di genere che confondono la mente.
Brava Aliya!
Il video della settimana
Ma infatti,allattare è naturale ed è una cosa bellissima…ma fotografarsi in mutande mentre allatti….
Mha a me sembra esibizionismo…Ho allattato i miei bimbi fino ai due anni, ovunque mi trovassi…Ma mai ho fatto una foto così non ne vedo il bisogno, soprattutto se appartieni ad una mentalità rigida come l’Islam…Dai non è necessario…Ma poi in mutande!! Via….