Uno spot ideato dall’agenzia norvegese Kitchen in poco tempo è diventato virale, tanto da fare il giro del mondo grazie al suo messaggio sociale che testimonia la generosità dei bambini.
La generosità dei bambini
Per promuovere la sensibilizzazione verso un tema come la generosità dei bambini, è stata ideata una campagna pubblicitaria con protagonista un bambino che al momento della ricreazione a scuola non ha niente da mangiare nel suo contenitore della merenda, così in imbarazzo esce dall’aula, al suo rientro si accorge che il suo contenitore della merenda è pesante, lo apre e lo scopre pieno delle merende dei suoi compagni di classe condivise con lui.
Promuoviamo l’adozione
Alla base della pubblicità non vi è solo la volontà di comunicare un valore positivo come la generosità dei bambini, ma anche un altro obiettivo: attraverso lo spot si vuole incoraggiare l’adozione in Norvegia, un Paese nel quale è alto il numero di minori in affido.
Lo spot fa parte della campagna lanciata dall’ufficio governativo norvegese Bufdir (Norwegian Directorate for Children, Youth and Family Affairs) con la finalità di trovare delle famiglie affidatarie disposte ad ospitare in casa un minore in affido.
Il video della settimana