Il mondo ormai è in modalità 2.0 e noi mamme non possiamo far finta di nulla.
Il web e la tecnologia offrono tante occasioni e opportunità che dobbiamo imparare a cogliere e sfruttare.
Per le mamme 2.0, ad esempio, la Chicco ha realizzato un’app completamente gratuita per iPad e iPhone dedicata al mondo dell’alimentazione del bambino, dallo svezzamento ai primi anni di vita, con tante ricette e consigli utili. Dubbi, incertezze, timori? Niente paura, la soluzione è a portata di ‘clic’ con “iMeal” di Chicco che a breve sarà disponibile anche per Android.
Un’app pensata per aiutare la mamma nell’organizzazione delle pappe grazie ad oltre 600 ricette divise per età.
Pensate a quanto tempo risparmierete nel programmare e organizzare i pasti del vostro bambino?
L’applicazione consente di seguire passo dopo passo la dieta del bambino, con la possibilità di pianificare i menù settimanali grazie alla funzione “La mia settimana” e aggiornare la lista della spesa, affinché nulla sfugga al tuo occhio attento.
Utilissima nella fase dello svezzamento, fornisce molti consigli sugli alimenti da somministrare e sulle tempistiche da seguire, con diete speciali per ogni fase della crescita del bambino. Le ricette sono divise per categorie e ingredienti, con informazioni sul loro apporto nutrizionale.
“iMeal” è anche interattiva, poiché consente di condividere le ricette e i progressi dei tuoi bambini sui social network e ti coinvolge in un divertente gioco a tappe, dove per ogni tappa conquistata potrai sbloccare un badge da condividere anche con i tuoi amici.
La grafica è semplice, coinvolgente e intuitiva.
“iMeal” è stata pensata da Chicco per aiutare tutte le donne impegnate nel difficile compito di essere mamme.
Il video della settimana