Il bullismo ed il cyberbullismo sono pericoli concreti e reali per i bambini, un triste fenomeno che è difficile controllare per la paura dei piccoli che sono restii a parlare. Da oggi però è più facile contrastarlo grazie a Sansone 2.0, il braccialetto antibullismo lanciato da C&L di Carate Brianza, un’azienda della zona che si occupa di software gestionali per aziende. Questo dispositivo farà il suo esordio all’oratorio di Varedo.
Come funziona Sansone 2.0, il braccialetto antibullismo
Tutti gli iscritti dell’oratorio dovranno indossare il braccialetto antibullismo, che sarà dotato di un chip capace di registrare orario di ingresso, di uscita, pagamenti, mensa ed ogni tipo di attività. In questo modo i bambini saranno sempre sotto controllo, grazie ad un’app specifica scaricabile sul telefonino.
Stop al bullismo: nessun intruso nell’oratorio di Varedo
Questa misura precauzionale è stata necessaria poiché l’anno scorso nell’oratorio di Varedo si introducevano bulli e vandali, che minacciavano e derubavano i ragazzini più piccoli. Un piccolo boss in erba pretendeva addirittura che i ragazzini del centro gli baciassero l’anello. Con il braccialetto antibullismo si dovrebbe porre fine a questi deprecabili atti di teppismo.
Il video della settimana
Un calcio in c…lo ai genitori di questi bulli
Dobbiamo essere noi a seguire i nostri figli non degli apparecchi elettronici.
Penso che ci si affidi troppo alla tecnologia invece che puntare sull’umanità…