Ci sono tanti parchi tematici per il divertimento in Italia, ma davvero sono tutti a misura di bambino? Ovviamente no, come tutti i prodotti del mercato, anche i parchi di divertimento hanno un loro preciso target e quindi vanno decisamente scelti in virtù di questo.
Perciò se Gardaland e Mirabilandia son perfetti anche per gli adulti, ma contengono comunque una sezione e dei giochi per i più piccoli, il parco di Leolandia, situato a Brembate, è stato ideato per un pubblico soprattutto di bambini, sebbene diversi giochi siano assolutamente fruibili anche dagli adulti.
Ecco i 5 motivi per il quale potare tuo figlio a Leolandia.
1. I giochi di Leolandia sono suddivisi per età (altezza)
Tutti i giochi sono suddivisi in base all’età, o meglio, all’altezza dei bambini. Davanti a ogni singolo gioco trovi un simpatico metro colorato dove potrai misurare l’altezza di tuo figlio e accanto al metro l’altezza minima in centimetri richiesta per poter fruire di quel gioco senza essere accompagnato da mamma e papà. Se non si raggiunge l’altezza minima richiesta si può comunque salire sul gioco accompagnato da uno dei genitori.
2. Professionalità e cortesia dello staff di Leolandia
Lo staff è semplicemente meraviglioso. Sono tutti ragazzi professionali che interagiscono con i bambini e i loro genitori, da quelli preposti alle informazioni a quelli addetti alla ristorazione, fino ai figuranti dei giochi, sono tutti da dieci e lode!
3. Sicurezza al top, controlli e precauzioni a Leolandia
Questo parco non solo è molto ben fatto, ma anche molto sicuro. Tutto lo staff è preparato per eventuali piani di evacuazione, ma, soprattutto, le attrazioni vengono periodicamente controllate e revisionate. Inoltre, in caso di mal tempo con fulmini o condizioni meteo particolarmente avverse, tutti i giochi vengono bloccati e se piove per più di tre ore consecutive si ha diritto a un ulteriore biglietto da sfruttare entro un mese.
4. Ampio parcheggio
Il parcheggio è a pagamento, 5 uro per tutto il giorno, ma è davvero ampio e vicinissimo all’ingresso del parco, inoltre è dotato di camminatoi pedonali, per raggiungere gli ingressi in tutta sicurezza.
5. Diversi punti ristoro
A Leolandia ci sono diversi punti ristoro, dal curioso tendone di Capitan Polpetta all’area di ristoro Self Service, più i vari bar e chioschi dove si può mangiare sia dolce che salato a prezzi contenuti, di media un pranzo si aggira tra gli 8 e gli 11 euro a testa, incluse le bevande.
Cosa aspetti a portare tuo figlio a Leolandia?
Il video della settimana
Quanto costa per 2 adulti e un bimbo? Ad agosto fa 2 anni, e’ ancora troppo piccolo per portarlo?
Siamo andati ieri usufruendo dei punto conad per prendere biglietti.ed è stato super fantastico.tutto bellissimo e soprattutto pulitissimo e con qualsiasi accortezza per mamme e bambini.ci ritorneremo sicuramente
È un salasso per una famiglia con un solo solo stipendio
Per due adulti ed un bambino di 90 cm si paga 70€
Eli Rizzi Alessandra Carotta Fabio Marcon Gabriele Bissacco Domenico Politi andiamooo
Beh il prezzo non mi sembra una follia, ho visto biglietti da 16/17 euro… Gardaland e Mirabilandia costano ben di più, il doppio… Però c’è una cosa vorrei sapere, da che età va bene portarci i bimbi? Perché mia figlia fa 2 anni ad agosto, ma mi sembra piccola per andare sulle giostre…. agli spettacoli non sta ferma mai più credo (ho visto un video dello spettacolo di masha e orso e i personaggi sono usciti appena alla fine…).
Effettivamente io l’anno scorso col mio bimbo di due anni,sono rimasta delusa…ha fatto si e no 3/4 giochi perché x 1 cm non arrivava a misura…e vederlo voler salire emozionato,e non poterlo fare,non è stato bello! Consiglio dai 3 anni!
Grazie, allora mi sa che dovrò aspettare il prossimo anno, sempre che le interessino ancora i personaggi…
Erika Berlassini quanto devono essere alti? Per bambini più grandi è noioso?
Ciao Danisa!! Mi pare 90 cm,ma prova a vedere sul sito x sicurezza….ci sono i giochi anche x i più grandini…tipo canoe,o tipo barcona che va su tipo gardaland….cmq sul sito c è tutto,fortunatamente ci sono gli animali e il rettilario,cosi Chri si è perso via li,lui che adora gli animali!
Mai figlia è solo 80 quindi siamo ben sotto il limite
Erika Berlassini grazieeeeee!!! Valuteremo, la piccola ora è 92…
Eh si,va bn allora…chri non aveva ancora due anni,quindi era piu bassino
Erika Berlassini 😘
Noi abbiamo una bimba che oggi compie un anno e mezzo!!! Il mese scorso l’abbiamo portata a fiabilandia.. è impazzita di gioia, salita su tutte le giostre, ovviamente con noi.. lo consiglio a tutti!!!
Natalia, posso chiederti che giostre sono?? Perché io puntavo a leolandia perché mia figlia è matta per masha e orso, quindi ho pensato che l’avrei resa la bambina più felice del mondo…
Natalia Sgobio dove si trova? Grazie
Sabrina Wafflard Se non sbaglio è vicino Riccione, perché mi pare che l’avevo preso in considerazione insieme al parco oltremare…
Si trova a Rimini.. da riccione ci vogliono 40/50 min.. le giostre sono molto varie.. tipo montagne russe 🎢, ponti, elastici, scivoli.. noi siamo rimasti stupiti di come si sia divertita!!!
Quando ero piccola fiabilandia era tappa fissa!! 😍😍😍 che stupendi ricordi ho di quel posto :) io ho una bimba di due anni e 4 mesi ma credo che non si godrebbe per bene i giochi.. già dai tre anni in su andrebbe meglio
Anna Tartufoli
Andiamo il prox we!!!
Peccato che a inizio novembre chiude… noi stagionali i nostri bimbi non possiamo portarli!!!
Xke qnt costa?
Antonino
Michela Lorenzi ci andiamo??
Siiii che bello!
Se fossi nel reparto marketing chiederei uno sconto sul costo di pubblicazione di questo post.. è pieno di errori!!
Andrea Piccolo
Bello sono andata a pasqua ogni anno ci ritorno ma abbastanza caro
Costa un occhio dalla testa!!!!
Innamorati Nicola…
Quanto costa? Dove si trova?
Andati 2 anni d seguito e mi figlio nn smette d chiedermi qnd c torniamo!!!
Pax Pagano
Agnese Crocetta dobbiamo organizzarci
Sono due anni che Zoe chide di andare ma per noi è lontano e mal collegato con i mezzi. Bisognerebbe andare con la macchina ma capisci bene che fino a Bergamo… bisogna pensarci bene!
😂😂😂super bene bisogna pensarci…a me è stuzzicata l’idea per i 5 anni…
Arianna Alberti Zanotti Alessandro
Io lo dicevo già di andarci!
E allora andiamo
Gianni Brodo De Palma